Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Turni di libere FMI pista azzurra jesolo (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/103100-turni-libere-fmi-pista-azzurra-jesolo.html)

simon#20 19-06-12 09: 18

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936065902)
Ti posso assicurare che lo strumento è perfettamente tarato, ti dico di più gli unici che hanno raggiunto tale velocità sono stati Bezzecchi e Arvin, il mio arrivava a mala pena a 81. A Castelraimondo dove il rettilineo è intorno ai 200 metri e tutto dritto solo alcuni raggiungono i 96, la maggior parte tutti intorno ai 90. Quindi non è che le velocità siano eccessive, sul fatto delle gomme un pò troppo vicine hai perfettamente ragione.

ma quindi le nostre velocità della UISP (89-92 km/h) che hanno messo i cronometristi sono sbagliate secondo voi?
basterebbe fare 2 calcoli con tempo sul giro e lunghezza della pista per trovare la velocità media...

allora la pista uisp era lunga 1,045 km
41 secondi per fare 1 km circa...
in un'ora ci son 3600 secondi quindi 3600 / 41 = 87,80 km/h
giusto?
quindi a fine rettilineo dovevamo per forza superare i 90 km/h...
che dite...ho sbagliato qualche calcolo?

RAFFAELE58 19-06-12 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936065772)
secondo me Jesolo messa cosí é anche + veloce di Pescara... arrivano al curvone che immette nel rettilineo giá "a canna"... poi un rettilineo lungo ca 80 metri... seguito da un curvone dove quelli giusti... continuano a tenere aperto;)

Comincio a montare un bel pignoncino da 8, ho capito dai, di quelli che di tanto in tanto usiamo qui in Puglia... una bella coronazza over 62 e tanto gassssssss....

Officina23 19-06-12 10: 07

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936065906)
ma quindi le nostre velocità della UISP (89-92 km/h) che hanno messo i cronometristi sono sbagliate secondo voi?
basterebbe fare 2 calcoli con tempo sul giro e lunghezza della pista per trovare la velocità media...

giusto?

La pista usata in Uisp è più corta (1 km è la lunghezza di tutto il circuito, compresa la parte in fondo), i piloti percorrevano dai ai 640 ai 660 metri ogni giro.
Comunque la pista ha i rilevatori "fissi" e le velocità prese dai cronometristi provengono da questi.

Action 19-06-12 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936065906)

giusto?

Scusa ma dove hai preso queste misure? Sul sito della pista ci sono indicate precisamente le misure, il circuito in configurazione UISP dovrebbe essere intorno ai 680 metri (mancano le misure di alcuni tratti che ho cercato più o meno di ricostruire) mentre in configurazione FMI, sono circa 650 metri, di conseguenza con il calcolo che hai fatto la media delle velocità cala drasticamente e vedrai che in linea di massima quelle che ho riportato non sono del tutto sballate. Io non dico che il mio strumento sia il massimo ma l'ho confrontato con uno usato dalla "stradale" e mi ha dato gli stessi risultati.

simon#20 19-06-12 10: 26

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936065922)
Scusa ma dove hai preso queste misure? Sul sito della pista ci sono indicate precisamente le misure, il circuito in configurazione UISP dovrebbe essere intorno ai 680 metri (mancano le misure di alcuni tratti che ho cercato più o meno di ricostruire) mentre in configurazione FMI, sono circa 650 metri, di conseguenza con il calcolo che hai fatto la media delle velocità cala drasticamente e vedrai che in linea di massima quelle che ho riportato non sono del tutto sballate. Io non dico che il mio strumento sia il massimo ma l'ho confrontato con uno usato dalla "stradale" e mi ha dato gli stessi risultati.

Ah scusate ma sul foglio dei tempo era scritto 1,045 km di lunghezza (mi pareva un po' tantino...) che però fa riferimento alla pista lunga non alla configurazione UISP!
Eh allora si le velocità di media calano drasticamente!
Tuttavia dicono che ci sono le fotocellule in pista e i rilevamenti son esatti...
Anche secondo me comunque 90 km/h non è facile raggiungerli...
A sto punto non saprei cosa dire sulle velocità reali...

matrixgab 19-06-12 12: 09

il punto mi sa che è un'altro: c'è qualcuno pronto all'ingresso del rettilineo del traguardo a prendere al volo i piloti in cabrata???

crash 19-06-12 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1936065942)
il punto mi sa che è un'altro: c'è qualcuno pronto all'ingresso del rettilineo del traguardo a prendere al volo i piloti in cabrata???

é quello che sto cercando di dire anch'io... mi sa che qualcuno si troverá seduto/steso tra i kart posizionati li dietro alle gomme.... ma probabilmente toglieranno i kart da lí e sposteranno le gomme... altrimenti prevedo "casini"...

Ste#155 19-06-12 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936065945)
é quello che sto cercando di dire anch'io... mi sa che qualcuno si troverá seduto/steso tra i kart posizionati li dietro alle gomme.... ma probabilmente toglieranno i kart da lí e sposteranno le gomme... altrimenti prevedo "casini"...

Già li si pelavano le gomme in configurazione uisp, in configurazione fmi la si arriverà ad almeno 20kmh in più, non capisco davvero il perchè han tagliano la variante, è più dritta, più pericolosa e meno tecnica, a questo punto mi sa che aveva più senso farla tutta intera:lol1:

vincenzo11 19-06-12 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1936065911)
Comincio a montare un bel pignoncino da 8, ho capito dai, di quelli che di tanto in tanto usiamo qui in Puglia... una bella coronazza over 62 e tanto gassssssss....

avevi ragione la pista è diversa dalla uisp e i rapporti saranno molto più lunghi.

bibi 19-06-12 14: 00

Presenti asnche noi chi sa se il pilota e ancora capace a guidare una minimoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 39.