Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   Slide scarpette (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/105258-slide-scarpette.html)

LukeNukem71 02-11-12 09: 58

Quote:

Originariamente inviata da valeriano (Messaggio 1936089817)
Incolla il velcro con il bostik alla scarpa, avendo l'accortezza di metterlo in abbondanza su entrambe le parti, poi aspetta che non appiccichi più al tatto prima di unirle, il velcro magari fallo un po'più grande dello slider e aspetta un paio di giorni prima di utilizzarle.
Io ho fatto una modifica alla linguetta delle mie scarpette Falco che mi si sfilava sempre, incollata così per ora tiene ancora alla grande. :si:

Quale velcro consigli? Il classico peloso per lavori di sartoria o quello che ti danno in dotazione con il telepass (ahahah che esempio ho preso? :lol1:) ?

MONELLO40 02-11-12 10: 23

sicuramente da sartoria......

rinmbo 02-11-12 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936089828)
Quale velcro consigli? Il classico peloso per lavori di sartoria o quello che ti danno in dotazione con il telepass (ahahah che esempio ho preso? :lol1:) ?

se le fai fare dal calzolaio, è sufficente che ti porti gli slider per fargli vedere dove li vuoi fissati, e poi ha già il materiale in laboratorio ,almeno il mio.
io ho speso 10 euro, e me le ha anche ricucite in un punto :si:

valeriano 02-11-12 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936089857)
se le fai fare dal calzolaio, è sufficente che ti porti gli slider per fargli vedere dove li vuoi fissati, e poi ha già il materiale in laboratorio ,almeno il mio.
io ho speso 10 euro, e me le ha anche ricucite in un punto :si:

Be allora per 10 euro se non hai il bostik ed il velcro in casa non ti vale nemmeno la pena andarli a comprare, fai prima a farlo fare al calzolaio.
Io faccio il falegname, quindi il bostik lo uso tutti i giorni, poi sono abituato ad arrangiarmi il più possibile, se posso evito di dipendere dagli altri.
Comunque io ho usato quello normale da sartoria.

LukeNukem71 02-11-12 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da valeriano (Messaggio 1936089891)
Be allora per 10 euro se non hai il bostik ed il velcro in casa non ti vale nemmeno la pena andarli a comprare, fai prima a farlo fare al calzolaio.
Io faccio il falegname, quindi il bostik lo uso tutti i giorni, poi sono abituato ad arrangiarmi il più possibile, se posso evito di dipendere dagli altri.
Comunque io ho usato quello normale da sartoria.

Conoscendo il mio calzolaio, che si è preso 90 euro per una pezza di pelle nella tuta......vediamo....bostik, ce l'ho, velcro, ce l'ho....manualità, ce l'ho....me le riparo da solo :D

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

valeriano 02-11-12 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936089892)
Conoscendo il mio calzolaio, che si è preso 90 euro per una pezza di pelle nella tuta......vediamo....bostik, ce l'ho, velcro, ce l'ho....manualità, ce l'ho....me le riparo da solo :D

Bene, allora non sono l'unico amante del "fai de te":lol1:
Mi sono dimenticato di scrivere che prima di mettere il bostik sulla pelle è meglio dargli una carteggiata con carta grossa, per rendere la superficia ruvida.

LukeNukem71 02-11-12 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da valeriano (Messaggio 1936089898)
Bene, allora non sono l'unico amante del "fai de te":lol1:
Mi sono dimenticato di scrivere che prima di mettere il bostik sulla pelle è meglio dargli una carteggiata con carta grossa, per rendere la superficia ruvida.

L'operazione è stata eseguita :) con slider Axo scomponibili (peccato che nella confezione c'erano 2 "right". Domani mi faccio cambiare con un left...i porta-slider comunque sono già attaccati alle scarpette :thumbup:

LukeNukem71 03-11-12 18: 49

http://img.tapatalk.com/d/12/11/04/ynu2y7yj.jpg

Il risultato finale!

benny66 05-11-12 12: 05

Grandioso!!!!
Ma dove hai rimediato gli slider AXO?

Inoltre...il bostik tiene bene sulla plastica degli slider?

LukeNukem71 05-11-12 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936090462)
Grandioso!!!!
Ma dove hai rimediato gli slider AXO?

Inoltre...il bostik tiene bene sulla plastica degli slider?

Dove abito c'è l'AXO store

dietro al porta slider ho incollato con bostik il velcro "maschio" (quello che punge per capirci), sulla scarpa il velcro "femmina" (quello peloso)...
poi sullo slider grigio ho messo nastro biadesivo ad alta resistenza, per carichi pesanti.

Ora sono da provare in pista, quando il tempo lo permetterà :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 55.