![]() |
Quote:
no aspettà.... la 105 su un cerchio di 52 non può andar bene.... hai provato un cerchio di 58 o 60 al post con 105 e un 50 o 52 ant con 90 ?? io credo che se stringi la gomma devi stringere il cerchio, e viceversa.... secondo mè non è giusto abbinare canali uguali a larghezza gomme differente.... io ho usato due due dm (persico e xbike), tutte e due con la 80 all'ant con cerchio da 50 e 105 al post con cerchio da 58, e devo dire che risulta molto agile.... la pecca della 80 all'ant è che se si forza molto l'ingresso, oppure si arriva pinzati e piegati si ha meno appoggio e tende a chiudersi lo sterzo. ho un amico che gira forte per essere un amatore, e forza molto sul davanti (pure troppo... a volte arriva a bomba e si pianta in curva:rotfl:) e con la 80 era sempre in terra.. lui ci ha messo una croce sopra.. io non mi sono trovato male.. |
Ma quello è da vedere com'è stata fatta la gomma,
può essere che la gomma in quanto senior sia fatta per cerchio senior. |
Quote:
Anche le nuove zpf.....si son trovati subito bene con la 105 dietro...eppure hanno il cerchio dietro da 55 interno, non pensare:si: in fin dei conti ogni moto fà storia a se:si: |
sulla stamas, che tu conosci bene, c'erano i cerchi da 54 interno e con la 105 mi trovavo bene anch'io... + agile... ma anche + ballerina.. per quello credo che l'accoppiato migliore sia un 50 o 52 all'ant e 58 o 60 al post...
|
Quote:
|
Quote:
Non può esserci una soluzione che sia universalmente valida e che porti a tutti gli stessi vantaggi. Lo stile di guida, l'assetto, la pista, le codizioni meteo sono tutti parametri che rendono una soluzione più o meno vincente. Sicuramente la gomma stretta è meglio su piste piccole e tortuose, mentre può essere penalizzante in un kartodromo, questo secondo me è l'unico parametro oggettivo, tutto il resto è soggettivo. |
Quote:
Io monto cerchi da 56 al posteriore e 52 all'anteriore(misure fatte su mia richiesta), ma credo che per cerchi senior PMT intenda un range che va da 55 a 60 mm di canale, appunto perché ogni marca di moto preferisce usare una misura piuttosto che un'altra, anzi sul sito pmt dicono : Attenzione a non utilizzare cerchi stretti: I pneumatici PMT sono progettati per essere montati sui seguenti cerchi (misure minime): pneumatici anteriori, misura minima canale interno cerchio, 50-52mm pneumatici posteriori, misura minima canale interno cerchio, 57-58mm quindi mi viene da pensare che considerino un cerchio 50-52 come cerchio standard senior. Altra cosa importante non è solo la larghezza del pneumatico, ma anche la spalla: 80/50 vs 90/65 |
Quote:
ahahahahaha..............no no Giuse ero ancora sobrioooooooo ahahahaahahh:brinda: |
In base a tutto quello sopraesposto, io ho montato sui cerchi FOX (che prusumo siano da 60 visto che vendono solo quelli) le junior 90/65 come si troverà il pilotino (su GRC) rispetto alle 90/60 ant e 100/55 post precedentemente montate?.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 54. |