Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   sbiellato ?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106419-sbiellato.html)

GIPRIME R 16-01-13 21: 50

La corsa è fondamentale nei GT. Quello con corsa 39,2 (spalle grigie) sia con biella in Cnc che non è indirizzato ad un cilindro d.36 cioè 40cc, non si rispetterebbero le fasature altrimenti

GIPRIME R 16-01-13 21: 57

la biella "normale" da BZM è commercializzata con il nome Special e può essere montata in tutti gli alberi BZM in quanto la lunghezza rimane invariata.

Ciao alla prossima

sbragone5 16-01-13 23: 29

vale posta delle foto di tutto che così capiamo....

rm minimoto 17-01-13 06: 38

Quote:

Originariamente inviata da GIPRIME R (Messaggio 1936102982)
La corsa è fondamentale nei GT. Quello con corsa 39,2 (spalle grigie) sia con biella in Cnc che non è indirizzato ad un cilindro d.36 cioè 40cc, non si rispetterebbero le fasature altrimenti

ho capito male io o si sta dicendo che il 39,2 non e' adatto ad un 50cc ? :smt132

aster76 17-01-13 07: 12

Quote:

Scusa ma "commercialmente" parlando potrei darti ragione.

Il 39.2 viene montato sul 40 per offrire un prodotto base... non c'è scritto da nessuna parte che non è adatto ad un 50.

Se poi parliamo di fasatura, ci sono un po di variabili purtroppo trascurate (vedi tolleranze di quota), praticamente non c'è un gt alto uguale, con luci perfette. per la mia esperienza, ogni gt bzm è cosa a sé. (non dico che non vanno bene, anzi), solo che vanno assemblati con cura, per questo hanno fatto anche cupole con altezze diverse.

per il resto, torniamo in tema "sbiellato", che già fa fatica a spiegarci il suo problema... se poi divaghiamo in altro....

Alubba 17-01-13 07: 20

Quote:

io penso che ogni albero motore faccia avere un comportamento diverso al motore, ognuno monta quello che ritiene più adatto alle proprie esegenze...

fabrynetwork 17-01-13 08: 09

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936102975)
Ragazzi mannaggia la p....... ho aperto il gt indovinate un po una riga sul pistone non tanto grande il cilindro è sempre perfetto per fortuna la biell agioco solo dorizzontalmente che dite puo essere che partano dei pezzetti di gabbia e hanno rigato il pistone?

Metti foto

Quote:

Originariamente inviata da GIPRIME R (Messaggio 1936102980)
Ciao, mi spiace contraddirti ma lo spalle Oro 39,8 prodotto da BZM è anche commercializzato con biella classica,

non lo sapevo

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936103037)
ho capito male io o si sta dicendo che il 39,2 non e' adatto ad un 50cc ? :smt132

Si hai capito benissimo e io infatti non son d'accordo

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936103040)
io penso che ogni albero motore faccia avere un comportamento diverso al motore, ognuno monta quello che ritiene più adatto alle proprie esegenze...

si e no è solo dovuto ( a parte il cambio di cilindrata) solo ed esclusivamente ad uno sbilanciamento diverso a parità di fasature e squish

valentinovale 17-01-13 09: 20

ho controllato ed ho capito che è stato un pezzo di getto che mi ha rigato il pistone,perche dentro la vaschetta ho trovato vari residui di getto e penso che sia lui il colpevole

fabrynetwork 17-01-13 09: 27

matti qualche foto a me sembra strano però.......la riga sul pistone è lato scarico o lato pacco?

sbragone5 17-01-13 09: 31

a me sembra strano che si rompa un getto... se s'è dello sporco nella vaschetta o viene dal filtro o dal serbatoio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 12.