Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Dubbio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105543-dubbio.html)

sbragone5 15-11-12 20: 39

io ho esattamente detto il contrario... che nn serve... mentre da come diceva alubba sarebbe stato indispensabile...

Alubba 15-11-12 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936092673)
io ho esattamente detto il contrario... che nn serve... mentre da come diceva alubba sarebbe stato indispensabile...

Effetti sulla carburazione, lo spillo conico influisce la carburazione in più modi:

-Diametro iniziale, maggiore sarà il suo valore e più la carburazione sarà magra di carburante, si ha l'effetto opposto con diametro più piccolo

-Conicità, maggiore sarà l'inclinazione della conicità e più la carburazione diventerà ricca di combustibile con l'aumento dell'apertura della valvola gas, nel caso sia del tipo multicono la conicità deve essere presa in considerazione per ogni cono.

-Punta, maggiore sarà il suo diametro e più la carburazione sarà magra in condizione di valvola gas completamente aperta

-Posizione del seger, spostando il seger si modifica l'inizio dell'intervento del cono dello spillo, portando ad avere una condizione di partenza praticamente immutata, dato che inizialmente lo spillo conico è cilindrico, ma porta ad avere la parte conica tutta più spostata in alto o in basso, a seconda se si è posto più in basso o in alto il seger, quindi arricchendo o impoverendo la carburazione

non è farina del mio sacco...poi insomma...è una cosa che ho avuto modo di vedere più volte carburando la minimoto...prima utilizzavo getti da 130 con spillo w7, ora da 105-110 con w16...le cose sono 2 o io ho una carburatore diverso dal resto del mondo, o te ti sbagli

sbragone5 15-11-12 21: 09

come dice senior con lo spillo si influenzano i millesimi....
io col 19 e il W9 uso un 122 ma idem con un W16... il discorso è che una volta che centri il getto del max lo spillo nn stravolge ma affini... oh almeno questo è quello che mi hanno sempre detto e che ho sempre riscontrato...

Alubba 15-11-12 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936092694)
come dice senior con lo spillo si influenzano i millesimi....
io col 19 e il W9 uso un 122 ma idem con un W16... il discorso è che una volta che centri il getto del max lo spillo nn stravolge ma affini... oh almeno questo è quello che mi hanno sempre detto e che ho sempre riscontrato...

boh...quello che ti ho messo nell'intervento di prima l'ho preso da una guida sul carburatore...non è che me lo invento io...io lo spillo l'ho sempre usato per utilizzare un range di getti preciso, per non starne a comprare di nuovi, e comunque non mi va di usare getti troppo grandi, poi non so che dirti...è quello che ho sempre visto con i miei occhi...

Edoardo58 15-11-12 22: 20

Allora alubba se ti va potresti scrivere più o meno ovviamente per avere un idea con ogni spillo che serie di getti usare tipo con w7 da 135 a 125 ecc

Alubba 15-11-12 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da Edoardo58 (Messaggio 1936092725)
Allora alubba se ti va potresti scrivere più o meno ovviamente per avere un idea con ogni spillo che serie di getti usare tipo con w7 da 135 a 125 ecc

guarda..sinceramente non te lo so dire, io ho i getti da 100 a 125...metto sempre lo spillo che mi permetta di usare questi getti qui...cambia in base al motore e al carburatore, non è una cosa precisa, siccome io giro solo per divertirmi, non mi interessa l'erogazione che da ogni spillo..l'unica cosa sicura è la tabella che ti posto...
http://www.imagebam.com/image/629fe860640204/
ti posso dire che io con spillo w16 uso getti da 110 a 120... con il w7 che avevo prima usavo getti da 125 a 135 con lo spillo alla seconda tacca dall'alto, tutto questo con il 21, poi per farla per bene usi la tacca dello spillo...

Edoardo58 15-11-12 22: 38

Ok grazie.. Un altra cosa ho visto si Lrc che i getti del massimo dal 110 al 130 sono solo 9 possibile?? Alcune misure non esistono??

sbragone5 15-11-12 22: 42

no assolutamente... da 110 a 120 c'è punto per punto... dopo il 120 credo che salti di 2 punti per volta...

Edoardo58 15-11-12 22: 47

È sai dove prenderli? Ho visto sia su Lrc che topracing e hanno 110 112 115 118 120 ecc.. L'idea mia era di prendere quelli del max da 110 a 130 a due a due tipo 110 112 114..
Voi che dite? Come mi consigliate di prenderli?
Invece per quelli del minimo sempre sia su Lrc che topracing dal 40 al 55 ne ho trovati solo 7

Senior 15-11-12 22: 49

Alubba quello che scrivi sullo spillo dell'effetto delle varie parti è corretto, ma in funzione percentuale della carburazione globale sono effetti diciamo di affinamento (con la sua influenza precisa in determinati punti della apertura del gas), in rapporto ad un cambiamento di valori del getto del max per esempio che è quello che comanda pricipalmente in una determinata fase dell'apertura del gas.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 35.