Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Mugellino FMI 2 settembre... cronaca? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/104174-mugellino-fmi-2-settembre-cronaca.html)

Tucatucacincilla 05-09-12 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da Gem#18 (Messaggio 1936077615)
Io ci metterei anche il mio tsunami ormai stanco di inconvenienti ingara e voglioso di raccogliere qualche risultato.....

Scusa, non volevo mancare di rispetto a nessuno ma non lo conosco, ho nominato solo quelli che conosco! :inferno:
Quindi in bocca al lupo anche a lui!
più c'è bagare più c'è spettacolo!!! :smt136 :1st: :lol1:

fily68 05-09-12 08: 52

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936077617)
Scusa, non volevo mancare di rispetto a nessuno ma non lo conosco, ho nominato solo quelli che conosco! :inferno:
Quindi in bocca al lupo anche a lui!
più c'è bagare più c'è spettacolo!!! :smt136 :1st: :lol1:

Tuca Tsunami uguale a Bucciarelli.....:lol1::lol1::lol1::lol1:

enzor6 05-09-12 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936077498)
Se è andata come dici (io non cero e nn ho visto) sono daccordo con te!
Se ci fosse stata una partenza anticipata (dunque a semaforo acceso) allora sarebbero state giuste le sanzioni...
Ma in questo caso, è prevalsa la malizia dei pilotini più attenti... :si:

Rimane comunque il fatto che il semaforo non è rimasto acceso, come da regolamento, il tempo necessario.... ci sono piloti che si stanno giocando il titolo, e genitori ( anche quelli delle retrovie) che stanno spendendo un botto di soldi.... Già non è un campionato con un regolamento alla pari.... visto che le limitazione ai motori ci sono ma chi ha più soldi da spendere può avere un motore più performante e ancora peggio il problema peso bambini.... come si fa in una categoria (SAV) con flangia da 10 a competere tra bambini del peso di 20kg e bambini di 34kg?
il regolamento prevede solo il peso minimo della moto... 22kg
praticamente c'è più o meno una differenza di 2 cavalli su 7.... (circa)
Sinceramente io non punto a far diventare mio figlio pilota.. anzi.... per noi questo è solo uno sport... c'è chi iscive il figlio a calcio, chi a nuoto ecc.. io lo faccio correre in moto però mi sto gia un pò stufando... forse in altre categorie è meglio non so proveremo....

SB07 05-09-12 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da enzor6 (Messaggio 1936077663)
Rimane comunque il fatto che il semaforo non è rimasto acceso, come da regolamento, il tempo necessario.... ci sono piloti che si stanno giocando il titolo, e genitori ( anche quelli delle retrovie) che stanno spendendo un botto di soldi.... Già non è un campionato con un regolamento alla pari.... visto che le limitazione ai motori ci sono ma chi ha più soldi da spendere può avere un motore più performante e ancora peggio il problema peso bambini.... come si fa in una categoria (SAV) con flangia da 10 a competere tra bambini del peso di 20kg e bambini di 34kg?
Sinceramente io non punto a far diventare mio figlio pilota.. anzi.... per noi questo è solo uno sport... c'è chi iscive il figlio a calcio, chi a nuoto ecc.. io lo faccio correre in moto però mi sto gia un pò stufando... forse in altre categorie è meglio non so proveremo....

I problemi che hai esternato sono tutti legati al regolamento poco “furbo”
Ne parlavo settimana scorsa con “Jan Thiel”, il quale è pienamente d’accordo con noi sul fatto che andrebbe rivisto…per non dire altro…
La qualità degli addetti ai lavori è un problema che la federazione ha, ma difficilmente riuscirà a risolvere… purtroppo anche nelle migliori aziende c’è gente che sa lavorare e altra no… probabilmente quello che azionava il semaforo alla pista del Mugellino era uno della categoria che non sanno lavorare… come per salire di livello i marshall in Motogp che hanno caricato sulla barella il povero Barbera…
Nelle altre categorie se il regolamento resterà così avrai bene o male problemi simili… :si:

manu491 05-09-12 13: 58

in questo video attorno al minuto 6.10 si vede la partenza della sav, anche se non si vede il semaforo

Luca's father 05-09-12 15: 00

certo che vedere Cazzaniga fermo sulla griglia e tutti che lo passano è triste e anche ingiusto a questo punto.

VADABRUT 05-09-12 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936077290)
Io purtroppo non son riuscito a vedere la partenza della SAV, m'han detto di una partenza "anomala" con il semaforo che s'é acceso e spento velocemente, con una parte di piloti non ancora pronti x partire....

Bravissimo la "freccia pugliese" Lelle Marzotta... vince la SAV e conquista la vetta della classifica! Bel secondo posto per Miki Nensor:si:

Quote:

Originariamente inviata da fily68 (Messaggio 1936077313)
si ho sentito anche io di controversie nella partenza delle SAV...

Quote:

Rimane comunque il fatto che il semaforo non è rimasto acceso, come da regolamento, il tempo necessario.... ci sono piloti che si stanno giocando il titolo, e genitori ( anche quelli delle retrovie) che stanno spendendo un botto di soldi....

Dal video non si vede il semaforo ma, anche da casa, persino mia moglie ha capito che molti bimbi sono rimasti "spiazzati"..... partenza da rifare senza dubbio

Quote:

Già non è un campionato con un regolamento alla pari.... visto che le limitazione ai motori ci sono ma chi ha più soldi da spendere può avere un motore più performante e ancora peggio il problema peso bambini.... come si fa in una categoria (SAV) con flangia da 10 a competere tra bambini del peso di 20kg e bambini di 34kg?

Questo potrebbe essere argomento di discussione in "mondo junior", se te la senti aprila tu :si:..... ah... mio figlio pesa 38 kg e non è un lardone.... è proprio grosso ;)....

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936077668)
I problemi che hai esternato sono tutti legati al regolamento poco “furbo”
Ne parlavo settimana scorsa con “Jan Thiel”, il quale è pienamente d’accordo con noi sul fatto che andrebbe rivisto…per non dire altro…

Ma si vede qualche cambiamento all' orizzonte ?

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936077695)
certo che vedere Cazzaniga fermo sulla griglia e tutti che lo passano è triste e anche ingiusto a questo punto.

Ingiusto perchè Emanuele aveva il diritto di potersi difendere e, perchè no, di attaccare, invece ha potuto solo inseguire.

enzor6 05-09-12 15: 33

bene... da questa prospettiva, si vede che tutta la prima fila è partita... poi si è fermata mentre chi era dietro ha proseguito....
E' evidente che la prima fila, vedendo il semaforo spento è partita poi ci ha ripensato....
E' un peccato per Cazzaniga.... ho sentito dire che il padre non vuole prendere parte a l'ultima gara.. spero che cambi idea perchè secondo me è un ottimo pilota, corretto e costante sia in gara che in prova... e si merita la vittoria....

VADABRUT 05-09-12 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da enzor6 (Messaggio 1936077699)
E' un peccato per Cazzaniga.... ho sentito dire che il padre non vuole prendere parte a l'ultima gara.. spero che cambi idea perchè secondo me è un ottimo pilota, corretto e costante sia in gara che in prova... e si merita la vittoria....

Simone Cazzaniga (il padre) lo conosco poco, ma mi sembra una persona corretta e leale, con me è sempre stato disponibile e sincero, non scrive una virgola da nessuna parte e se ha fatto queste dichiarazioni lo capisco e comprendo il suo disappunto.

enzor6 05-09-12 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936077668)
Nelle altre categorie se il regolamento resterà così avrai bene o male problemi simili… :si:

Per altre categorie intendo passare alla minigp.... ma non abbiamo ancora deciso.... però li mi sembra che si giochi ad armi più pari.... e una differenza di peso incide molto meno sulle prestazioni.... ma ripeto non abbiamo ancora deciso se rimanere in minimoto, passare alla minigp o rimanere a casa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 43.