Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consiglio marmittina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104182-consiglio-marmittina.html)

alex-grc 03-09-12 22: 50

io come scarico uso la roost tra quelle da me provate(bz,zpf,zocchi)e' quella che ha svuotato meno ai bassi per dare un allungo che con le altre mi sognavo!ma e' anche tra le piu' costose e richiede una certa messa a punto per funzionare al meglio.se il tuo budget e' inferiore andrei su bz o cs ma se puoi vai di roost che non te ne penti:smt124

Simo36 03-09-12 22: 58

Quote:

Originariamente inviata da Roby+ (Messaggio 1936077468)
Io nel mio piccolo ti consiglio caldamente la roost. Prima avevo la bzm 2010 e prima ancora ne ho provate diverse (no jollym che nemmeno ho mai visto). Sicuramente la giusta preparazione è indispensabile, io però dopo aver messo la roost (preparazione precedente a parte) ho fatto davvero un bel salto di prestazioni. E' l'unica marmitta che conosca con collettore girevole e non stampato, ma ripeto io di esperienza ne ho probabilmente meno di tutti i precedenti che sono intervenuti. Trovo strano che pochi abbiano parlato della roost, avete potuto confrontarla con le altre?

Io la roost non l'ho testata su un motore BZM factory std, quindi non metto becco su come dovrebbe andare. Anche perchè sul motore su cui è stata montata ho visto praticamente l'effetto opposto di quello che si diceva, ossia c'è stato un guadagno più di schiena che in alto.

Indubbiamente il livello qualitativo (costruttivo) della marmitta è veramente ottimo, superiore a gran parte delle concorrenti.

Max '77 03-09-12 23: 33

Io opterei per la CS, prestazioni ottime sul BZM e prezzo concorrenziale.

feder6 04-09-12 00: 32

la differenza per il prezzo tra cs-racing (completo) e roost (completo) non cambia tanto..

guadagno di schiena cosa vuol dire?

Simo36 04-09-12 00: 48

Quote:

Originariamente inviata da feder6 (Messaggio 1936077477)
la differenza per il prezzo tra cs-racing (completo) e roost (completo) non cambia tanto..

guadagno di schiena cosa vuol dire?

La "schiena" sono i bassi/medi regimi...diciamo quello che in una minimoto sta prima della potenza massima

valentinovale 04-09-12 11: 21

Io montavo una bzm racing,con motore bzm 50 sull'allungo la moto non andava per niente dopo che ho messo la tecnomoto è cambiata totalmente e sotto non ho perso nulla.Io ti consiglio la tecnomoto poi vedi tu.

SB07 04-09-12 11: 26

Ora sicuramente il nostro amico sarà bello confuso... :rotfl: ma è normale... da un post così non puoi aspettarti altro... cioè le impressioni che ogniuno di noi ha dalla sua marmitta...
Comunque legate alle caratteristiche del proprio motore... dunque difficilmente ripetibili su altri...:si:

Roby+ 04-09-12 12: 18

Potrebbe essere davvero confuso, ma il mercato offre molte alternative sommato al fatto che ognuno ha le sue esperienze la cosa moltiplica le opinioni.
Volevo solo aggiungere per il prodotto roost che a differenza di quelle che ho provato e visto, il collettore e l'espansione hanno un incastro conico che non necessita di sigillatura. Il collettore poi, mi sta durando più degli altri senza dare segni di fessurazione da vibrazioni. Ultima considerazione, proprio come impressione personale, l'inclinazione del collettore rispetto all'uscita al cilindro è la più perpendicolare che io abbia mai visto e secondo me questo ha un'importanza non indifferente nel rendimento generale. Tutte mie impressioni, sottolineo.

boso udine 04-09-12 15: 32

ah

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936077459)
ma rimane il fatto che con i motori delle mini non hanno trovato a mio pare il metodo per fare lo scarico giusto al prezzo giusto......chissa come mai sono mosche bianche le jolly....e chi la prende se ne disfa dopo poco.......
niente da dire su saldature e metodo di lavorazione......ma peccano di esperienza nel campo

ecco te pareva......marketing del c@##o....

Dominik 04-09-12 16: 48

di marmitte ne ho provate anche io un po,dalla polini che da bassi da paura per poi murare,dalla bz che e un buon compromesso e ti puoi regolare con i collettori da allungo o ripresa,dagli spilli da mettere prima del silenziatore,dalle flange da 5 mm da mettere prima del collettore,ci sono molte variabili e prove da fare ,per stabilire qual e la migliore ti dovresti far imprestare le mermitte e provarle(se conosci qualcuno che usa diverse marmitte e vedere con cosa ti trovi meglio,per farti un esempio sul mio 50 polini monto una stamas racing per 40,perche il mio motore lavora meglio con questa!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 37.