Quote:
Originariamente inviata da mikele84
(Messaggio 1936118743)
girano "strappo tutto" e prendo l' idraulica...almeno da come credo non ho sbattimenti..vorrei risolvere per domani o max domenica... sarebbe la mia prima volta in pista
|
Non credere che con l'idraulico risolvi perche anche la pinza idraulica ha le sue belle rogne.
La prima rogna e' nella leva che ha misure enormi e per sostituirla con una a "due dita" non e' lavoro da poco (io comunque l'ho fatto gia due volte).
La seconda rogna sta nella pinza che essendo cinese non e' un granche e flette sotto la potenza della stretta delle pasticche.
Necessita di un buon allineamento tra pinza e disco fattibile spessorando con delle rondelle o rasamenti tra pinza e attacco forcella.
Comunque io ho montato le idrauliche perche le ho trovate d'occasione altrimenti le mie vecchie meccaniche andavano abbastanza bene con due leve da mountain-bike.
Il modo migliore per settare i freni e' :
mettere il registro sulla leva a meta corsa
tirare il filo fin quando si esaurisce la corsa a vuoto della leva e stringere il dado
a questo punto agire sul grano e controdado della pinza fin quando la ruoto comincia a girare libera (anche se struscia un po non preoccuparti poi si assestera')
con il registro della leva affina la regolazione.
verifica inoltre lo spessore del disco:se hai quello da due millimetri avrai piu corsa a vuoto di quello da tre millimetri (roba da poco comunque).
Resta sempre il fatto che diventerai matto con i freni se questi avranno il disco storto, le pasticche consumate storte e la pinza montata disassata.
|