Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburazione 17.5 su polini 316/4 3t (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102683-carburazione-17-5-polini-316-4-3t.html)

ilniubbo 30-05-12 17: 03

Se fa fatica in riapertura credo tu sia grasso di passaggio. Prova ad abbassare lo spillo (tacca centrale o seconda dall'alto se non basta)

guru 30-05-12 18: 01

mettila nuova

antonio22 30-05-12 21: 47

é possibile che sei un pelo ritardato con l´anticipo... anche se suppongo che hai montato tutto come prima... ma... il discorso che aumentando di due punti ti risulta grassissima e candela bagnata potrebbe, e ribadisco potrebbe, essere la riprova... nn sono un mago, ma un paio di volte col 17,5 ho tribolato pure io... per il discorso del minimo puoi provare a dare sul filtro una spruzzata di olio specifico in maniera che aspiri meno aria, poi chiaramente scenderai anche col getto max... oppure lo chiudi con un po di nastro amerikano... io cmq prima verificherei l´anticipo e anticiperei un pochino l´accensione...

nuzzu87 31-05-12 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936061795)
é possibile che sei un pelo ritardato con l´anticipo... anche se suppongo che hai montato tutto come prima... ma... il discorso che aumentando di due punti ti risulta grassissima e candela bagnata potrebbe, e ribadisco potrebbe, essere la riprova... nn sono un mago, ma un paio di volte col 17,5 ho tribolato pure io... per il discorso del minimo puoi provare a dare sul filtro una spruzzata di olio specifico in maniera che aspiri meno aria, poi chiaramente scenderai anche col getto max... oppure lo chiudi con un po di nastro amerikano... io cmq prima verificherei l´anticipo e anticiperei un pochino l´accensione...

ho montato tutto come prima. come ritardo o anticipo l'anticipo se il volano non è ad anticipo variabile . il volano è montato con la chiavetta sull'albero quindi non ha possibilita di muoversi. ho provato chiudendo un po il filtro e sn sceso un po col getto del massimo. da 104 a 100. risultato candela bagnata ed il motore nn riesce a salire. di giri. mentra sembra sparito il su di giri al minimo. quindi primo caso risolto. sn magro di minimo. mentre rimane il borbottio in fase di chiusura ed apertura. in piu con il filtro chiuso dopo il rilascio in tirata e riapertura il motore nn riesce piu a salire di giri. tipo che si ingolfa. ho portato il seeger alla seconda tacca partendo dall'alto per smagrire. ancora piu grassa di passaggio per il filtro chiuso? mi avvicino sempre di piu all'idea di passare al 19

antonio22 31-05-12 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da nuzzu87 (Messaggio 1936061979)
ho montato tutto come prima. come ritardo o anticipo l'anticipo se il volano non è ad anticipo variabile . il volano è montato con la chiavetta sull'albero quindi non ha possibilita di muoversi. ho provato chiudendo un po il filtro e sn sceso un po col getto del massimo. da 104 a 100. risultato candela bagnata ed il motore nn riesce a salire. di giri. mentra sembra sparito il su di giri al minimo. quindi primo caso risolto. sn magro di minimo. mentre rimane il borbottio in fase di chiusura ed apertura. in piu con il filtro chiuso dopo il rilascio in tirata e riapertura il motore nn riesce piu a salire di giri. tipo che si ingolfa. ho portato il seeger alla seconda tacca partendo dall'alto per smagrire. ancora piu grassa di passaggio per il filtro chiuso? mi avvicino sempre di piu all'idea di passare al 19

bon, devi scendere ancora... prova col 94 di max, se ce l´hai... x l´anticipo io ho avuto un paio di volte un problema simile al tuo... mi son fatto una chavetta sfasata usando una chiavetta lato frizione, che é piú larga, e l´ho limata tipo la chiavetta rocket x cina che si trovava tempo fa in vendita per anticipare appunto i volani cina... oppure in alternativa do una tondinata ai fori della bobina e la regolo facendola ruotare in senso antiorario... un paio di gradi...

fabrynetwork 31-05-12 21: 15

apri il filtro se lo chiudi arriva meno aria e quindi ingrassi perchè incidi sul rapporto stechiometrico aria/benza quindi se chiudi il filtro(ingrassi) e abbassi il getto(smagrisci) quindi se chiudi e abbassi il getto non cambia niente. Per smagrire + aria meno benza poichè la carbu lo sai si fa in pista io ti direi di partire da una conf base, spillo 2°tacca dall'alto e provi se sta su di giri, sei magro di minimo, se fatica in riapertura è il passaggio quindi spillo e max. Scegli una strada e seguila esempio inizi ad ingrassare di max e vedi se migliora o peggiora e decidi di conseguenza....poichè il prob se non ho capito male è venuto fuori dopo aver lavorato i carter lascia partere tutto il resto volano ecc e concentrati sulla carbu, una candela nuova non guasta mai, se prendesse aria ti farebbe i vuoti al max ma non sembra il tuo caso, infine la prox volta per cambiare i paraoli basta togliere volano e friz,levi i vecchi con un cacciavite e metti i nuovi senza aprire tutto. Controlla che la scintilla della candela sia blu se lo è la dist bob/vol è ok

nuzzu87 31-05-12 22: 23

Ho tappato il filtro per provare il minimo. scintilla perfetta e blu. Il problema e il magra di minimo e grassa di passaggio. abbandono il 17.5 appena posso monto un 19 o un 21

fabrynetwork 31-05-12 22: 29

se ce l'hai ok ma se al momento no abbssa il di 2 punti e poi porti lo spillo alla prima tacca dall'alto

nuzzu87 01-06-12 00: 40

Si certo ma se nn riesco a trovare dei getti del minimo superiori al38 nn ha avuto senso ritoccare il motore xke rischio solamente di rovinarlo se nn riesco a dargli da bere XD. lo vendo e appena posso prendo un 19 o 21. A qualcuno puo servire un 17.5

fabrynetwork 01-06-12 05: 15

Curiosità....ma è un dell'orto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 29.