Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dubbio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104910-dubbio.html)

dome 14-10-12 19: 53

allora a me serve una cupola positiva avento il pstone che al pms esce fuori?

sbragone5 14-10-12 20: 30

nooooooneeee le positive entrano nella canna... le negative, servono appunto in quei casi in cui per rincorrere una fasatura decente si ha il celo del pistone che spunta dalla canna....

quindi se adesso sei a 0,4 con tipo 1 mm di guarnizioni, se ti pigli una -50 (centesimi) per mantenere lo squish a 0,4 ne avrai abbastanza di mezzo millimetro di guarnizioni...
fa attenzione a prendere una cupola per 50 e nn per 40, che se no fai danni....

Gianre 14-10-12 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936085371)
si le negative entrano dentro la canna come le cople originali polini nei cilindri polini, le positive sono scavate.

mmm...a dir la verità è esattamente il contrario, le positive entrano nella canna e servono per alzare le fasature, le negative ovviamente sono scavate e ti permettono di abbassare le fasature:lingua:

PS: non è che il tuo cilindro è stato tornito sul piano di testa????

fabrynetwork 14-10-12 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936085418)
nooooooneeee le positive entrano nella canna... le negative, servono appunto in quei casi in cui per rincorrere una fasatura decente si ha il celo del pistone che spunta dalla canna....

quindi se adesso sei a 0,4 con tipo 1 mm di guarnizioni, se ti pigli una -50 (centesimi) per mantenere lo squish a 0,4 ne avrai abbastanza di mezzo millimetro di guarnizioni...
fa attenzione a prendere una cupola per 50 e nn per 40, che se no fai danni....

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936085426)
mmm...a dir la verità è esattamente il contrario, le positive entrano nella canna e servono per alzare le fasature, le negative ovviamente sono scavate e ti permettono di abbassare le fasature:lingua:

PS: non è che il tuo cilindro è stato tornito sul piano di testa????

:doh::doh::doh::pistola::mitra: chiedo venia ho avuto un lapsus :lol1:

dome 15-10-12 19: 25

gianre tutto è possibile,più che altro forse è stato tornito a basamento per qualche errore fatto dall'ex propietario!comunque adesso con una cupola da -0,50 dovrei risolvere bene!

sbragone5 15-10-12 20: 04

ma secondo me + che tornito, c'è passato un plepalatole....
tutti i cilindri BZM che sn passati dalle mie mani, il pistone senza guarnizioni spuntava dalla canna, come anche nn è insolito dover mettere anche 1 mm di guarnizioni...
li secondo me c'è passato il mago del dremel di turno che c'è andato giù pesante....

dome 15-10-12 20: 19

io so che la raccordatura l'ha fatta lrc.

sbragone5 15-10-12 20: 37

le robe di LRC è come se fossero fatte in BZM quindi, o hai sbagliato a misurare le fasi oppure qualcuno ci ha messo le mani dopo di LRC....

fabrynetwork 15-10-12 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da dome (Messaggio 1936085675)
io so che la raccordatura l'ha fatta lrc.

da lrc trovi solo roba buona a prezzi ok quindi ho hai sbagliato o hanno fatto qualcosa altri, ma non puoi mettere una foto? Sembra che chissa che segreti ci siano...:lol1:

dome 16-10-12 20: 26

la mini l'ho presa da un ragazzo del forum che mi ha detto che la raccordatura era stata fatta da loro,ma solo quella,le foto le metto appena rimedio la macchina con cui sono state fatte!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 46.