![]() |
Sono nuovo delle Minimoto ma ho sempre girato
In pista con le maxi e le regole della pista sono sempre quelle non sono mai cambiate.... Ognuno raccoglie i propri pezzi e si arrangia!!!!! Io sono per la castagna in mezzo agli occhi... E soprattutto chi ha chiesto i danni e' meglio che vada a girare a piedi per i negozi delle citta'.... Così evita di inquinare questo sport!!!!!! Vergogna!!!!!!!!:box: |
Ormai che c'è gli conviene farsi comprare le forche da 28 e pure le carene 2012!!Ma dai non scherziamo.
|
la cosa triste è che sia un veterano delle piste nonchè pilota da italiano ad aver fatto questo numero.........
|
e durante le gare che fà va in giro con il foglio della constatazione?????
|
Quote:
|
C' è da dire che era una giornata con il turno "senior" un po' affollato, mentre il turno junior era "sprecato", nel senso che in pista giravano solo i miei figli.....
il gestore ha invitato non esplicitamente i meno esperti ad unirsi al turno junior, giustamente secondo me, ma dopo poco ha dovuto prendere altri provvedimenti. Io non so a che punto della giornata sia avvenuto il "patatrack", non ho visto, resta il fatto che, secondo me, sia il ragazzo caduto che l' altro che lo ha tamponato non hanno colpe.....succede..... |
penso comunque che per non creare queste situazioni spiacevoli i gestori delle piste dovrebbero mettere in bella vista un "minimo" di regolamento comportamentale e sportivo,per tutelare i praticanti,e come primo comandamento un bel : ognuno si paga i propri danni.:smt124
|
premetto che chiedere i soldi e' stato sbagliato perche' il pilota caduto davanti non si puo' smaterializzare e non voglio difendere o incolpare nessuno ne tanto meno offendere nessuno,pero' io ricordo che le prime volte in pista guardavo piu' dietro che davanti,appunto per non ostacolare nessuno di quelli che andavano forte,perche' e' vero che se si lascia il buco un pilota che va' forte ti passa come vuole, ma bisogna lasciarlo il buco per poter passare e se il pilota che precede gira 4-5 secondi piu' lento vuol dire che in una curva entra alla meta' della velocita' di quello che insegue,e' li' che diventa pericoloso e quello che va' forte se vede che ci sono piloti piu' lenti di lui dovrebbe avere la cortezza di stare molto piu' attento.
do' un consiglio ai piloti alle prime armi e non,se trovate in pista un pilota che va' piu' forte di voi fatelo passare e provate a stare dietro di lui per imparare come fa',perche' tanto davanti non ce' verso di starci:si: |
In pista vige una regola non scritta:
"Uno per tutti e tutti con Dio" Se questa regola non vi va a genio, potete stare a casa a farvi frantumare le @@ dalla moglie o morosa che sia. L'accattonaggio non è consentito nei paddock |
Quote:
ho spiegato ai miei figli che se si accorgono di avere dietro un pilota più veloce NON devono fare delle manovre improvvise ( tipo spostarsi da una parte o dall' altra ), ma devono continuare a fare le loro traiettorie. Sarà il pilota più veloce a sorpassarli in sicurezza. Sarebbe impossibile per loro seguire un pilota esperto e se prendendiamo come esempio mia figlia che avrebbe l' età per girare con i senior, preferisco che entri sempre con il turno junior o eventualmente in un turno dove trova persone che hanno più o meno il suo passo, un po' per sua sicurezza e tranquillità nella guida, ma soprattutto per non rompere i maroni a chi va forte davvero. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22. |