![]() |
Io ogni tanto la smonto e la immergo nel petrolio bianco,dopo una nottata la catena esce nuova.A parte se c'è qualche perno spaccato li devo sostituire.Cmq anche qui andiamo sul soggettivo a nessuno può durare una cosa quanto un altro.Dipende dall'erogazione del motore e da quanto si fa scorrere la moto,se rallenti troppo e accelleri di botto la catena noterete che tende ad allungarsi poi sti nuovi motori con tutta sta coppia........
Personalmente il problema più grande delle mini ad oggi sono le gomme, io ci faccio 4 uscite e considerando il costo di un treno di t41 non è una sciocchezza.Per assurdo scalino prima l'anteriore che il posteriore. |
Quote:
|
Quest'anno ho usato le solite catene KMC 25 HD come l'anno scorso.
L'anno scorso dopo 3 uscite la catena era già grippata. Quest'anno ho cambiato olio. Con FIMO dopo 15 uscite ho cambiato catena perchè mi sembrava di averla usata troppo e non volevo rischiare che mi si rompesse in gara, ma non aveva neanche una maglia grippata. |
della siglia kmc 25hd NQ sapete niente?
|
Quote:
io ho avuto problemi con la sigla "MW" come fatto presente in altro post: http://www.minimotovrforum.it/1936062385-post131.html |
Quote:
NQ indica il lotto di produzione e la rintracciabilità |
Quote:
|
forse ho trovato un nuovo metodo vi aggiorno se funziona!
|
Ragazzi il metodo funziona!!! Ed è una cosa banalissima:
Provate a prendere la catena e a "piegarla" nel senso opposto al movimento che fanno le maglie ovviamente,prima in un senso e poi nell'altro, a me per magia si sono sbloccate tutte le maglie di tutte e tre le catene che avevo ancora non ci credo! Oggi con una c'ho girato ed è perfetta nessuna maglia grippata!!! :sbav::sbav::sbav::sbav: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 43. |