Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Trasuda dalle guarnizioni del basamento del cilindro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103142-trasuda-dalle-guarnizioni-del-basamento-del-cilindro.html)

Elix #24 17-06-12 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936065540)
...solitamente quando si scalda suda di più ;) :D

Quindi? Trasuda di +??

Dany65 17-06-12 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936065549)
Grazie :1st: :smt136 Ma come mai non acquisteresti mai dei carter e cilindri con piani perfetti??

Fra tutti quelli che mi sono passati tra le mani è sempre stato così :D

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936065551)
Quindi? Trasuda di +??

Sì, più scalda più trasuda...

Elix #24 17-06-12 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936065563)
Fra tutti quelli che mi sono passati tra le mani è sempre stato così :D

Sì, più scalda più trasuda...

perdonami le tante domande.. Ma quindi le conseguenze di questo quali sono? Io ho notato che è successo nn quando sono andato a correre, ma in garage quando lo accesa un attimo x regolare la frizione. Idem ho fatto una Prova, avevo montato la vaschetta getto rapido, messo la guarnizione sullo smontagetto, messo un pò di grasso ma anche li trasudava. Nn è che magari è la miscela troppo grassa e vecchia che fà si succeda questo? Anche mettendo della pasta nera o grasso all'esterno sotto dove trasuda dal cilindro?

fabrynetwork 17-06-12 18: 09

io col getto rapido trasudava ma in realta erà dalla parte alta della vaschetta e sembrava venisse da sotto, una volta addirittura usciva una microgoccia dal tubicino che porta la benza al carbu proprio nell'attacco. io ho messo 2 guarni e un filo di pasta rossa esternamente alla vaschetta. Secondo me anche li è una questione di piani, la tua vaschetta è in metallo?

Dany65 17-06-12 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936065583)
perdonami le tante domande.. Ma quindi le conseguenze di questo quali sono? Io ho notato che è successo nn quando sono andato a correre, ma in garage quando lo accesa un attimo x regolare la frizione. Idem ho fatto una Prova, avevo montato la vaschetta getto rapido, messo la guarnizione sullo smontagetto, messo un pò di grasso ma anche li trasudava. Nn è che magari è la miscela troppo grassa e vecchia che fà si succeda questo? Anche mettendo della pasta nera o grasso all'esterno sotto dove trasuda dal cilindro?

Non mettere pasta in giro, non serve a nulla...

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936065600)
io col getto rapido trasudava ma in realta erà dalla parte alta della vaschetta e sembrava venisse da sotto, una volta addirittura usciva una microgoccia dal tubicino che porta la benza al carbu proprio nell'attacco. io ho messo 2 guarni e un filo di pasta rossa esternamente alla vaschetta. Secondo me anche li è una questione di piani, la tua vaschetta è in metallo?

Sulla vaschetta non c'è troppo da stare a vedere i piani...c'è una guarnizione in carta bella spessa, non deve trafilare nulla se tutto è stretto a dovere ;)

Elix #24 17-06-12 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936065600)

io avevo la vaschetta in alluminio getto del max rapido, lo smontata e rimontata quella originale in plastica nera. Questo perchè quella vaschetta getto rapido è fatta male, a differenza delle vaschette getto rapido che vanno nei carburatori più grandi quindi nascono già di serie, con o-r , queste per i nostri bisogna metterci la guarnizione di carta, ma nonostante aver stretto tutto, messo il grasso trasuda ho deciso di toglierla e mettere quella vecchia che non mi da problemi. Strano che la tua ti dia problemi, magari prendine una nuova, guarnizione nuova un po di grasso e apposto :si: Sarà che io non sono patito di pasta nera, rossa ecc però c'è chi ha la mania di metterla d'appertutto, chi la sostituisce anche alle guarnizioni.. A me questo non piace, poi ognuno fa ciò che vuole :si:

Elix #24 17-06-12 20: 49

Oggi ho provato ad accenderla un attimo in garage, purtroppo quel filino ma trasuda, ho fatto anche la prova di passarci sopra col pennello acqua e sapone ma non fa nessuna bolla, per fortuna!! Adesso vedrò cosa fare, secondo me l'unica cosa è o lasciare cosi come mi ha detto Dany e il mio meccanico, o mettere le guarnizioni nuove nel basamento del cilindro.. Vedremo.. Chissà che poi sia finita :lol1: :lol1:

Dany65 18-06-12 08: 00

Sul tappo della vaschetta metti una guarnizione in rame, la trovi in ferramenta o in un negozio di forniture idrauliche... Vedrai che non perde una goccia ;)

Elix #24 18-06-12 08: 54

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936065662)
Sul tappo della vaschetta metti una guarnizione in rame, la trovi in ferramenta o in un negozio di forniture idrauliche... Vedrai che non perde una goccia ;)

azz le sai tutte :si: bene appena riesco la vado a prendere. Infine x le guarnizioni del cilindro mi consigli di lasciare così e giro tranquillo o di cambiarle? Perché nn vorrei col tempo peggiorasse..

fabrynetwork 18-06-12 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936065668)
azz le sai tutte :si: bene appena riesco la vado a prendere. Infine x le guarnizioni del cilindro mi consigli di lasciare così e giro tranquillo o di cambiarle? Perché nn vorrei col tempo peggiorasse..

quando peggiora cambi:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 47.