Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Da c1 ad aria a c1 a liquido (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/108052-c1-ad-aria-c1-liquido.html)

sbragone5 19-04-13 17: 19

bhe oltre ad essere fatto meglio è proprio tutto un altro cilindro, che ha subito dello sviluppo ;) nn è come può essere per un polini 316/b e il D1 che sn praticamente identici come fusione, dal punto di vista della conformazione

kingfaggio 19-04-13 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936121190)
bhe oltre ad essere fatto meglio è proprio tutto un altro cilindro, che ha subito dello sviluppo ;) nn è come può essere per un polini 316/b e il D1 che sn praticamente identici come fusione, dal punto di vista della conformazione

Si giustissimo!
Io però ho optato per una spiegazione più blanda e più facile xD

kingfaggio 19-04-13 18: 07

C'è anche da dire che il cilindro C1 viene una cinquantina di euro se non meno...
Mentre quello B1(kit victory senza testa) viene 300€ e se si conta anche la testa, sono altri 90€.
A sto prezzo ci si prende 2 motori COMPLETI C1 a liquido.. quindi non penso convenga..
Piuttosto prova a cercare un cilindro BZM usato per C1 se proprio non vuoi usare un cilindro cinese.

fabrynetwork 19-04-13 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da kingfaggio (Messaggio 1936121198)
C'è anche da dire che il cilindro C1 viene una cinquantina di euro se non meno...
Mentre quello B1(kit victory senza testa) viene 300€ e se si conta anche la testa, sono altri 90€.
A sto prezzo ci si prende 2 motori COMPLETI C1 a liquido.. quindi non penso convenga..
Piuttosto prova a cercare un cilindro BZM usato per C1 se proprio non vuoi usare un cilindro cinese.

a parte trovarlo non è che cambia molto perchè anche in quel caso ci vuole la testa completa di cupola, bisogna trovare il cilindro proprio per blata con i condotti acqua interna e ci vuole la sua marmitta completa bzm senza contare che l'albero 37.2 della c1 non va bene. Non ho letto tutta la disc e non so che albero monta ma in ogni caso ci vuole almeno un 39.2. Ultima cosa non penso che il volano vada bene. Per concludere si spendono un sacco di soldi inutilmente quando con 250 euro si trovano motori bzm 40 completi esclusa marmitta. Io ti dò un consiglio che ho dato ad un altro ragazzo, manda un mp ad RMminimoto per farti lavorare il motore e vedrai che ne esce fuori una gran bella robba spendendo molto meno.:si:

kingfaggio 19-04-13 21: 33

Difatti ho detto PROVA A CERCARE..
E cmq anche per il cilindro blata originale ci vuole un collettore diverso..quello cinese si fissa in 2 punti, mentre quello blata in tre.
Però penso sia più facile trovare un BZM usato.. e per l'albero è sotto inteso che ci va un 39.2, come del resto monto io sul mio 50 C1.
Cmq penso che lavorare il motore non costi meno di 100€.
Però bisogna anche vedere cosa lui vuole dal suo motore:)

px125e84 19-04-13 21: 52

Io ho una c1 ad aria ed è grippato, volevo sostituirlo...cosa posso fare per sostituirlo con uno ad aria?, il c1 non riesco a trovarlo. Ho fatto degli scambi e ho recuperato per c..o insieme ad altra roba un cilindro da 40 a liquido con anche 1 la coppia di carter con il circuito interno nuovi...allora avevo pensato di trasformarla a liquido ma mi manca ventola cuscinetti paroli radiatore serbatoio gomme per l'acqua ecc...Mi sto perdendo e non riesco a venirne fuori...

fpkekko 20-04-13 01: 18

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936121240)
Io ho una c1 ad aria ed è grippato, volevo sostituirlo...cosa posso fare per sostituirlo con uno ad aria?, il c1 non riesco a trovarlo. Ho fatto degli scambi e ho recuperato per c..o insieme ad altra roba un cilindro da 40 a liquido con anche 1 la coppia di carter con il circuito interno nuovi...allora avevo pensato di trasformarla a liquido ma mi manca ventola cuscinetti paroli radiatore serbatoio gomme per l'acqua ecc...Mi sto perdendo e non riesco a venirne fuori...

Adattare un cilindro da scooter è impossibile?? Chiedo, magari riesci a risparmiare e avere qualche cv in più

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

kingfaggio 20-04-13 01: 43

Quote:

Originariamente inviata da fpkekko (Messaggio 1936121262)
Adattare un cilindro da scooter è impossibile?? Chiedo, magari riesci a risparmiare e avere qualche cv in più

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Sfondo me sulla C1 è inutile mettere un cilindro da scooter..più che altro devi modificare certe cose e secondo me hai anche meno cv!
Poi ovvio, dipende che cilindro prendi.. io sto parlando di quelli di avt.
Ma penso che spendere 100€ per un cilindro da scooter(50cc) di una buona marca inizia a diventare un po' troppo costoso e devi cmq fare delle modifiche obbligatorie!
E a dir la verità non so nemmeno se ci vanno sui carter C1

kingfaggio 20-04-13 01: 48

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936121240)

Vai su avotecnica e intanto fatti 2 conti di quanto spenderesti solo con i pezzi che hai detto.. e pensa che con 130€ ti prendi il motore completo ************** a cui devi aggiungere solo il radiatore...e con poco più il C1 a liquido..
Quindi rifletti bene su ciò che ti conviene fare:)

px125e84 20-04-13 07: 22

Quote:

Originariamente inviata da kingfaggio (Messaggio 1936121264)
Vai su avotecnica e intanto fatti 2 conti di quanto spenderesti solo con i pezzi che hai detto.. e pensa che con 130€ ti prendi il motore completo ************** a cui devi aggiungere solo il radiatore...e con poco più il C1 a liquido..
Quindi rifletti bene su ciò che ti conviene fare:)

Ho gia 2 carter, 1 completo e manca il cilindro ad aria, l'altro e a liquido e mi manca il raffreddamento, non vorrei comprare un terzo carter, con 130 compro il c1 completo ad aria, e con 150 compro solo il cilindro ad aria base della blata, a me basterebbe 1 cilindro.
Poi quella a liquido la farei con calma, perche cosi recupero dei pezzi usati senza spendere una sassata, e in piu il cilindro a liquido non monta nemmeno la marmitta a pancia larga che ho

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 48.