Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Ho visto bene le pit bike (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/10362-ho-visto-bene-pit-bike.html)

Mattigas 30-06-06 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da PAPERINO625
Ciao a tutti...
mi presento .....mi chiamo Giuliano SCABOLA alias paperino

Come prima cosa volevo salutare Mattigas perche fondalmentalmente e' un ragazzo molto simpatico e non lo dico x fare dell'ironia e della polemica ma perche' mi fa piacere leggere che e' cosi' sincero nell'esprimere le sue opinioni....

Ciao Giuliano, ti ringrazio delle opinioni che hai nei miei confronti,
Quote:

Volevo solo puntualizzare alcune cose ,che logicamente non mi hanno fatto piacere leggere su questo forum..

Se alludi ai miei interventi, se vuoi, posso darti una sorta di parafrasi di essi, non volendo, come ho già scritto, nuocere alla figura di nessuno tantomeno fare delle critiche riguardo a qualsiasi avvenimento sia accaduto.

Quote:

La manifestazione di cadeo (MINIMOTO DAY) e' stata organizzata egregiamente da tutto lo staff ,ma a mio aviso la pista era un po' piccolina x i motardini

è stata la prima cosa che ho detto anch'io, e Fillo (un'altro utente del forum) può confermare, in quanto abbiam visto la pista assieme la mattina.
Altrimenti non si spiegerebbe neanche la necessità per gli organizzatori dei vari trofei "ufficiali" di riservarci piste all'altezza del motodromo di Castelletto di Branduzzo oppure del Kartodromo di Nizza Monferrato giusto per citarne due blasonati e conosciuti da, almeno, tutti e due.

Quote:

e purtroppo gia alla fine della prima manche ho tamponato involontariamente un concorrente in frenata dopo la bandiera a scacchi... Scusandomi con il malcapitato del mio mal comportarmi,

Qui io non ho voce in capitolo essendo stato davanti e non avendo avuto modo di vedere la scena completa, infatti pensavo, e speravo, potesse finire tra le risa!

Quote:

sono stato incolpato nella manche successiva di aver agganciato VOLONTARIAMENTE con la pedalina una balla di paglia e di averla portata in mezzo alla pista.... A parte il fatto che non sono stato io ma bensi Ivan RASTELLI il quale scusandosi l'ha dichiarato apertamente ,non sono sicuramente il tipo da fare una manovra del genere in una gara amatoriale o titolata che sia....

Bhé qui, senza ovviamente voler sollevare nessuna polemica, risentimeto o atrito che sia, sinceramente ti dico che sono di un avviso un tantino diverso, essendoti stato a mezzo metro, ho potuto constatare un tuo un pelo "innaturale" movimento della gamba destra che ha portato ad un inevitabile contatto con la balla di paglia ed una conseguente traslazione della balla in mezzo alla pista.
E fin qui tutto sommato ci sta, il problema nasce se si pensa che alla balla ci sono andato addosso in pieno rischiando, non solo di piegare le forcelle, ma soprattutto di farmi/ci (c'erano altre due persone dietro) davvero tanto male...
Il discorso che forse, data la tensione, non sono riuscito a spiegarti a fine gara è che se siamo in una "formazione " analoga a quella di quell'episodio forse un pelo di attenzione in più non, sarebbe risultata ridondante in quanto se qualcosa fosse andato peggio lo spirito di divertimento e aggregazione(?) sarebbe venuto inesorabilmente a mancare vanificando lo scopo di quella manifestazione, che tra le altre cose non è una prova del mondiale.
Ti ripeto che questo è come ho visto (da dietro) la questione, anche se, sinceramente, non mi è sembrato di aver tirato fuori questa storia sul forum...
Chiudo questo "paragrafo" della mia, alquanto influenzata dalla partita, esposizione dicendoti che le ultime parole che dici ti fanno sicuramente onore.

Quote:

Per quello che riguarda il mio motore,sicuramente piu'all'altezza di me ,monta il kit completo polini con testa a 4 valvole cilindro in alluminio e kit frizione che e' in vendita gia da qualche mese ..

Si, l'ho notato!
Quote:

il kit mi e stato consegnato dalla polini x fare una gara di pit bike (cross) indoor a saint etienne in francia nel mese di dicembre 2005
Vi assicuro che alla prima prova di coppa italia minimotard ,a nizza monferrato ,di bei bombardoni c'e' n'erano eccome.

Bhé allora ti si deve fare i complimenti sia per esserti meritato la "fiducia" della polini ad affidarti un compito così importante (avevo sentito riguardo una tua presunta partecipazione ad un presunto campionato francese, per questo ho chiesto ad uno dei tuoi dichiarati fans!).
Riguardo la tua vittoria a Nizza Monferrato ti posso solo fare i complimenti, se come dici, e non vedo il motivo per non crederti, che vincere sia stato un compito arduo.
Spero di poter partecipare alla prova di Codogno con un mezzo accettabile quest'inverno!

Quote:

Mi congedo DICENDO CHE NON MI METTO NEMMENO X SOGNO ALLA PARI DI GIUGOVAZ,che ha un palmares invidiabile e che ho conosciuto a codogno e lo reputo simpaticissimo e disponibilissimo

E qui voglio solo dire che il mio confronto tra te e Giugovaz è stato solo il risultato diun confronto che ha visto, da una parte, un incomprensibilmente invisibile (non avevo capito, come puoi vedere, chi fossi)fenomeno del motociclismo, ribadisco che non voglio sollevar polemiche e polveroni, e dall'altra quello che non solo è uno dei miei migliori amici ma un eccellente esempio e un'illuminate guida e da amante di questo sport quale sono speravo di trovare un, spero di trovare le parole giuste, "vero" (non mi viene in mente nulla di meglio anche se non mi convince molto come termine) fenomeno al quale avrei potuto ispirarmi e prendere spunto (cosa impossibile con te semplicemente perché abbiam due stili di guida diversi).
Se ti ha dato fastidio il mio linguaggio non propriamente "ortodosso"(!?) riguardo il tuo modo o efficacia di guida, mi scuso, sottolineando che non ho utilizzato parole estremamente precise solo per il fatto che sinceramente non ne avevo voglia e comunque io sono uno che non traduce l'intelligenza e la simpatia di una persona per quanto questo sappia andare in moto (Mao non penso fosse stato un fenomeno...).

Quote:

Ultima ,e poi giuro me ne vo'.. io martedi saro a piobesi ....fatevi riconoscere che facciamo una bevuta insieme ,e perche no, vieni anche tu Mattigas cosi ci conosciamo un po' meglio che a me farebbe molto piacere !!!!

cia0 a tutti

GIULIANO

Ti ringrazio per l'invito ma io sono di Milano e completamente dipendente dal mio babbo che in settimana non è a casa e quindi non potrò esserci, anche se devo dire che mi dispiace!
Se mi sai dire dove sarà quella gara della coppa italia la cui sede in lombardia era ancora da stabilire sarò felice di venire a vedere(minimo, magari riesco anche a correre)!
Anche a me piacerebbe oltre conoscerti meglio mettere fine a questa storia che sta prendendo sempre di più i lineamenti di una soap opera che non fa onore a nessuno.
L'ultimissima cosa, per caso mi sapresti dare qualche informazione su quel kit della frizione che hai citato sopra?
Ti ringrazio e vi saluto!

Matteo

courgan79 01-07-06 00: 28

ciao paperino,martedi' c'ero anche io a piobesi con una rep blata,era la prima volta che vedevo girare le pit e mi affascinano molto,magari martedi' prossimo ti chiedo qualche consiglio:si:

PAPERINO625 01-07-06 08: 29

Quote:

Originariamente inviata da Mattigas
.

Ti ripeto che questo è come ho visto (da dietro) la questione, anche se, sinceramente, non mi è sembrato di aver tirato fuori questa storia sul forum...!

Io non ho mai detto che tu l'ahi fatto..

Quote:

.
Bhé allora ti si deve fare i complimenti sia per esserti meritato la "fiducia" della polini ad affidarti un compito così importante (avevo sentito riguardo una tua presunta partecipazione ad un presunto campionato francese, per questo ho chiesto ad uno dei tuoi dichiarati fans!).

La fiducia di cui parli e'stata comunque da me pagata con il listino al rivenditore in quanto tale...

Quote:

.
comunque io sono uno che non traduce l'intelligenza e la simpatia di una persona per quanto questo sappia andare in moto

Fortunatamente nemmeno io....

Quote:

.
Se mi sai dire dove sarà quella gara della coppa italia la cui sede in lombardia era ancora da stabilire sarò felice di venire a vedere(minimo, magari riesco anche a correre)!
L'ultimissima cosa, per caso mi sapresti dare qualche informazione su quel kit della frizione che hai citato sopra?
Ti ringrazio e vi saluto!

Matteo

X quello che riguarda le gare di coppa italia, al momento so' solo che saranno tre prove consecutive tra settembre ed ottobre di cui una in lombardia una in toscana e una in emilia

X la frizione cod.144.04.020 e 'una multidisco a 4 molle e nel kit viene dato il coperchio frizione ,la leva freno post. e il filtro dell'olio in cartuccia estraibile. Con il kit si risolvono tutti i problemi di slittamento che si avrebbero con la frizione originale con il kit 4 valvole..

CON I PIEMONTESI, VISTO CHE I LOMBARDI NON VENGONO (SCHERZO OVVIAMENTE)CI SI VEDE MARTEDI' AL MUGELLINO

CIAO
GIULIANO

Mattigas 01-07-06 16: 16

Quote:

La fiducia di cui parli e'stata comunque da me pagata con il listino al rivenditore in quanto tale...
X la frizione cod.144.04.020 e 'una multidisco a 4 molle e nel kit viene dato il coperchio frizione ,la leva freno post. e il filtro dell'olio in cartuccia estraibile. Con il kit si risolvono tutti i problemi di slittamento che si avrebbero con la frizione originale con il kit 4 valvole..

Bhé allora ti son solidale per la mazzata...=D
Grazie per l'informazione, molto gentile.

ipnos veritas 07-07-06 20: 52

GRANDE PAPEROOOOOOOOOO!!!!!!!e naturalmente ciao dalla Stefy.....:brinda:

daloloda 27-07-06 18: 18

a me il motard della dm sta nella golf 3 abassando i sedili posteriori e togliendo il manubrio.

lorey 27-07-06 18: 21

Hai comprato il dm?
Ci fai una recensione su come và e ocme ti trovi?
Ma l'hai preso cross o motard?

daloloda 27-07-06 18: 32

l'ho preso di 2 mano io l'ho provato solo in versione motard e secondo me ci manca l'amm di sterzo i cavalli ci sono ma sono pochi diciamo che non impenna da sola ma bisogna aiutarla. adesso e stata messa tutta rigida x la pista. se avete domande sono qui.

Sks28 27-07-06 19: 34

io ne ho 1....ma si monta l'ammo di sterzo sui motard? nn lo sapevo :look:

Nitromatt 27-07-06 19: 53

sei propio un mona....:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29.