Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Mercatino usato mai cosi tanta scelta !!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/105745-mercatino-usato-mai-cosi-tanta-scelta.html)

Tucatucacincilla 04-12-12 00: 02

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936095762)
Si su infatti era per quello .... A fare quei tempi ci sono arrivati così .. Ma ad arrivare ai loro best non con tutti i materiali ci arrivano ...
Ps. Per Bugatti e rastelli girare in 39,5 vuol dire andare indietro dato che rispettivamente han girato in 38,3 e 38,5 ...

Il Buga aveva fatto anche mi pare 38.7 con la ZPF alla seconda uscita se è per questo... il discorso è che salire su una moto che non è la tua senza sistemare assetto, posizione etc, dando giusto una regolatina al volo ai freni e scendere sotto il 40 al primo giro lanciato mentre tu, proprietario della moto giri 2-3-4-5 secondi piu lento... è evidente che non è la moto il problema, visto che questi ragazzi gli dai in mano qualsiasi cosa e ti girano in 39... senza contare poi di quella volta che Restelli ha girato con lo scooterino Polini :rotfl:

Da qui chi guarda da fuori vede che tizio usa il motore x, la ciclistica y e le gomme z e allora van dietro a queste cose e spendono fior fior di soldi per poi stufarsi... e magari lamentarsi perchè per fare una gara deve spendere 50-100 euro di tessera! :rotfl:

Allora vendono a prezzi stracciati, perdendoci un bel po perchè non hanno abbassato di 2-3-4-5 secondi al giro come credevano :lol1:
materiale ancora più che buono!

Alubba 04-12-12 07: 37

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936095800)
Il Buga aveva fatto anche mi pare 38.7 con la ZPF alla seconda uscita se è per questo... il discorso è che salire su una moto che non è la tua senza sistemare assetto, posizione etc, dando giusto una regolatina al volo ai freni e scendere sotto il 40 al primo giro lanciato mentre tu, proprietario della moto giri 2-3-4-5 secondi piu lento... è evidente che non è la moto il problema, visto che questi ragazzi gli dai in mano qualsiasi cosa e ti girano in 39... senza contare poi di quella volta che Restelli ha girato con lo scooterino Polini :rotfl:

Da qui chi guarda da fuori vede che tizio usa il motore x, la ciclistica y e le gomme z e allora van dietro a queste cose e spendono fior fior di soldi per poi stufarsi... e magari lamentarsi perchè per fare una gara deve spendere 50-100 euro di tessera! :rotfl:

Allora vendono a prezzi stracciati, perdendoci un bel po perchè non hanno abbassato di 2-3-4-5 secondi al giro come credevano :lol1:
materiale ancora più che buono!

si sono d'accordo. Con te...alla fine se ci sai andare vai forte, punto e basta...non c'è. Bisogno da tante scemenze anodizzate e novità.varie!!
E infatti poi chi va dietro a queste cose se ne accorge, e magari quel mezzo secondo che guadagna sin un anno lo attribuisce ai pezzi, quando poi è solo un miglioramento del pilota! Che secondo me è molto meglio del miglioramento della moto :D:D

Luca's father 04-12-12 15: 04

io vendo per rinnovare quel che ho di solito e per cercare di non fare troppo magazzino inutile, di solito cerco di comprare roba più recente e cercando di non smenarci troppo nelle vendite.

Dalla esperienza indiretta che ho con mio figlio ho visto che da una settimana all'altra cambiando motore è sceso di un secondo e i tempi registrati sono stati presi con trasponder.

Gianre 04-12-12 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936095750)
si certo anche io ho abbassato quasi 2 secondi dal 2010 a quest'anno... ma la moto è sempre quella tranne per i freni idraulici che ho tolto e messo i meccanici, il motore è sempre quello (anche il pistone) e le gomme sempre stesso modello e stessa marca.

Se giri per 2 anni e non migliori neanche di 2 decimi con i tempi che fai tu, o anche io o gli altri amatori ti conviene ritirarti!

Gli esempi di Restelli, Bugatti, Genovese, Ciobe, David... dagli in mano la moto che vuoi ma loro a Codogno ti girano in 39 dal primo giro cronometrato!

:lol1: :rotfl:

Ahahah....tuca hai dimenticato di dire che monti lo stesso treno di gomme da 2 anni:rotfl::rotfl:
...Sava ti fa testare le nuove gomme del futuro....quelle piene....tipo muletto:rotfl::rotfl::rotfl:

fabrynetwork 04-12-12 16: 37

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936095864)
io vendo per rinnovare quel che ho di solito e per cercare di non fare troppo magazzino inutile, di solito cerco di comprare roba più recente e cercando di non smenarci troppo nelle vendite.

Dalla esperienza indiretta che ho con mio figlio ho visto che da una settimana all'altra cambiando motore è sceso di un secondo e i tempi registrati sono stati presi con trasponder.

Ti quoto alla grande perchè il motore conta troppo, esempio codogno, se guadagni 2/3decimi nel rettilineo 1/2 decimo dopo la s tra la curva a destra e il primo tornante, 2/3 decimi nel secondo rettileneo ed è + lineare nelle curve sei già a quasi un secondo, tra una ciclistica e l'altra la diff può essere minima, ma c'è, parlo per gli amatori... io l'altro giorno ho provato una pasini 2011 entravo + forte ed uscivo + forte dando gas prima in uscita perchè stringeva meglio le curve ed il posteriore era incollato al terreno scaricando tutta la potenza a terra, certo la manetta è sicuramente la cosa + importante ma pilota-ciclistica-motore devono essere al top (parlo di prestazioni non anodizzazioni varie...) per ottenere i tuoi top risultati

superalce105 04-12-12 18: 18

[QUOTE=fabrynetwork;1936095889]Ti quoto alla grande perchè il motore conta troppo
Io non sono daccordo ........penso esattamente il contrario.
secondo me i decimi si mangiano nelle curve ........non credo sia possibile guadagnare un secondo solo di motore ........ quelli che vanno forte hanno si motori che spingono ma entrano e di conseguenza escono forte dalle curve ......non come me che sono un :trattore:

fabrynetwork 04-12-12 18: 33

[QUOTE=superalce105;1936095914]
Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936095889)
Ti quoto alla grande perchè il motore conta troppo
secondo me i decimi si mangiano nelle curve ........non credo sia possibile guadagnare un secondo solo di motore ........ quelli che vanno forte hanno si motori che spingono ma entrano e di conseguenza escono forte dalle curve ......non come me che sono un :trattore:

stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse, provo così
se entri forte ma non hai il motore che ti spinge fuori non vai da nessuna parte
se spingi forte e il motore spinge forte vai forte

ciclistica ok+motore ok+pilota ok = na bomba:lol1:
ciclistica così così+ motore ok+ pilota ok = quasi na bomba
ciclistica ok + motore fottuto + pilota ok = stai dietro

Tucatucacincilla 04-12-12 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936095880)
Ahahah....tuca hai dimenticato di dire che monti lo stesso treno di gomme da 2 anni:rotfl::rotfl:
...Sava ti fa testare le nuove gomme del futuro....quelle piene....tipo muletto:rotfl::rotfl::rotfl:

magari!!! c'è chi le porta alle tele, chi addirittura ai cerchi!!! :rotfl: c'è crisi!!!
comunque è solo un anno! :lingua:

Quote:

Originariamente inviata da superalce105 (Messaggio 1936095914)

:si:
guardacaso quando giri con persone più veloci e con i manici ti passano sempre in ingresso curva o in uscita... mai a metà rettilineo!aprono prima o frenano dopo e la fanno scorrere di piu.

In ogni caso una volta venduti i pezzi dm e gli idraulici che avevo sulla grc, non ho piu venduto niente... sfrutto tutto fino all'osso!!!:lol1:
Oltre ad aver più che dimezzato le uscite in pista (quest'anno 10 tonde tonde di cui 5 erano gare, 1 erano bestemmie :doh:).

fabrynetwork 04-12-12 19: 24

infatti tutti quelli che girano forte hanno mini del 2002 e motori polini 40..... certo che ti passano in ingresso e in uscita, in mezzo sopra sotto e di fianco, che frenano dopo e aprono prima ma non ditemi che il motore non conta e neanche la ciclistica ripeto per me ci vogliono manetta motore e ciclistica poi questo non è il post adatto chiudo

superalce105 04-12-12 19: 27

Io vendo perchè mi sono aggiornato anche se gli euri sono pochi ........tanto che sono passato da rr 2005 a rrz 2008 e da pz rpm a quello con anche la temperatura........è un peccato non avere soldini da spendere nel mercatino con cosi tante cose praticamente nuove:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 14.