![]() |
Quote:
|
Hai perfettamente ragione.... visto che non è altro che un semplice 39 alesato.....
Però io lo pensavo abbinato all'albero a corsa lunga che porterebbe del su ad avere fasature più giuste senza andare a ritoccare i condotti con il rischio di fare casini con la simmetria e la forma. |
Quote:
cilindro 46 cc ,ed albero avt corsa 39,2 . non sò come l'ha fasato perchè si è assicurato solo che lo squish fosse 0.8 mm.la moto và forte, però quando l'abbiamo aperto, la parte aperta della fascia,già gli stava rosicchiando una luce (secondario).grippaggio imminente |
Quote:
per rispondere anche agli altri,è vero il sito che ho indicato è caro,ma ormai è l'unico che vende il 46cc ed il pistone per lo stesso e se non ci fosse saremmo costretti a passare a gruppi termici italiani che costano assai di più,ma allora mi prendo una midi italiana e basta e poi io gareggio nella categoria china acqua e quindi il cilindro e i carter devono essere rigorosamente cinesi.:lol1: |
Il 46cc esistono in 2 misure di diametro 39,5 e 40mm
Con il diametro 39,5 il pistone ha il fermo fascia per metà dentro un travaso, e per questo la fascia dura poco, o magari si usura la cromatura, oltre al calo prestazioni. con il 40 puoi montare pistoni ita, il piu' indicato è lo zocchi perchè ha il cielo bombato, e il fermo fascia propio in mezzo al coanda, come tutti i motori ita, comunque bisogna montarlo con una fascia in ghisa (piu' "morbida" di quella cromata) per preservare la cromatura del cilindro, in questo modo si puo' scegliere un pistone con la giusta tolleranza non come il 39,5 che si è obbligati al solo pistone cina. Attenzione! il pistone zocchi ha un'altezza dello spinotto, piu' alta rispetto al cielo, quindi bisogna vedere l'alezza del cilindro e ricontrollare le fasature. se si abbina un albero corsa 39,2 il motore non va male!! |
Quote:
Quote:
se non sbaglio dovrebbe essere questo il venditore su ebay http://www.ebay.it/itm/Zylinderkopf-...item20c5c9e83e |
Quote:
io dalla germania non ho mai preso nulla, solo la prima c1 che ho avuto, ma ricambi nulla |
allora mi sa che non eri tu ricordo di un rivenditore non mi ricordo se dalla germania o dalla gran bretagna che aveva ricambi ad ottimi prezzi e anche il gt 46 ma non mi ricordo proprio il nome
|
Quote:
I travasi si abbasseranno di molto? |
circa 100 euro per ricromatura + 50 euro di pistone.... i travasi si abbassano di poco... da quello che ho visto però sui 46cc spesso si è costretti a fasare come si può perchè da originale è già abbastanza alto di fasi, specialmente l'aspirazione...
ovviamente considerando un albero 39,2.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 17. |