![]() |
eeeeeeebbbbe siii eee!!!! entra troppa aria ve!!!! in poche parole al cilindro non arriva la giusta quantita di aria e benzina...o meglio arriva troppa aria in questo caso e chiaramente non si accendera mai! guarda piutttosto metti una calza della mamma come filtro!!!!
|
Quindi potrebbe essere anche questo,visto che il carburatore è stato ripulito......domani andro' a comprare un filtro nuovo,e poi faccio tutte le prove.Grazie:si:
|
no potrebbe, é quello.sicuro!!!
|
Allora,vi aggiorno,filtro nuovo montato,carburatore pulito,smontato candela e tirata piu' volte la cordicella per vedere se usciva del terriccio o dello sporco,ma niente,messo benzina direttamente nel cilindro,rimessa candela e provato ad accendere.......dopo tutte queste prove,la moto non parte:temporale:
E mo'??????Non so' piu' cosa fare.......... |
Per escludere definitivamente il dubbio su candela, bobina, blocchetto chiave e tasto di spegnimento, svita la candela, attaccala alla pipetta, gira la chiave come se dovessi accenderla, appoggia la candela sulla testa del motore e gira la cordicella, se vedi delle scintille tra gli elettrodi della candela puoi escludere che la candela, la bobina, blocchetto chiavi e pulsante siano difettori.
Dopo di questo passa a ricercare il problema nel carburatore e cilindro. Prova a pulire con un po di benza tutti i pezzi del carburatore, ghigliottina, getti e spilli, prova con un compressore a soffiare i getti ed il condotto del carburatore aria-ghigliottina-collettore. Passando al motore, smonta i 4 prigionieri, le 4 viti che tengono il cilindro avvitato al carter, sfila il cilindro e guanda se è sporco di terra, poi guarda se sono presenti graffi profondi, controlla le pareti e il cielo del pistose se è sporco o rigato, gira il volano a mano tenedo con l'altra il pistone, guarda e ascolta se l'albero gira e/o fa rumori strani (di fragamento anomalo dovuto a sabbia). Se trovi qualcosa dai una pulita con benza e compressore. Rimonta il tutto incrocia le dita e accendila.:moto: |
allora prova a tirare via la candela e appoggiarla(con pipetta inserita) sulla testa del cilindro provare l'accensione per vedere se ce la scintilla!!!e fammi sapere!!!
|
Quote:
|
Ho gia' fatto la prova a togliere la candela e mettere la pipetta ,appoggiare la candela sulla testa cilindro e vedere se fa' scintilla,e tenere la candela e tirare la cordicella contemporaneamente,la scintilla non la vedo,ma ho preso la scossa,quindi,credo che la corrente arrivi.Le altre prove fatte pure,non mi resta che smontare il cilindro,ma ho paura di fare fesserie.C'è un tutorial,o un posto sul forum dove ci sono immagini di questa operazione?Credo possa aiutarmi molto.Grazie
|
Quote:
controlla anche la distanza tra bobina e volano.Per controllare la distanza allenta la bobina,metti una scheda telefonica usata tra volano e bobina,fai aderire bene bobina e volano,fissa la bobina e togli la scheda. pacco lammellare?controlla le lamelle che non siano rotte. Il carburatore è cina?stai attento che l'alluminio con la benzina tende a sgretolarsi e questo ti intasa i condotti del carbutatore. Tappo serbatoio:controlla che ci sia il forellino di sfiatto. pipetta:controlla che faccia bene contatto ed eventualmente cambiala. |
Quote:
La candela è nuova.Provero' a controllarela distanza tra volano e bobina.<si il carburatore è cina,quindi meglio cambiarlo al piu' presto.Il tappo serbatoio si ha il forellino di sfiato.No,mai controllato il pacco lamellare,anche perchè non so' dove siano.O.k.,faro' queste altre prove,e vediamo se succede qualcosa.Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 49. |