Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Entrare nel modo delle minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/108324-entrare-modo-delle-minimoto.html)

Duccio 24-03-14 15: 16

Oggi penso che contatto il venditore , chiedendoci foto del motore e più info su quello che c'è montato ..
Come modello anche se non del 2011 , resta pur sempre una Factory R ?

fabrynetwork 24-03-14 15: 31

Non è che se è factory vai più forte se per quello tutte sono factory e tutte non lo sono

Duccio 24-03-14 15: 41

su quello ci mancherebbe alla fine non è che si guidano da sole , se il "pilota" è un fermone non è che fa il tempone o che sta davanti a tutti .. è che non capendone una mazza , era per sapere se era realmente quello il modello .. da quello che mi avete detto comunque il prezzo è giustificato anche se non è del 2011 .. mi hanno proposto una zpf 206 con queste condizioni:
blocco motore zpf . cilindro pistone POLINI 40cc 5t . testa zpf
carb. 18
2 gomme pmt di scorta.. e 4 masette nuove
qualche corona ecc (dati presi dall'annuncio di vendita)
tra le due voi quale scegliereste e perchè ?
come prezzo indicato nell'annuncio è di 500 €

donnomega. 24-03-14 15: 49

fai prima a dire che e la mia zpf
. adesso non venire a dire che sto facendo publicita ecc ! caro moderatore !

Duccio 24-03-14 16: 05

nono quale pubblicità ecc .. stai pur tranquillo che non volevo mettere nessuno nei guai (anzi se è sembrato questo , mi scuso ) ..
Come detto da donnomega la zpf è la sua .. Purtroppo per me , non avendo esperienza in questo settore , non ne capisco nulla e quindi dipendo da quello che mi consigliate voi ..

Ho chiamato al ragazzo della Dm , a breve mi farà avere le foto della mini senza carenature.
Parlandoci per telefono mi ha detto che monta albero motore polini spalle blu , carter polini e cilindro 50cc 5t

Alessio88 24-03-14 18: 01

Forcellone 2009, centrale 2008 o antecedente, telaietto reggi sella 2007 o antecedente, carene 2009 in poi.
Comunque a quel prezzo io prenderei la dm, che se non erro l'ho vista anche qui sul forum, cerca bene nella sezione le vostre mini!

Come riconoscere l'anno del centrale:
sul telaio 2005 compare il morsetto per sorreggere il motore
sul telaio 2006 compaiono le battute di sterzo
sul telaio 2007 2008 niente di strano il telaio rimane pressoché invariato

Per i mod: ma fare una guida con questi dettagli non sarebbe utile? Sempre che già non ci sia è!

crisgas 24-03-14 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da Duccio (Messaggio 1936161301)
su quello ci mancherebbe alla fine non è che si guidano da sole , se il "pilota" è un fermone non è che fa il tempone o che sta davanti a tutti .. è che non capendone una mazza , era per sapere se era realmente quello il modello .. da quello che mi avete detto comunque il prezzo è giustificato anche se non è del 2011 .. mi hanno proposto una zpf 206 con queste condizioni:
blocco motore zpf . cilindro pistone POLINI 40cc 5t . testa zpf
carb. 18
2 gomme pmt di scorta.. e 4 masette nuove
qualche corona ecc (dati presi dall'annuncio di vendita)
tra le due voi quale scegliereste e perchè ?
come prezzo indicato nell'annuncio è di 500 €

sono due buone offerte dipende se vuoi una dm un po piu recente spendendo un pochino di piu ma con tutti i suoi vantaggi o una zpf del 2006 spendendo un po meno a mio avviso 2 ottime motine :si:

Duccio 24-03-14 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936161327)
sono due buone offerte dipende se vuoi una dm un po piu recente spendendo un pochino di piu ma con tutti i suoi vantaggi o una zpf del 2006 spendendo un po meno a mio avviso 2 ottime motine :si:

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1936161321)
Forcellone 2009, centrale 2008 o antecedente, telaietto reggi sella 2007 o antecedente, carene 2009 in poi.
Comunque a quel prezzo io prenderei la dm, che se non erro l'ho vista anche qui sul forum, cerca bene nella sezione le vostre mini!

Come riconoscere l'anno del centrale:
sul telaio 2005 compare il morsetto per sorreggere il motore
sul telaio 2006 compaiono le battute di sterzo
sul telaio 2007 2008 niente di strano il telaio rimane pressoché invariato

Per i mod: ma fare una guida con questi dettagli non sarebbe utile? Sempre che già non ci sia è!

grazie per le risposte ragazzi , sono in attesa delle foto del motore e della motina senza carene , appena me le manda le carico in maniera tale da renderci conto per bene di com'è combinata..
vi terrò aggiornati , vi ringrazio veramente tanto :D

fabrynetwork 24-03-14 21: 34

dm senza dubbio è anche molto + rivendibile le zpf non le vuole + quasi nessuno, hanno pochissimo mercato senza considerare la difficoltà nel reperire i ricambi mentri i dm li trovi su tutti i siti online e non solo. In + la dm ti dà una marea di ricambi

Duccio 24-03-14 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936161359)
dm senza dubbio è anche molto + rivendibile le zpf non le vuole + quasi nessuno, hanno pochissimo mercato senza considerare la difficoltà nel reperire i ricambi mentri i dm li trovi su tutti i siti online e non solo. In + la dm ti dà una marea di ricambi

se la prendo , spero di non rivenderla o almeno non a breve :smt042..

leggendo qui sul forum capita che alcuni montino poi pezzi della D1 .. così a vista a voi sembra originale o ha qualcosa che non vi convince ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 59.