Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Motore bzm su blata ultima (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104465-motore-bzm-blata-ultima.html)

sbragone5 24-09-12 18: 40

certo so tutto ;)

Max '77 24-09-12 19: 54

La prima versione dell'Ultima montava solo motore Blata.
Nella 2a versione uscita ad inizio 2010 hanno modificato il telaio dove si attacca la base del motore allargando la sede per poter ospitare motori anche di altre marche.
L'attacco motore alla testa della Blata è integrato nel coperchio, mentre quello BZM è imbullonato.

zenna90 24-09-12 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936080929)
La prima versione dell'Ultima montava solo motore Blata.
Nella 2a versione uscita ad inizio 2010 hanno modificato il telaio dove si attacca la base del motore allargando la sede per poter ospitare motori anche di altre marche.
L'attacco motore alla testa della Blata è integrato nel coperchio, mentre quello BZM è imbullonato.

Quindi se fosse una 2009 lo capirei dal fatto che quella zona è più piccola dell'attacco inferiore del motore bzm? grazie comuqnue

Max '77 24-09-12 20: 37

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1936080935)
Quindi se fosse una 2009 lo capirei dal fatto che quella zona è più piccola dell'attacco inferiore del motore bzm? grazie comuqnue

Telai del 2009 non ce ne sono più in giro, Blata ha fatto una campagna di richiamo e li ha sostituiti tutti gratuitamente con quello nuovo.

idrolele 24-09-12 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936080949)
Telai del 2009 non ce ne sono più in giro, Blata ha fatto una campagna di richiamo e li ha sostituiti tutti gratuitamente con quello nuovo.

Mica pizza e fichi !!!!! Per non parlare dei 2anni di garanzia che da sull'intera moto.......

Zenna hai trovato la mia discussione sulla mia blata ??

Max '77 24-09-12 20: 57

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936080620)
io ho fatto così....

senza togliere niet a quello che hanno fatto gli altri, facendo "a modo mio" si mantiene il motore inclinato come sulle altre ciclistiche e il fissaggio è un po + "rigido" e nn c'è bisogno di fare niet alla bobina perchè ci sta perfetta...

spero le foto siano chiare, purtroppo ho dipinto di nero il supporto :P

Immagine

Immagine

Bella soluzione, ma ti va a ridurre l'agilità della moto.
La testa va fissata solo da un lato, meglio il destro perchè non da fastidio alla marmitta.
Un traversino aumenta la rigidità della moto e perde la sua peculiare agilità.
Te lo dico per esperienza vissuta.

Max '77 24-09-12 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da Sabryina (Messaggio 1936080907)
Sbragone la conosci la storia della tua Ultima vero? :D

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936080910)
certo so tutto ;)

Sai anche chi è stato il primo ad averla in Italia? ;)

sbragone5 24-09-12 21: 08

credo che prima è passata da te e poi da minneci o sbaglio??? :D

cque l'irrigidimento è marginale perchè io fisso il motore con una U ergo nn è come montare un perno in stile DM/GRC, però in compenso il motore subisce meno torsione.... in teoria :D

Sabryina 24-09-12 21: 13

meriterebbe fare una cronostoria di quella Ultima perché penso sia passata da 300 proprietari noti sul forum.. :rotfl: io no, io come "affittuaria".. :rotfl:

Max '77 24-09-12 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936080966)
credo che prima è passata da te e poi da minneci o sbaglio??? :D

La prima Ultima è stata consegnata a me nel maggio 2009, chiedi a Lucrezia!

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936080966)
cque l'irrigidimento è marginale perchè io fisso il motore con una U ergo nn è come montare un perno in stile DM/GRC, però in compenso il motore subisce meno torsione.... in teoria :D

Non è così marginale, certo con il traversino è molto più accentuato, ma sono convinto che se provi a togliere il bullone a destra sentirai la differenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 18.