![]() |
Quote:
Facciamo una categoria a parte chiamata Ceres 70 cc:lol1: |
Quote:
Il 50cc è stato scelto dai costruttori e man mano si sono adeguati tutti a questa cilindrata. D'altronde il poveretto con il 40 che vedeva l'amico con il 50 sfrecciargli via sui rettilinei ha ben pensato di andare a comprare anche lui un nuovo cilindro alla prima occasione :D Poi, chi mai penserebbe di confrontarsi con una cilindrata minore? Sono veramente pochi...ci sarebbe sempre il dubbio che la differenza sia nei 5 o 10cc ;) Come già detto, il mercato lo fanno i costruttori e i regolamenti...ora si va a correre sulle tangenziali, quando si renderanno conto che ci si annoia e ci si addormenta sui rettilinei passeranno ai 70cc, così passerà meno tempo tra una curva e l'altra :smt121 E mi sa che prossimamente i 40cc spariranno anche dagli junior |
Quote:
|
Per me così è perfetto,ci sono due cilindrate che ti permettono di cucirti addosso quello che vuoi e pretendi.Purtroppo in molti non sanno cosa ''mettersi'' o meglio ancora come possono fare per andare più forte.
|
be si in effetti, e' una cilindrata strana, pero' qualcuno potrebbe provare giusto per vedere come si comporta, prova a farne uno te, magari sbanchi..il paragone con le moto grandi non e' tanto pertinente, sono due cose troppo diverse, per via delle sospensioni , elettronica in genere
|
Io invece vedrei bene un 70 cc quadro con priginieri esterni, quindi niente adattamenti da scooter. Magari anche un radiatore migliore, non i soliti maggiorati piani ma un maggiorato curvo tipo quello che ho sulla gsxr
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Ma dai il 70 sulla mini!
Se per alcuni il 50 cc è ingestibile, il 70 è da suicidio! Come lo tieni giù, zavorri l'anteriore o lo depotenzi? |
Bè max, conosco un ragazzo che lo fece proprio qui sul forum e poi si fece fare il 50 da un preparatore serio sempre qui sul forum.
Bè a detta sua il 50 rivisto ne aveva di più del 70 montato "a caso":lol1: Tutto questo per dire che i cc contano ma fino ad un certo punto secondo me, sempre che si usa poi il criterio. Anni fa la CS fece un 70, bisognerebbe chiedere a loro |
Anche io conosco un ragazzo di Torino (Vincent) che ha provato a montare un 70 a posto, non preparato e non gli è piaciuto per nulla e lo ha messo da parte.
|
secondo me un 70cc messo come si deve ...su una mini e' estremamante esagerato
non vi rendete conto che con una cilindrata del genere senza esagerare si passano abbondantemente i 25 cv con una coppia decisamente esuberante .. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 55. |