Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Stamas: che ne pensate? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102325-stamas-che-ne-pensate.html)

lucaguaz 30-04-12 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1936054531)
Io sono 2 anni che la uso e non posso che dirne bene!! E' molto agile e veloce negli inserimenti e allo stesso tempo un grip pauroso al posteriore, sono proprio soddisfatto di questo passaggio :si: :si: Anni indietro usavo le gome 3-max 4uscite e poi se nn volevo far saltare spalle clavicole ecc...dovevo pensar bene di cambiarle, ora mi sento in una confidenza tale che le uso fino alla tela!!
Ci sono molti accorgimenti che puoi fare per adattarla alle tue esigenze, ci sono modifice per il canotto di sterzo, +1° +2° +3° e come tutte le altre moto lavora con il passo con le maglie della catena!!

infatti penso proprio che devo resettare e ripartire da capo perche mi sa che ho pasticciato un po'... ho provato anche la boccola sotto la piastra di sterzo... penso che intendevi quella come modifica al canotto? poi ovviamente dipende tanto da come uno guida, peso e stile e un migliaio di altre variabili... sbaglio? c'č da dire che č molta stabile anche sulle asperitā non fa una piega e non č poco... basta trovare la quadra...

ilniubbo 01-05-12 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da lucaguaz (Messaggio 1936054586)
infatti penso proprio che devo resettare e ripartire da capo perche mi sa che ho pasticciato un po'... ho provato anche la boccola sotto la piastra di sterzo... penso che intendevi quella come modifica al canotto? poi ovviamente dipende tanto da come uno guida, peso e stile e un migliaio di altre variabili... sbaglio? c'č da dire che č molta stabile anche sulle asperitā non fa una piega e non č poco... basta trovare la quadra...

Caspita allora č pericolosissima se ci sono asperitā in curva :lol1:

fabrynetwork 01-05-12 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1936054683)
Caspita allora č pericolosissima se ci sono asperitā in curva :lol1:

Quoto anchio sembra un dragstar:lol1:

Turtle 03-05-12 12: 00

Acquistata quest'anno e devo dire che ne sono soddisfattissimo la moto all'anteriore sembra una grc (io uso la boccola +2) precisa e stabile, nel posteriore invece non ha eguali č veramente incollata al terreno.... poi ognuno deve cucirsi la moto addosso come meglio si adatta al proprio stile di guida :si:

Ste#155 03-05-12 12: 53

Scusate l'ignoranza, ma continuate a parlare di +1° +2° +3°, ma secondo logica mettendo la boccola da 1cm sotto la piastra si vā a raddrizzare l'angolo di sterzo, di conseguenza dovrebbe essere -1°, -2° e -3° o sbaglio?

lucaguaz 03-05-12 22: 12

infatti non capisco neanche io il discorso dei "gradi", anche perchč mettendo la boccola ( 1 ; 2 ; 3 centimetri non varia l'inclinazione del canotto, puoi solo ridurre l'avancorsa e alzando i manubri mantenere il baricentro nella stessa posizione senza variare il bilanciamento dei pesi....

Max '77 03-05-12 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da lucaguaz (Messaggio 1936055450)
infatti non capisco neanche io il discorso dei "gradi", anche perchč mettendo la boccola ( 1 ; 2 ; 3 centimetri non varia l'inclinazione del canotto, puoi solo ridurre l'avancorsa e alzando i manubri mantenere il baricentro nella stessa posizione senza variare il bilanciamento dei pesi....

Sulla Blata con l'utilizzo di boccole diverse si varia l'inclinazione del canotto di -4° -2° +2° e +4° rispoetto allo standard, non fatico a pensare che Stamas adotti sistema similare.

lucaguaz 04-05-12 14: 12

Io intendo la boccola spessore sotto la piastra superiore, per variare l'inclinazione ci vorrebbe una boccola eccentrica credo come su blata e forse anche la piu recente bms... Non so se stamas abbia anche gli eccentrici...

Ste#155 07-05-12 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936055466)
Sulla Blata con l'utilizzo di boccole diverse si varia l'inclinazione del canotto di -4° -2° +2° e +4° rispoetto allo standard, non fatico a pensare che Stamas adotti sistema similare.

azz non sapevo blata avesse le boccole per cambiare l'inclinazione del canotto, hai qualche foto del sitema? / sai dove reperirla, che sono curioso?:si:

Max '77 07-05-12 22: 51

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936056381)
azz non sapevo blata avesse le boccole per cambiare l'inclinazione del canotto, hai qualche foto del sitema? / sai dove reperirla, che sono curioso?:si:

Al link sotto c'č il manuale dell'Ultima
http://www.blata.cz/admin/upload/fil...al_-_EN_03.pdf
alle pagine 15, 16 e 17 ci sono immagini e spiegazioni del sistema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 39.