![]() |
posso farlo al tornio?
|
Quote:
mi son fatto un cilindretto che entra lato cuscinetto e lo faccio girare con una vite quasiasi che appoggia su un morsetto, un pò alla "menabrida" |
cosa intendete per barenare i carter?
|
Detto terra terra, significa allargare, alesare.
La parola nasce dall'uso dell'apposito strumento, il bareno appunto. Essendo la circonferenza delle spalle dell'albero più grande rispetto a quella dei carters, si allargano per quel che basta |
grazie zxr
|
ti posso chiedere che diametro hanno le spalle di quest'albero?
http://www.avotecnica.com/albero-mot...ite-p-673.html dici che rimane sufficiente materiale attorno alla sede dell'albero anche dopo la bardatura? Io ho in casa un albero spalle piene di avt corsa 33mm con un diametro di 55,4mm, che tu sappia c'è molta differenza di diametro con quello da 39,7mm? lo Staff di Avotecnica è stato come sempre STUPENDO! mi hanno offerto ti ritirarmi i miei carter e con la differenza di spedirmi quelli già barenati. Purtroppo il mio budget è già al limite. Secondo te sarebbe meglio cambiarli oppure l'unica differenza che c'è trale due coppie di carter è solamente che una ha già la sede giusta e l'altra no? |
Quote:
quello "l'altro" è specifico per GT scooter senza dover basettare niente e senza dover adattare la foratura dei prigionieri, tutto è già a misura. Cambia anche la posizione del pacco, che nel tuo tipo essendo il motore cina aria con una biella cortissima non ha molto spazio fra spalle e cilindro, l'altro invece... http://ionbello.altervista.org/alter...76.jpg#gallery |
hai ragione, anche dalla foto è chiaro, sono però obbligato a lavorare il mio carter purtroppo visto il ridottissimo budget. più o meno quanto deve essere spessa la basetta?
|
Quote:
può andr bene da 14 come da 16 potresti però iniziare a preparare la foratura, poi spessorare il GT con delle rondelle o altro e misurarti le fasi, così la basetta la fai a colpo sicuro. |
grazie mille !!!!!!!!:si::si::si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 07. |