![]() |
Quote:
e con la pancia grande non mi risulta che il motore giri poco. Ci vuoi arrivare da solo? ok, allora scusami per averti messo le parole in bocca. |
non lo so io di 46 non ne ho mai visti,io so solo che la mia ex era migliorata tanto con il rialzo, zocchi lo fa addirittura da 7mm e tutti quelli con la c1 lo hanno fatto, ok che il segnale arriva dallo scarico ma arretrare il pacco da davanti il 5° travaso porta solo benefici ed infatti nel blata originale non è ostruito, certo che son tutt le singole componenti che fanno il motore
|
Sorry ho scritto Ø46mm volevo dire 46cc.
Che vuoi che ti dica? tanto ci arrivi da solo....:si: |
Quote:
|
cmq facendo il pacco misto con rialzo di 5mm l'effetto muro dovrebbe essere di meno da quello k ho capito, io sostituì appena presi la mini la marmitta originale con la pancia larga e già andava meglio ma mura comunque..
|
sicuramente va molto meglio modificando anche il pacco, mura meno e sale meglio di giri poi per l'allungo si può intervenire in tanti modi e come prima cosa dovresti misurare la fase di scarico.
|
Quote:
|
come devo fare per misusare la fase di scarico?? perdonatemi l'ignoranza :doh:
|
Prima di misurarla è meglio capire cos'è.
Nel motore c'è l'albero che gira, ad ogni giro fà uno scoppio, quindi quando il pistone è in zona PMI si scoprono le luci di travaso e scarico. La misurazione della fase di travaso e scarico altro non è che il quanto stà aperta quella luce in un ciclo di lavoro, scoppiando ad ogni giro un ciclo è 360° quindi lo scarico ha una durata di apertura in gradi per ogni ciclo. Vien da se che non conta avere travasi enormi se poi stanno aperti poco. Devi collegare un goniometro da 360° all'albero, poi ti fai un riferimento anche con un fil di ferro arrotolato con una vite, e posizioni il pistone nel punto in cui si comincia a scoprire la luce, posizioni il goniometro sullo 0 al riferimento, quindi fai scendere e risalire fino ad appena chiude e leggi il goniometro. |
http://www.youtube.com/watch?v=uQACRDS29Do
questo è il video di Franco65 di cui ti parlavo per misurare le fasature proprio sulla c1, ma è uguale su ogni minimoto, è il video di quello che dice Io_N...nel cilindro hai le luci(i buchi che ci sono dentro il cilindro o esattamente dentro la canna) la luce di scarico è quella che va a finire nella marmitta, le luci laterali sono le luci primarie e secondarie, e quella di fronte allo scarico che liberi spostando il pacco è la 5° luce o coanda o lavaggio. Vengono anche dette luci di travaso, il travaso è la parte sotto del buco che trovi alla base del cilindro che continua fin dentro la canna del cilindro che è chiamata luce, il tutto forma le luci di travaso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 32. |