Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Viky italy (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105178-viky-italy.html)

Io_N-Bello 28-10-12 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936088583)
Be' ke dire ognuno ha il suo punto di vista su cosa acquistare e se una liquido la paghi anke 250/300 sempre meglio di una cina aria da 150 euro sia come motore ke come ciclistica e poi sopra ci devi spendere altrettanto e nn ci inventiamo mostri xke e' una stupidagine poi ripeto ognuno ha il suo punto di vista (fidati o no)poi se c'e' qualkuno ke dalle ita torna alle cinesi questo sinceramente nn l'ho mai sentito ma c'e' sempre una prima volta nella vita ora so anke questa.

Parlare di questo è altamente off topic
e sicuramente ad aprire una discussione apposita
ognuno direbbe la sua e non ci sarebbe uno che ha ragione.
Ma francamente il tuo consiglio lo ritengo sbagliato
xkè sennò invece di spendere 300€ per una cinese
potrebbe comprare con qualcosa in più una ITA
oppure spendere qualcosina in più e comprarsi una moto...

Con "nn ci inventiamo mostri xke e' una stupidagine poi ripeto ognuno ha il suo punto di vista (fidati o no)"
alludi a qualche mini in particolare?

luca z1000 28-10-12 18: 51

Con "nn ci inventiamo mostri xke e' una stupidagine poi ripeto ognuno ha il suo punto di vista (fidati o no)"
alle mini cinesi in generale xkè con la scusa ke le mini costano poco e i ricambi costano poco compri una cosa poi un'altra poi un'altra ecc ecc e alla fine spendi 100/150 euro per poi alla fine ritrovarti poco piu' di quello ke avevi prima, questa è stata la mia esperienza con la cinese ad aria, cosa ke nn è successa con la c2 ke ancora ho e va anke molto bene ma ripeto è la mia opinione giusta o sbagliata ke sia poi ognuno fa come vuole ci mancherebbe altro

Io_N-Bello 28-10-12 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936088698)
alle mini cinesi in generale xkè con la scusa ke le mini costano poco e i ricambi costano poco compri una cosa poi un'altra poi un'altra ecc ecc e alla fine spendi 100/150 euro per poi alla fine ritrovarti poco piu' di quello ke avevi prima, questa è stata la mia esperienza con la cinese ad aria, cosa ke nn è successa con la c2 ke ancora ho e va anke molto bene ma ripeto è la mia opinione giusta o sbagliata ke sia poi ognuno fa come vuole ci mancherebbe altro

Su questo punto hai ragione,
anche preparandola con i super pezzi cinesi le prestazioni migliorano poco
ma xkè di base non son fatti come dovrebbero.
Però il motore C1 è il peggiore delle cinesi a liquido.
Francamente non me la sentirei di consigliare una C1... (fra le cinesi a liquido)
Cmq con le cinesi a liquido via via si finisce per comprarci i pezzi ITA con i relativi costi,
mentre su una cina aria alla fine anche il super motore bombardato (che và poco di più)
costa poco di più di quello originale.

Semmai il motivo di scelta fra una cina aria e le altre mini
stà in 2 punti,
1 le prestazioni motoristiche sono fondamentali?
2 voglio girare e se si rompe qualcosa lo voglio ammodo costi quel che costi?

#7Miky 28-10-12 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da pifferazzo (Messaggio 1936088687)
Ragazzi, Miki mi pare che non abbia nessuna esperienza con le mini. A prescindere dal prezzo, non credete che un annetto di apprendistato con la cinesina sia la cosa migliore da consigliare?
Tanto abbiamo iniziato tutti così...

Ti quoto in pieno!!! :)

#7Miky 28-10-12 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936088698)

Ciao comincio ringraziandovi per tutti i consigli che mi state dando e poi volevo chiedervi a quanto si può trovare una cina ad aria e dove di seconda mano? (sapete abito in Valle D'Aosta e qui non c'è tutta questa passione e di conseguenza "mercato" sulle minimoto!)

luca z1000 28-10-12 22: 05

Ti ho postato un link di ebay cliccaci sopra e ti apre la mini a buon prezzo senno' puoi cercare sul mercatino del forum, subito.it o ebay di sicuro qualkosa trovi ce ne sono una miriade buon inizio e dacci del gaz cinese o italiana ke sia :smt124

#7Miky 29-10-12 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936088751)
Ti ho postato un link di ebay cliccaci sopra e ti apre la mini a buon prezzo senno' puoi cercare sul mercatino del forum, subito.it o ebay di sicuro qualkosa trovi ce ne sono una miriade buon inizio e dacci del gaz cinese o italiana ke sia :smt124

Grazie mille gentilissimo! :)
Certo, il prima possibile comincerò anch'io! ;)

DesmoMascio 29-10-12 22: 13

nel mercatino c'è tantissima roba...
io ti consiglio di iniziare con una mini che ti piace...che credi ti soddisfi!
punto

oh, interessantissimo vedere come ogni volta che qualcuno chiede consigli semplici, si accorra davvero in tanti a dire diverse ovvietà...

vuoi 1consiglio sincero??
della mini, del motore, della componentistica, del telaio...quando ci sali sopra le prime volte non te ne pò fregare di meno....

la cosa importante è che abbia gomme buone (PMT) e buoni freni, che parta senza problemi e che funzioni tutto

poi...cina, ita, ci/ta...aria, liquido...lo deciderai da te
credo sia molto scontato dire che per iniziare, un'italiana usata non te la consiglio...c'è caso che dopo 2uscite, quando ancora non c'hai capito un tubo, devi spendere 150€ di pistone...
ma sai...i puristi se non hanno almeno 11cv sotto il sedere...non si divertono...
c'ho il dentino avvelenato..anzi mi si avvelena...:lol1:

c'è tanta roba usata per iniziare...l'essenziale...ribadisco...LE GOMME!!! anche usate, ma buone!
divertiti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 56.