Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Nuova cina aria by avotecnica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106302-nuova-cina-aria-avotecnica.html)

speed89 15-01-13 00: 44

Mi fate venire in mente i bei tempi della cina aria :-)

al tempo si parla di 5 6 anni fa valeriomemme un utente del forum illustrava modifiche artigianali al gt cinese, grazie alle quali riusciva a raggiungere le prestazioni del famoso big bore cinese.
Magari si trova ancora qualcosa rispolverando i post più antichi!

Io_N-Bello 15-01-13 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da speed89 (Messaggio 1936102506)
Mi fate venire in mente i bei tempi della cina aria :-)

al tempo si parla di 5 6 anni fa valeriomemme un utente del forum illustrava modifiche artigianali al gt cinese, grazie alle quali riusciva a raggiungere le prestazioni del famoso big bore cinese.
Magari si trova ancora qualcosa rispolverando i post più antichi!

Addirittura come il FAMOSO BigBore?
cavoli allora altissime prestazioni... :sbav:

rinmbo 15-01-13 06: 56

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936102489)
Big bore o gt70

entrambi :si:

alambiccus 15-01-13 07: 10

senza andare sul 70 one, un bigbore di quelli recenti mi pare 7 travasi addirittura si possono paragonare a prestazioni ad un 4.2 aria? insomma questo è il mio riferimento prestazionale

Io_N-Bello 15-01-13 10: 20

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936102524)
senza andare sul 70 one, un bigbore di quelli recenti mi pare 7 travasi addirittura si possono paragonare a prestazioni ad un 4.2 aria? insomma questo è il mio riferimento prestazionale

Insomma, preso e montato non ne ho idea,
preparato invece ho gareggiato con un bimbo abbastanza bravo
con una 6,2 e tenevo il passo.
Forse i 4 cv con un kit base ci escono...

speed89 15-01-13 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936102524)

Si come prestazioni sei li forse anche un pò meglio con il big bore ed una buona messa a punto.
Però devi montare l'elaborazione completa cioè: Big Bore, albero spalle piene, un buono scarico tipo JetPro, modificare il pacco lamellare e montare un carburatore Dell'Orto Sha da 15 o repliche...

Con la mia ex MK5 e questa elaborazione riuscivo a divertirmi e stare al passo con le C1 di serie :si:

Però quante virbazioni!!!! ma magari questi nuovi telai reggono meglio queste "potenze" :moto:

speed89 15-01-13 13: 30

Io montavo il Big bore testa/cilindro scomponibile 49cc 5 TRAVASI

Io_N-Bello 16-01-13 01: 39

Quote:

Originariamente inviata da speed89 (Messaggio 1936102590)
Si come prestazioni sei li forse anche un pò meglio con il big bore ed una buona messa a punto.
Però devi montare l'elaborazione completa cioè: Big Bore, albero spalle piene, un buono scarico tipo JetPro, modificare il pacco lamellare e montare un carburatore Dell'Orto Sha da 15 o repliche...

Con la mia ex MK5 e questa elaborazione riuscivo a divertirmi e stare al passo con le C1 di serie :si:

Però quante virbazioni!!!! ma magari questi nuovi telai reggono meglio queste "potenze" :moto:

Buono scarico la jet pro?
... :smt137

speed89 16-01-13 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936102776)
Buono scarico la jet pro?
... :smt137

Restando sul cinese al tempo era tra le migliori!
rispetto l'originale il miglioramento è concreto!

alambiccus 16-01-13 17: 03

ora c'è la evoluzione.... la snake!!!! e fra poco la cobrajet ;) max stima per la fantasia sui nomi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 31.