Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Scarabelli Racing Motoclub PeeWee Trofeo Asi amatoriale (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/106687-scarabelli-racing-motoclub-peewee-trofeo-asi-amatoriale.html)

fabrynetwork 01-02-13 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da Mini3&7 (Messaggio 1936106205)
faccio parte del comitato provinciale dell'Asi e anch'io mi sono informata...
prima di scrivere o di pubblicare determinate cose...
Quindi la visita medica di tipo B1 va bene.

quindi serve solo la visita b1 e cioè senza eeg (elettroencefalogramma)? Perchè se è così va benissimo ma la differnza tra salamella, wlb e scarabelli sta nel fatto che quelli sono dei campionati e questi sono eventi singoli senza una classifica di campionato a cui partecipano solo i tesserati presso il motoclub scarabelli? Chiedo perchè se ne è parlato tanto come del fatto che con le pit è richiesta la b1 (senza eeg) e nelle minimoto la A2 (+ eeg) (wlb e salamella) quindi vorremmo capire un pò tutti per non avere sorprese + avanti grazie:si:

giako_blade 03-02-13 02: 04

Codogno ed eventuali San Martino e rozzano quest anno ci sono (a meno che non si incrocino col wlb)

fabrynetwork 03-02-13 09: 39

ho già mandato la mail con tutti i dati ma non ho ancora ricevuto risposta e volevo chiedere se inviate il modulo tramite mail o per posta e se in qualche modo mi avvisate prima. Grazie

Dany65 03-02-13 10: 05

Facciamo un attimo di chiarezza...

L’utente Mini3&7 è il presidente del Motoclub PeeWee, organizzatore del Trofeo in questione, oltre ad essere, come ha scritto in precedenza, membro del comitato provinciale dell’ASI della sua zona.

Penso che se dica a chi si vuole tesserare con il suo motoclub che è richiesto il certificato medico agonistico con visita B1 per ottenere la tessera ASI B1 per partecipare al Trofeo, lo dica con cognizione di causa.

Per quanto riguarda il perché ci sono differenze fra i vari enti, tessere e licenze rilasciate possiamo discuterne qui ;)
http://www.minimotovrforum.it/racing...e-e-perch.html

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936106527)
ho già mandato la mail con tutti i dati ma non ho ancora ricevuto risposta e volevo chiedere se inviate il modulo tramite mail o per posta e se in qualche modo mi avvisate prima. Grazie

Se hai mandato nome, cognome e indirizzo alla mail motoclubpeewee@libero.it ti verrà spedito a casa il modulo in originale per la richiesta della visita medica dove è riportata l'intestazione del motoclub richiedente e timbro e firma di un responsabile del motoclub stesso :si:

fabrynetwork 03-02-13 10: 10

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936106532)

L’utente Mini3&7 è il presidente del Motoclub PeeWee, organizzatore del Trofeo in questione, oltre ad essere, come ha scritto in precedenza, membro del comitato provinciale dell’ASI della sua zona.

Penso che se dica a chi si vuole tesserare con il suo motoclub che è richiesto il certificato medico agonistico con visita B1 per ottenere la tessera ASI B1 per partecipare al Trofeo, lo dica con cognizione di causa.

Per quanto riguarda il perché ci sono differenze fra i vari enti, tessere e licenze rilasciate possiamo discuterne qui ;)

Se hai mandato nome, cognome e indirizzo alla mail motoclubpeewee@libero.it ti verrà spedito a casa il modulo in originale per la richiesta della visita medica dove è riportata l'intestazione del motoclub richiedente e timbro e firma di un responsabile del motoclub stesso :si:

si ho fatto così:si: quindi appena arriva vado a prenotare la visita. Se revolver mi presta la rossa, faccio qualche giretto anche con voi:1st::smt136

Non trovo sul sito le modalità di pagamento mentre i moduli si?

idrolele 03-02-13 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936106532)

guarda dany non è mia abitudine vantarmi di ciò che faccio... preferisco sempre rimanere in penombra perchè alla fine il vedere contente le altre persone mi appaga e mi basta.......
ma dal 1 gennaio 2013 la ASI a demandato il settore motociclismo (su strada) e kart alla MRC, da questa fusione è nata la MLKASI il quale mi ha nominato responsabile nord italia per le minimoto, pit bike, scooter, quindi dovrebbe chiedere a noi le direttive da usare per l'organizzazione delle gare ( ma di questo ne parlerò in privato con chi di dovere.

come ben sappiamo tutti l'anno scorso la federazione madre in via del tutto eccezionale ha fatto in modo che si potesse correre con il solo certificato medico di base, personalmente ho chiamato la federazione medici sportivi e mi hanno detto che per correre con le minimoto occorreva avere il certificato medico sportivo di tipo A2, qualsiasi altro certificato non era regolare e se succedeva qualcosa ne avrebbe risposto in prima persona il medico curante che aveva rilasciato il certificato senza
le dovute visite e poi a scalare i vari enti: la fmi, il wlb o vpchp, il gdg ecc. ecc. .... fortunatamente non è successo nulla di grave in nessun campionato quindi è andata bene un pò a tutti.... ma non è questa la sede in cui parlarne.
quest'anno chiaramente le cose sono ben diverse e tutti ci adeguiamo a quello che già si usava da quando correvi come pilota ufficiale.
dopo aver letto questa discussione mi sono subito attivato per capire se le notizie erano fondate ma, chiaramente con il week di mezzo chiamare i vari enti è impossibile.......
il mio referente nazionale guardando in rete ha trovato qualcosa nel sito della FMI ma sinceramente prima di dare il benestare ai piloti preferiamo avere un documento scritti o una circolare che attesti quanto si stà dicendo qui.

cercherò notizie in merito e vi aggiornerò quanto prima possibile :si:

Dany65 03-02-13 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936106575)
guarda dany non è mia abitudine vantarmi di ciò che faccio... preferisco sempre rimanere in penombra perchè alla fine il vedere contente le altre persone mi appaga e mi basta.......
ma dal 1 gennaio 2013 la ASI a demandato il settore motociclismo (su strada) e kart alla MRC, da questa fusione è nata la MLKASI il quale mi ha nominato responsabile nord italia per le minimoto, pit bike, scooter, quindi dovrebbe chiedere a noi le direttive da usare per l'organizzazione delle gare ( ma di questo ne parlerò in privato con chi di dovere.

come ben sappiamo tutti l'anno scorso la federazione madre in via del tutto eccezionale ha fatto in modo che si potesse correre con il solo certificato medico di base, personalmente ho chiamato la federazione medici sportivi e mi hanno detto che per correre con le minimoto occorreva avere il certificato medico sportivo di tipo A2, qualsiasi altro certificato non era regolare e se succedeva qualcosa ne avrebbe risposto in prima persona il medico curante che aveva rilasciato il certificato senza
le dovute visite e poi a scalare i vari enti: la fmi, il wlb o vpchp, il gdg ecc. ecc. .... fortunatamente non è successo nulla di grave in nessun campionato quindi è andata bene un pò a tutti.... ma non è questa la sede in cui parlarne.
quest'anno chiaramente le cose sono ben diverse e tutti ci adeguiamo a quello che già si usava da quando correvi come pilota ufficiale.
dopo aver letto questa discussione mi sono subito attivato per capire se le notizie erano fondate ma, chiaramente con il week di mezzo chiamare i vari enti è impossibile.......
il mio referente nazionale guardando in rete ha trovato qualcosa nel sito della FMI ma sinceramente prima di dare il benestare ai piloti preferiamo avere un documento scritti o una circolare che attesti quanto si stà dicendo qui.

cercherò notizie in merito e vi aggiornerò quanto prima possibile :si:

Io sono abituato a leggere e a informarmi attraverso più canali, quindi ti riporto la mia testimonianza

Nelle ultime due settimane ho contattato più volte sia il Comitato Regionale Lombardia sia il Comitato Provinciale di Milano per avere informazioni a riguardo del settore minimoto… beh, non sono stati in grado di dirmi chi se ne occupa, di indicarmi un moto club o darmi un appoggio qualsiasi in Lombardia e provincia.

Il moto club PeeWee è in provincia di Parma, Emilia Romagna… l'ASI regionale e provinciale non è al corrente delle vostre iniziative?

Dalle tabelle delle visite agonistiche che ho trovato (aggiornate a gennaio 2013) non compare da nessuna parte la disciplina “minimoto” ma solamente la distinzione fra Velocità (A2) e Motocross, Enduro e Trial (B2) con federazione sportiva di riferimento l’FMI.

Nella stessa tabella, per gli enti di promozione sportiva dove trovo ASI, ACSI, UISP (di MRC o MLKASI non ho trovato nulla, nemmeno sul sito CONI) viene indicato che per i limiti di età (e, quindi, per le visite a cui sottoporsi) bisogna fare riferimento alla federazione nazionale corrispondente allo sport praticato.
Sul sito FMI si trova solamente che i minori di 14 anni che richiedono la licenza miniyoung minimoto devono sottoporsi a visita B1 mentre i maggiori di 14 anni che richiedono la licenza Miniold, licenza non esclusiva per le Minimoto ma valevole anche per Scooter, Moto Epoca, Minibike, All Trial e Velocità nei soli impianti di Racalmuto, Mores, Binetto, è richiesta la A2.
Quindi, per quanto ne possa capire, i minori di 14 anni fanno la B1 perché la licenza è solo per minimoto, i maggiori di 14 anni fanno la A2 perché con la Miniold posso praticare altre discipline della velocità.

Sicuramente da domani farò un giro di chiamate fra FMI e Federazione Medico Sportiva Italiana... era già nelle mie intenzioni da qualche tempo perchè, come già detto, mi piace sentire le cose direttamente e da più fonti

Luca's father 03-02-13 20: 19

Ma in romagna organizzano garette spot senza tutte ste menate.
E anche lo scarabelli faceva cosi' lo scorso anno.
In pratica arrivavi li la mattina, pagavi e facevi la gara. Fine.
Ora noto una difficolta' a capire da parte dei piloti e sinceramente gradirei che l'organizzatore rispondesse alle nostre domande una alla volta. Almeno si fa chiarezza.

Dany65 03-02-13 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936106636)
Ma in romagna organizzano garette spot senza tutte ste menate.
E anche lo scarabelli faceva cosi' lo scorso anno.
In pratica arrivavi li la mattina, pagavi e facevi la gara. Fine.
Ora noto una difficolta' a capire da parte dei piloti e sinceramente gradirei che l'organizzatore rispondesse alle nostre domande una alla volta. Almeno si fa chiarezza.

Non è fatto di fare "garette senza menate"... è stata diramata una circolare del CONI dove si richiede anche agli enti di promozione sportiva di sottoporre i propri tesserati a visita sportiva agonistica.
Se fino lo scorso anno per l'ASI era sufficiente solo il certificato medico "non agonistico" rilasciato dal proprio medico, ora non è più così.
Ma lo Scarabelli sarà uguale, arrivi la mattina, paghi e fai la gara...

Le richieste da parte dell'organizzatore mi sembra che siano state molto chiare

Luca's father 04-02-13 14: 06

richiesta inviata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 40.