Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Schede tecniche dei prodotti ............. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/105981-schede-tecniche-dei-prodotti.html)

rm minimoto 20-12-12 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936098432)
ciao Massimo,la mia domanda era in generale proprio per correttezza,chi ha risposto scrivendo attivamente nel post non ha detto che al 100% e' tutto fumo ma ha lasciato una buona percentuale 15-20% ai prodotti seri . io comunque alla pubblicita' in grande stile e ai paroloni preferisco due righe sobrie senza far tanta scena,tutta sostanza........

ma intendi pubblicita' fatta dal marchio stesso o un incaricato ufficiale ...o quella dei vari utenti del forum ?
perche come si sa ...in molti sparlano
comunque secondo me ci sono dei marchi che negli ultimi tempi hanno fatto passi avanti ..poi certo che se si va solo a guardare il best lap ...allora il discorso sarebbe lungo ...
in moltissimi hanno lasciato questo sport ..proprio perche compravano il top che il mercato proponeva , ma il tempo era sempre lo stesso ....ma non si rendevano conto che il problema non sta nel materiale acquistato ...ma ben si nel modo di usarlo ..

fabrynetwork 20-12-12 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936098459)
in moltissimi hanno lasciato questo sport ..proprio perche compravano il top che il mercato proponeva , ma il tempo era sempre lo stesso ....ma non si rendevano conto che il problema non sta nel materiale acquistato ...ma ben si nel modo di usarlo ..

:si::smt136:1st::lol1::si:

boso udine 20-12-12 19: 50

Quote:

..poi certo che se si va solo a guardare il best lap ...allora il discorso sarebbe lungo ...

concordo, e chiaro che il best lap e fondamentale per ovvi motivi, pero ce.tutto un discorso.di preparazione e.come.gia.detto.setting...ed e anche e vero che molti.mollano perche non sanno trafficare in modo serio sui motori e non avendo voglia di mettersi a imparare e piu facile passare ad altro...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

nihji 20-12-12 20: 02

Quote:

ma intendi pubblicita' fatta dal marchio stesso o un incaricato ufficiale ...o quella dei vari utenti del forum ?
comunque secondo me ci sono dei marchi che negli ultimi tempi hanno fatto passi avanti ..poi certo che se si va solo a guardare il best lap ...allora il discorso sarebbe lungo ...

Il motivo per cui si crede sia fumo negli occhi è proprio perchè i tempi non migliorano.
il cronometro non mente mai. Se le modifiche migliorano un mezzo, i tempi migliorano non è che c'è tanto da girarci intorno.

rm minimoto 20-12-12 20: 40

scusate ...ma un prodotto e' buono solo se vi fa andare piu' forte ?
non si guarda mai ad un prodotto che dura di piu' o piu costante ... di facile utilizzo o taratura ...che vi permetta di mantenere un buon passo senza ammazzarvi di fatica ...!
guardate solo a quel pezzo che vi fa abbassare 2-3 decimi ..ma che magari e' finito dopo 10 giri non lo calcolate ?

sbragone5 20-12-12 20: 50

sacrosante parole ;)

nicpape 20-12-12 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936098477)
non si guarda mai ad un prodotto che dura di piu' o piu costante ... di facile utilizzo o taratura ...che vi permetta di mantenere un buon passo senza ammazzarvi di fatica ...!
guardate solo a quel pezzo che vi fa abbassare 2-3 decimi ..ma che magari e' finito dopo 10 giri non lo calcolate ?

uomo, mi hai preceduto alla grande...
in molti si sono allontanati perchè erano stufi di dover bestemmiare dietro a delle massette vendute come oro colato e che( dovevi fare rodaggio 1 turno a 8000, poi un turno a 9000, poi controllare....) se andava bene, finivano a fine giornata. per non parlare del marchio di gomme più blasonato TRA LE MINI con gomme da 100€ ch si distruggevano dopo un gg....
potete raccontarmela fin che volete che ci sono alternative, ma l'amatore della domenica, magari non ha tutto questo tempo/soldi di stare a provare tutto il materiale in circolazione. ogni tanto si va in fiducia, altre volte a fortuna...

domanda: perchè da un punto in poi, guarda caso nel max splendore del nostro sport, i materiali hanno cominciato ad essere mooolto più delicati? sfortuna? errori di progettazione?:rotfl: oppure una insana politica del" più consumano più comprano?"

RR 417 20-12-12 22: 19

Quote:

nessuno in particolare,ma nel complesso includo tutti indistintamente :smt121

boso udine 21-12-12 00: 44

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1936098487)

domanda: perchè da un punto in poi, guarda caso nel max splendore del nostro sport, i materiali hanno cominciato ad essere mooolto più delicati? sfortuna? errori di progettazione?:rotfl: oppure una insana politica del" più consumano più comprano?"

errori di ptogettazione escludo a priori...non nel 2012 senno e meglio.cambiare mestiere,sfortuna un 10%....30% materiale di base di scarsa qualita per risparmiare, 10 % persona che non sa montare/rodare/usare il prodotto....50% piu consumano e piu spendono...chiaramente il 50% è legato strettamente al 30% dei materiali di scarsa qualitá!!! io.sono quasi certo sia cosi!!!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Sazi 21-12-12 09: 09

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936098477)

La risposta alla prima domanda??Per me è si.Stiamo parlando di mezzi da pista quindi se apri il portafoglio lo fai per andare più forte.Se compri un cilindro nuovo lo fai per avere più cavalli e abbassare il tempo,viceversa se togli il carter avviamento color alluminio e ne prendi uno anodizzato lo fai per l'estetica.Se compri una frizione in carbonio ti dura meno di una in kevlar ma le prestazioni cambiano idem per le gomme più durano meno tengono.In molti mollano perchè dopo aver speso una fortuna le prendono da gente con roba nettamente inferiore e ti assicuro che a nessuno piace stare dietro.Certe domeniche facevo fatica a tenere il passo del tipo con la z1 e io guidavo una grc rr mica un cesso,non era una bella sensazione.E quando mi sono sentito dire ''Appena ho i soldi per cambiare sta cagata, abituatevi alla vista della mia schiena''.Ecco, la cagata l'ha venduta,ma non ha ottenuto i risultati sperati anzi certe volte si toglie la tuta incaz.... nero.Detto questo non è una critica per coloro che vanno appresso al mercato,anzi,a chi non piacerebbe e lo dice uno che di soldi ne ha spesi.Tengo a precisare che quando ho montato la riduzione spillo da 12 ho abbassato il crono di 4 decimi, spendendo l'equivalente di una scoreggia:rotfl:.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 54.