Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   aiutatemi a scegliere. quale tra queste? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103470-aiutatemi-scegliere-quale-queste.html)

fabrynetwork 11-07-12 06: 48

infatti per consigliarti proprio bene bisognerebbe sapere il tuo baget esatto e quello che hai....cioè guanti?scarpe?tuta?niente?
considera un 250 euro per l'abbigliamento completo usato altimenti prendi solo la tuta sul nuovo+ la mini+ 150/200 euro per chiavi ricambi, essenziale ti serve, set chiavi a brugola, chiavi 8-10-13-15-17, blocca frizione, estrattore frizione,getti carbu, 2/3 cacciaviti, 2 massette friz di scorta,smonta pignone e pignone, catena, tanica benza,2 candele, 2/3 corone a seconda di dove andrai a girare,
quindi circa 400/450 tra abbigliamento e ricambi/attrezzi
350 la mini
sei a 800 euro e sei ok per girare,
io al momento ho solo una corona e una catena, ma ho tutto il resto, certo rischio ma intanto si può girare lo stesso 1/2 volte se tutto va bene....

ichy600 11-07-12 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da nuzzu87 (Messaggio 1936069564)
La 910 nn e stata mai replicata. la 911 si

e come si riconosce un telaio replica da uno originale? sul tuo ci sono delle incisioni polini?

ichy600 11-07-12 13: 21

cmq ragazzi sono convinto che la seconda sia meglio ma alla fine ci ballano 200 euro in piu...e a cavalli da quello che ho letto qui non sono molti di piu rispetto alla polini con dell'orto 21 e scarico zocchi...10/11 contro 13/14?? direi che mi posso accontentare della terza e risparmio 200 euro che posso spendere in abbigliamento....ho tuta, guanti e casco, ma mi mancano gli stivali...

fabrynetwork 11-07-12 13: 59

un bzm originale, da quel che so eroga 11,6 cv alla ruota forse un pelo meo ma stai certo che son tanti, se poi con il polini vorrai arrivare a 13 metti un gt 50cc e via, gli stivali cercali usati con 30/40 euro li trovi nuovi mi sembra sno da 65 in su i falco...ottimi, quindi a cv sei li e secondo me la tua scelta è ottima soprattutto se la prima mini, non è neance detto ce ti stufi del 40 perchè molti son tornati da 50 a 40 pechè consente una guida + scorrevole cosa + difficile con la potenza dei 50, se è la prima mini scoprirai con non sono certo dei giocattolini, ma moto da corsa con tanta potenza che dovrai cercare di gestire caricando il corpo in avanti, inizia col cerca a leggere tutto ciò ch trovi su polini, c'è anche una guida in motori, sul cilindro aria ma è uguale al liquido,cambia solo il gt e il raffreddamento! i polini sono tutti marchiati dovrebb esserci il simbolo sul telaio le 3striscette polini,le replice non lo hanno:si:

ichy600 11-07-12 14: 17

grazie fabry per i preziosi consigli. per le scarpe ho contattato infatti un ragazzo del mercatino che dovrebbe lasciarmi le sue falco per 35 euro...per la tuta in realtà ho una giacca da moto e pantaloni da moto...però leggendo in giro forse sono un po rigini i pantaloni essendo in pelle...ora vediamo se devo comprare anche la tuta. cmq dicevo...x fugare ogni dubbio. come faccio ad essere sicuro che il telaio della 3 mini sia davvero polini originale e non replica? si vede dalle foto?

fabrynetwork 11-07-12 15: 00

ti ho risposto dovrebbe esserci su un lto del telaio centrale(ma non ne son sicuro) lo stampo polini,le tre righe, digita su google riconoscerepolini 911 originale, in pista ti serve la tuta integrale in cordura con i rinforzi in pelle nei punti nevralgici altrimenti non dovrebbero farti girare tranne se non vai in un kartodromo che t fa poki problemi....con la tuta(sempre intera di pelle) c'è chi ci gira e dice di trovarsi bene e chi non riesce proprio a muoversi, predine una usata con 50 euro l trovi ma attento all misura, l cntro della pelle è il peso e che sudi il triplo

ichy600 11-07-12 15: 11

mi è venuto il dubbio sul telaio perche Nuzzu87 (il proprietario della terza mini) nella sua foto profilo ha il posteriore della polini in foto con il precedente scarico...e mi pare cinese...la 911 originale aveva un altro silenziatore mi pare. gli ho chiesto di mandarmi foto via email ma se legge qui, puo postarle anche qui...
per la tuta proveò prima con quella che ho. poi al max ne comprerò un'altra:si:

ichy600 11-07-12 15: 19

http://www.minimotovrforum.it/minimo...aio-911-a.html

ho trovato qui come fare a riconoscere il telaio.

''tutte le parti telaio originale della polini 911 (telaio centrale, piastre sterzo, forche anteriori, forcellone posteriore dx e sx, supporti pedane) non e' marchiato polini ma e' marchiato "mm_".

frankieets 11-07-12 15: 56

sulla 911 originale il telaio ha una targhetta di riconoscimento vicino al canotto sinistro della polini stessa io sulla mia (che e la prima in vendita ce l ho)

ichy600 11-07-12 16: 52

grazie! cmq credo di aver capito che dal forcellone sia originale, il registro del tendicatena nelle polini è verso l'interno mentre sulle replica è verso l'esterno. però per essere sicuro farò controllare anche se all'interno del telaio ci siano le mm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 56.