![]() |
e allora approfondiamo
|
Sisi sono curioso... Mo mi faccio mandare due pacchi nuovi da avt, ma uno lo tengo integro...:smt136
|
sul fatto che le polini nn chiudono bene confermo, bisogna lavorarci un pò per farle chiudere bene, con le malossi invece no. cmq come ti hanno già detto hai montato male qualcosa, controlla tutto per bene e se vuoi un consiglio procurati sempre un pacco di scorta quando fai questa modifica, non si sà mai almeno se nn riesci a risolvere puoi rimontare l'originale. prendi il pacco cmq mettilo in direzione di una luce e guarda, se la lamella non chiude a qualche parte lo vedrai per forza
|
Quote:
Anchio ho avuto per tanto tempo la lamella (polini 0,3) lievemente aperta ma non ho mai riscontrato problemi simili. Resta sempre il fatto che in ogni casa vada ottimizzata la chiusura per fare un buon lavoro ma il problema resta da un altra parte (secondo me). Comunque volevo osservare che la descrizione dei sintomi della tua moto e' un po troppo sintetica per accanirci tutti solo sul pacco lamellare. Dire solo che non va e' un po vago. Descrivici con piu dettaglio cosa succede, magari aggiungendo delle foto o meglio un filmatino..... |
Ora sto aspettando due pacchi nuovi... Se il problema persiste vi faccio avere un po di materiale, speriamo bene
|
smonta il carter avviamento e verifica che la bobina sia ben fissata con le sue viti!!!
|
Quote:
Quote:
L'approfondimento è proprio in relazione al ragionamento su pressioni e depressioni, una lamella che rimane lievemente aperta, aprirà un inezia prima e chiuderà un idezia dopo, che è quello succede con una lamella più morbida... altro discorso ovviamente se la lamella è rotta... |
controlla i piani di battuta dello stopper sulla lamella,le fusioni non sempre sono perfette.
|
Tutti dicono infatti che il pacco deve sigillare anche da spendo il motore, però a me spesso è capitato che le lamelle una volta istallate fossero leggermente sollevate e facessero trafilare la luce.
Sinceramente non mi sono mai preoccupato e non ho avuto grossi problemai, dato che ho sempre pensato che la pressione anche minima del carter pompa spingesse sulle lamelle e me le chiudesse automaticamente però...... non sono Joe Romano |
anche sulla mia c1 la monopetalo che ho fatto ha uno spiffero d'aria, però va cmq bene. invece il pacco che ho fatto alla mini ad aria che sto preparando chiude alla perfezione, sempre la stessa lamella ricavata dallo stesso foglio. anche io cmq non mi sono mai preoccupato delle piccolissime aperture,anche perchè notai che dopo aver usato la mini quasi non si vedeva più. e giustamente il problema su questa mini potrebbe anche venire da altrove non per forza dal pacco
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 41. |