| EnginePaolo |
02-05-13 23: 40 |
Quote:
Originariamente inviata da fpkekko
(Messaggio 1936123037)
È normale che tu faccia fatica se ha tanta compressione !! La mia cinese vecchia che ho corso un anno prima di venderla, dovevo metterci il ginocchio per tenerla ferma sennò si alzava tirando la corda...ho rotto una accensione in ferro, ma è stato un errore mio!! Se hai l accensione in plastica ti durerà molto poco
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
|
Il motore è quello di serie, ma il problema di questa difficoltà durante l'avviamento non si presenta sempre. Me lo ricorda da prima che sostituissi i paraoli e la compressione non va e viene.
Quote:
Originariamente inviata da leo9502
(Messaggio 1936123052)
sicuro che hai montato bene il volano?? non vorrei che nel montaggio la chiavetta si è sfilata, fidati che succede, e ora hai problemi, magari di fase. controlla bene ciò che hai smontato, l'ultima mk2 che ho montato ha il 12/12 cinese, se sistemato per bene và bene. l'importante è che passi benzina. poi per vedere se fà corrente togli la candela, attaccala alla pipetta e avvicinala al cilindro e tira lo start e vedi se fà scintilla
|
Se durante il montaggio del volano si presta attenzione a far combacia la chiavetta nell'incavo apposito, non piò uscire fuori.
Quote:
Originariamente inviata da Cappe
(Messaggio 1936123031)
Dagli colpi forti e decisi,anche la mia ha tanta compressione.
Sei sicuro che la miscela che hai fatto sia con l'olio giusto per i 2 tempi...?
Hai provato a togliere la candela e mettere un pelo di miscela direttamente nel motore,rimontare la candela e mettere in moto?
E CAMBIA STO BENEDETTO CARBURATOREEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
L'olio è il Tamoil rosso per i 2T , mio padre lo usa per tagliaerba, motosega.
Non è di prima scelta, ma è un olio apposito.
Come dice il 17enne sopra, se riparato bene può funzionare magari è costruito meno bene di tanti altri però fa il suo sporco lavoro.
Non usando il sigillante dalla vaschetta trasuda una goccia di benzina ogni ora tanto per quantificare la perdita e se deve sostare a lungo, è sufficiente svuotare la vaschetta per ovviare al problema.
|