Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Info su cilindro 50cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/106092-info-cilindro-50cc.html)

rinmbo 21-01-13 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936103712)
va la..... allora non sono l'unico che ha pensato che i prezzi fossero un po esagerati.
C'è da dire che se i kit da 46 non si trovano più in giro, allora chiedere di più per chi ce li ha ancora... è anche nella giusta logica del mercato.
A sto punto il mio 46 che pensavo di schiaffare su un motore del Ciao, me lo tengo stretto!!

Avevo anche iniziato venerdi a ragionare su eventuali costi per portare un 39 a 46 cc partendo da dei cilindri che avevo visto a 12€.....
Magari pensavo ad un lavoro fatto in serie, però quando ci aggiungi anche una cromatura fatta come si deve in ITA, le spese diventano inproponibili

io sono sempre stato un sostenitore del 39 cc, su quei motori.l'unico 46 cc che mi garbava,era quello fatto da TDR.gli altri, come prestazioni, non superano sicuramente un 39 ben preparato :si:

prontolino 21-01-13 14: 37

Hai perfettamente ragione.... visto che non è altro che un semplice 39 alesato.....
Però io lo pensavo abbinato all'albero a corsa lunga che porterebbe del su ad avere fasature più giuste senza andare a ritoccare i condotti con il rischio di fare casini con la simmetria e la forma.

rinmbo 21-01-13 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936103754)
Hai perfettamente ragione.... visto che non è altro che un semplice 39 alesato.....
Però io lo pensavo abbinato all'albero a corsa lunga che porterebbe del su ad avere fasature più giuste senza andare a ritoccare i condotti con il rischio di fare casini con la simmetria e la forma.

ho un'amico che l'ha fatto:
cilindro 46 cc ,ed albero avt corsa 39,2 .
non sò come l'ha fasato perchè si è assicurato solo che lo squish fosse 0.8 mm.la moto và forte, però quando l'abbiamo aperto, la parte aperta della fascia,già gli stava rosicchiando una luce (secondario).grippaggio imminente

minari mauro 22-01-13 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936103664)
Quanto ti è costato farti il motore così partendo dal 39 cinese?

ciao il cilindro l'ho comperato da un sito che ora ha chiuso,per il resto del lavoro ho fatto tutto con mio fratello,con il dremel e tanta pazienza(un inverno intero)conta che anche per le guarnizioni dei carter e del cilindro abbiamo acquistato appositi fogli di vario spessore in modo da trovare anche il giusto squish per l'albero da 39.2!
per rispondere anche agli altri,è vero il sito che ho indicato è caro,ma ormai è l'unico che vende il 46cc ed il pistone per lo stesso e se non ci fosse saremmo costretti a passare a gruppi termici italiani che costano assai di più,ma allora mi prendo una midi italiana e basta e poi io gareggio nella categoria china acqua e quindi il cilindro e i carter devono essere rigorosamente cinesi.:lol1:

Babbuska 23-01-13 08: 57

Il 46cc esistono in 2 misure di diametro 39,5 e 40mm
Con il diametro 39,5 il pistone ha il fermo fascia per metà dentro un travaso, e per questo la fascia dura poco, o magari si usura la cromatura, oltre al calo prestazioni.
con il 40 puoi montare pistoni ita, il piu' indicato è lo zocchi perchè ha il cielo bombato, e il fermo fascia propio in mezzo al coanda, come tutti i motori ita, comunque bisogna montarlo con una fascia in ghisa (piu' "morbida" di quella cromata) per preservare la cromatura del cilindro, in questo modo si puo' scegliere un pistone con la giusta tolleranza non come il 39,5 che si è obbligati al solo pistone cina.
Attenzione! il pistone zocchi ha un'altezza dello spinotto, piu' alta rispetto al cielo, quindi bisogna vedere l'alezza del cilindro e ricontrollare le fasature.
se si abbina un albero corsa 39,2 il motore non va male!!

fabrynetwork 23-01-13 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da minari mauro (Messaggio 1936104054)
ciao il cilindro l'ho comperato da un sito che ora ha chiuso,per il resto del lavoro ho fatto tutto con mio fratello,con il dremel e tanta pazienza(un inverno intero)conta che anche per le guarnizioni dei carter e del cilindro abbiamo acquistato appositi fogli di vario spessore in modo da trovare anche il giusto squish per l'albero da 39.2!
per rispondere anche agli altri,è vero il sito che ho indicato è caro,ma ormai è l'unico che vende il 46cc ed il pistone per lo stesso e se non ci fosse saremmo costretti a passare a gruppi termici italiani che costano assai di più,ma allora mi prendo una midi italiana e basta e poi io gareggio nella categoria china acqua e quindi il cilindro e i carter devono essere rigorosamente cinesi.:lol1:

forse no....

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936103820)
ho un'amico che l'ha fatto:
cilindro 46 cc ,ed albero avt corsa 39,2 .
non sò come l'ha fasato perchè si è assicurato solo che lo squish fosse 0.8 mm.la moto và forte, però quando l'abbiamo aperto, la parte aperta della fascia,già gli stava rosicchiando una luce (secondario).grippaggio imminente

Angelo ti ricordi il nome di quel rivenditore, che se non ricordo male è anche su ebay, che aveva tutto a ottimi prezzi? Forse aveva anche quei cilindri....
se non sbaglio dovrebbe essere questo il venditore su ebay
http://www.ebay.it/itm/Zylinderkopf-...item20c5c9e83e

rinmbo 23-01-13 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936104135)
forse no....

Angelo ti ricordi il nome di quel rivenditore, che se non ricordo male è anche su ebay, che aveva tutto a ottimi prezzi? Forse aveva anche quei cilindri....
se non sbaglio dovrebbe essere questo il venditore su ebay
http://www.ebay.it/itm/Zylinderkopf-...item20c5c9e83e

non ricordo ...ma di che rivenditore parli?
io dalla germania non ho mai preso nulla, solo la prima c1 che ho avuto, ma ricambi nulla

fabrynetwork 23-01-13 13: 39

allora mi sa che non eri tu ricordo di un rivenditore non mi ricordo se dalla germania o dalla gran bretagna che aveva ricambi ad ottimi prezzi e anche il gt 46 ma non mi ricordo proprio il nome

LukeNukem71 23-01-13 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da Babbuska (Messaggio 1936104113)
Il 46cc esistono in 2 misure di diametro 39,5 e 40mm
Con il diametro 39,5 il pistone ha il fermo fascia per metà dentro un travaso, e per questo la fascia dura poco, o magari si usura la cromatura, oltre al calo prestazioni.
con il 40 puoi montare pistoni ita, il piu' indicato è lo zocchi perchè ha il cielo bombato, e il fermo fascia propio in mezzo al coanda, come tutti i motori ita, comunque bisogna montarlo con una fascia in ghisa (piu' "morbida" di quella cromata) per preservare la cromatura del cilindro, in questo modo si puo' scegliere un pistone con la giusta tolleranza non come il 39,5 che si è obbligati al solo pistone cina.
Attenzione! il pistone zocchi ha un'altezza dello spinotto, piu' alta rispetto al cielo, quindi bisogna vedere l'alezza del cilindro e ricontrollare le fasature.
se si abbina un albero corsa 39,2 il motore non va male!!

Babbuska, ma quanto può venire a costare alesare e ricromare il 46 cc per portarlo da 39,5 alla prima selezione dei pistoni Zocchi?
I travasi si abbasseranno di molto?

sbragone5 23-01-13 16: 11

circa 100 euro per ricromatura + 50 euro di pistone.... i travasi si abbassano di poco... da quello che ho visto però sui 46cc spesso si è costretti a fasare come si può perchè da originale è già abbastanza alto di fasi, specialmente l'aspirazione...
ovviamente considerando un albero 39,2..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 17.