Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   campana ita su carter cina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/102201-campana-ita-carter-cina.html)

Io_N-Bello 23-04-12 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1936052823)
ops...avevo sbagliato link, grazie ion per la correzione

ion ion mi piace sembra il verso di un maialino :rotfl:
anzi no di un asino!

ZXR 28-04-12 09: 25

Un piccolo aggiornamento: nel mio caso, nella campana zocchi da 77mm ci entrano perfettamente la frizione 3 masse originale e la 2 masse cinese.
Ieri sono andato a girare e sono stato costretto a cambiare la frizione 3 masse causa rottura di una molla. Avevo a disposizione una 2 masse rigenerata che non ci entrava. Una lieve molata ai ferodi e tutto si è risolto.

zongula 09-11-12 04: 37

Ragazzi una domanda, una campana da 80 ita entra nel carter motore?
Nel carter friz non penso, perchè come scritto sopra per mettere quella da 78 bisogna tornirlo...quindi con carter friz ita si riesce a montare?i fori di attacco tra carter friz e carter motore sono compatibili?

Perchè vorrei usare il piattello cina 2 masse con massette rigenerate con un ferodo più spesso in modo da arrivare a 79 di diametro di friz

Grazie

Io_N-Bello 09-11-12 05: 25

guarda, io contrariamente a quanto ho detto precedentmente
ho provato per caso a montare una campana zokki da 78mm delle ITA,
secondo che carter ci passa precisa e secondo quali gli manca un pelino.
Masse delle ITA sul piattello cinese ed è leggermentre troppo grande,
una bella rodata e tutto funziona,
perlomeno così ho fatto con l'avotek 70cc.

zongula 09-11-12 08: 09

E per usare quella da 80?

Babbuska 09-11-12 09: 06

Chi sa dire quanto è larga una frizione cina due masse regolabile, da nuova?
visto le discussioni sono indeciso se acquistare una campan da 77 o 78
Altra domanda, su un piattello cina due masse se si montano massette ita quanto viene largo?

zongula 09-11-12 10: 19

C'è scritto sopra!! Campana ita 78 con piattello cina + masse ita ed entra giusto giusto...
Io ti consiglio 78 così se poi rigeneri le massette hai più margine...

Un'altra domanda, usando campane ita su carter cina o ita la parte a contatto con le massette è tale da far presa su tutto il ferodo o bisogna comunque spessorare tra campana e carter come su quelle cinesi per far si che consumi tutto il ferodo come dev'essere??

rinmbo 09-11-12 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936091266)
C'è scritto sopra!! Campana ita 78 con piattello cina + masse ita ed entra giusto giusto...
Io ti consiglio 78 così se poi rigeneri le massette hai più margine...

Un'altra domanda, usando campane ita su carter cina o ita la parte a contatto con le massette è tale da far presa su tutto il ferodo o bisogna comunque spessorare tra campana e carter come su quelle cinesi per far si che consumi tutto il ferodo come dev'essere??

qui vi posso venire in aiuto io, spero di esservi utile:
io ho montato su un carter campana cina aria (quello in alluminio), una campana cs da 78, quella in acciaio,tornita leggermente nella parte esterna e ci passa di mezzo millimetro.poi per farla calzare a perfezione sulla frizione cina aria a due masse regolabile,bisogna spessorare di 5 mm tra la campana ed il cuscinetto, per farla entrare in maniera eguale all'originale, all'interno del carter motore.
provata, funziona abbastanza bene. in pista ancora non l'ho provata , ma sembra funzionare in maniera regolare

zongula 09-11-12 12: 56

grazie!

quindi sul carter friz cina si può montare max la campana da 78 ita tornendo o l'esterno della campana o l'interno del carter stesso e per ovviare al problema di quanto ferodo va a toccare sulla campana bisogna spessorare proprio come si fa su quelle cina...

ma se volessi usare un carter ita?
avrei bisogno lo stesso di spessorare tra carter e campana?
i carter a 4 fori ita hanno lo stesso interasse con quelli cina?

grazie ancora

zongula 09-11-12 14: 26

ragazzi girando ho trovato questo topic...

http://www.minimotovrforum.it/vostre...zione-mk4.html

precisamente quale dite che sia?una ita specifica per cina aria o una standard qualsiasi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 24.