Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
(Messaggio 1936086071)
Appunto.....agonismo e non agonismo, sotto gli 8 anni non si può fare agonismo, ma solo esibizioni dimostrative che possono comprendere anche bambini con età superiore.
|
Abbiamo visto ampiamente che i termini AGONISMO e NON AGONISMO sono facilmente aggirabili...
Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
(Messaggio 1936086071)
Sulla partecipazione ad una manifestazione competitiva organizzata da Ente diverso da quello di appartenenza non so cosa scrivere..... immagino siano problemi di premio pagato, omologazioni di impianti e cose del genere, ma sono ignorante e vorrei capirci di più anch' io sinceramente.
|
Premio pagato... io sono assicurato con la FMI, se corro nella gara organizzata da UISP su un circuito omologato (e il più delle volte è omologato sia con UISP che con FMI) dove risiede il problema?
Quote:
Originariamente inviata da Griz #19
(Messaggio 1936086083)
Ciao Dany, ti rispondo con quello che già ti avevo scritto ... Purtroppo non ci sono ancora arrivato a queste informazioni, ma se un giorno ci riuscirò senza fare la fine di Falcone e Borsellino cercherò di rendervene parte :si::si::si:
So solo che ci sono contratti di assicurazioni già stipulati e fino alla loro scadenza non si possono trattare nuove formule, altro non so proprio cosa dirti !!
|
Purtroppo non ho elementi che facciano cambiare il mio pensiero di fondo, ovvero che di mezzo ci sono solamente espetti economici...intesi come entrate per una federazione piuttosto che un'altra.
Spero che trapelino presto altre notizie... perchè io non ho ancora capito che differenze ci sono tra l'assicurazione che offre l'uno piuttosto che l'altro... e non parlo di massimali etc. Venendo al nocciolo, una gara FMI è uguale a una gara UISP, si fanno prove, qualifiche e gara.
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
(Messaggio 1936086104)
Non è fattibile anche perchè se a un campionato puoi partecipare con la tessera da 100 euro e con quella da 20 euro, tutti faranno quella da 20 euro!!!credo che siano ben pochi a leggere il contratto assicurativo e tutte le clausole per metterli a confronto.
|
Se io ho tutti i requisiti e ho fatto tutte le visite richieste sia per una che per l'altra federazione e la tessera che mi offrono è per partecipare allo stesso tipo di gare solo che X mi fa spendere 20 e Y mi fa spendere 100 è ovvio che vado da X!
E' ovvio che se ci fosse un unificazione inizierebbe anche una "guerra" in termini di prezzi e agevolazioni a favore del pilota!
Diventerebbe come l'assicurazione delle auto... c'è chi ti fa spendere 100 e chi ti fa spendere 20, il servizio offerto bene o male è lo stesso...tu da chi vai? ;)
|