Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   rivestire la sella... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/10490-rivestire-sella.html)

nose 02-07-06 22: 35

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
io mguido come n1tro, con la differenza ke a me la mini si "sposta" da sola, nel senso ke è troppo stretta x starci su con tutte e 2 le kiappe e per gravità me ne cade una, cmq anke io cerco il miglior grip sulla sella, mi permette di tirare (se necessario) la gamba dentro al braccio in maniera più sicura

e che sporgersi fa abbassare i tempi....è vero in parte, sporgendosi si perde molto tempo soprattutto nelle piste tortuose...e le t41 tengono anke se spalanchi in piega piena, quindi il discorso può valere sulle maxi dove si deve parzializzare, ma sulla mini mooolto meno...

io ho provato a sporgermi ma faccio fatica nei cambi rapidi... comunque sarà che ho le gambe lunghe ma riesco a sporgermi con tutto il corpo lasciando il sederino al centro e tenere la motina abbastanza dritta da spalancare prima... diciamo che il mio stile è buttare giù tutta la mini ma tra i problemi che ho avuto di saltellamenti e altre cose meglio tenerla un pò più su... ora che ho risolto con il saltellamento riproverò a buttarla giù sperando di non fare uno dei miei soliti cappottoni :asd:

heavymachinegun 03-07-06 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
io mguido come n1tro, con la differenza ke a me la mini si "sposta" da sola, nel senso ke è troppo stretta x starci su con tutte e 2 le kiappe e per gravità me ne cade una, cmq anke io cerco il miglior grip sulla sella, mi permette di tirare (se necessario) la gamba dentro al braccio in maniera più sicura

e che sporgersi fa abbassare i tempi....è vero in parte, sporgendosi si perde molto tempo soprattutto nelle piste tortuose...e le t41 tengono anke se spalanchi in piega piena, quindi il discorso può valere sulle maxi dove si deve parzializzare, ma sulla mini mooolto meno...

il problema e che in certe curve mi devo per forza sporgere,altrimenti non c'è verso che riesca a farla ad una velocità decente.purtroppo con la sella in plastica non riesco a scivolare,quindi mi tocca alzarmi un pò sulle pedane e spostarmi e non sempre riesco a sporgermi quando vorrei(a volte mi capita anche di sporgermi troppo).

poi ho un altro problema,ieri ho girato ancora e il mio fond schina non ha gradito,infatti si è spelato talmente tanto che se mi siedo mi fà male

ilnonnovinci 03-07-06 13: 17

??? ma come fai a spellartelo? anyway, potresti usare dei pantaloncini da ciclista sotto la tuta.

heavymachinegun 03-07-06 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci
??? ma come fai a spellartelo? anyway, potresti usare dei pantaloncini da ciclista sotto la tuta.

non posso mettere una foto per ovvi motivi,cmq è + simile ad una sbucciartura(presente quando cadi con la bici),tant'è che esce sangue.

sabato e domenica ho girato con solo le mutande e purtroppo quando mi muovo esse vanno a limarmi la pelle

ilnonnovinci 03-07-06 13: 27

ma allora deve essere l'elastico scusa.. provato coi boxer aderenti o laschi o prova davvero i pantaloncini da ciclista... cavoli io non ho mai avuto problemi nemmeno dopo 1350km di moto in un giorno...

heavymachinegun 03-07-06 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci
ma allora deve essere l'elastico scusa.. provato coi boxer aderenti o laschi o prova davvero i pantaloncini da ciclista... cavoli io non ho mai avuto problemi nemmeno dopo 1350km di moto in un giorno...

peanso che la colpa sia della sella,accoppiata ad una tuta leggermente larga sul fondoschiena .se tieni presente che guido in posizione un pò arretrata capisci perchè mi spacco il fondoschiena.

pomeriggio se ho tempo compero i pataloncini da ciclista,altrimenti mi invento qlcs

Sp@ 03-07-06 13: 53

la mia idea quando finisco di rifare la mia..è di fare la sella solo verniciata in nero..senza nessun tessuto,cosi' scivolera' al max..poi vedremo x via delle vibrazioni..

Anomino 03-07-06 13: 54

ilnonnovinci 03-07-06 14: 30

ok, pantaloni da equitazione, frustino e caschetto... heavy farai un figurone ;)

Sks28 03-07-06 16: 41

beh sai ke d'inverno è un ideona? io ce provo (guarda caso l'equitazione è il mio primo sport :1st:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 59.