Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Bobina rossa seletra vs bobina arancione idm (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/101845-bobina-rossa-seletra-vs-bobina-arancione-idm.html)

Jourdan 08-04-12 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936048692)
quoto mik in quanto a distanza bobine.....io l'arancione la metto a 0,5/0,6 per 2 motivi.....il primo è perchè bzm la da per quelle distanze...la seconda perchè cambia il comportamento del motore e carburazione.....la differenza sostanziale delle due bobine è il voltaggio su cui lavorano si dice che la rossa viaggi sui 27000 volt l'arancione a 35000....

Bene è già è qualcosa. lo dico perché un utente del forum ha messo bobina arancione su albero or ed ha sbiellato visto che or è anticipato. Visto questo volevo avere notizie certe ma anche chiedendo alle ditte nessuna risposta....forza forza nessun altra notizia?

M I K 09-04-12 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936048675)
Secondo me, se la sede chiavetta degli alberi iame è uguale a Bzm o Polini ( come sn quasi certo) il risultato sarà lo stesso...
Cque stiamo parlando di bobine induttive mica di centraline digitali, ergo le differenze tra l'una e l'altra sn minime da un punto di vista elettrotecnico, poi a livello di prestazioni una va meglio di un altra magari anche di tanto. Come anche può essere che una dia il meglio configurata in una maniera mentre l'altra in un altro modo.. Però se parliamo solo di "se funziona" nn vedo perché nn dovrebbe... Se la bobina è sana e il volano nn è smagnetizzato deve funzionare... Al Max funziona male ma è un caso limite... Come ti dicevo io su volano D1 quindi Cina power ho fatto girare una bobina Polini grigia, una rossa idm sgangherata ed una arancione Bzm... E nn sn diventato matto e tanto meno mi hanno dato prob...

Appunto, apparte piccolissime differenze sono tutte uguali

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936048692)
quoto mik in quanto a distanza bobine.....io l'arancione la metto a 0,5/0,6 per 2 motivi.....il primo è perchè bzm la da per quelle distanze...la seconda perchè cambia il comportamento del motore e carburazione.....la differenza sostanziale delle due bobine è il voltaggio su cui lavorano si dice che la rossa viaggi sui 27000 volt l'arancione a 35000....

Sembrano voltaggi troppo alti.

Per il 2T bastano 15000/17000. volt

manara 09-04-12 11: 32

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936048797)
Appunto, apparte piccolissime differenze sono tutte uguali

Sembrano voltaggi troppo alti.

Per il 2T bastano 15000/17000. volt

si sono d'accordo con te......io riferisco solo cosa ho sentito....

potrebbero benissimo essere valori inferiori.....ma cmq differenza di voltaggio cè perchè cambiando da rossa ad arancione la carburazione cambia......

cioè...io ho riscontrato questo

Jourdan 09-04-12 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936048803)
perchè cambiando da rossa ad arancione la carburazione cambia......

cioè...io ho riscontrato questo

Potrebbe cambiare anticipo e quindi ingrassare :0))) come hai carburato?

manara 09-04-12 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da Jourdan (Messaggio 1936048924)
Potrebbe cambiare anticipo e quindi ingrassare :0))) come hai carburato?

ingrassato di 5 punti jourdan......

Jourdan 10-04-12 07: 14

http://img.tapatalk.com/5ea5c8f3-c15d-34b4.jpg
Su albero Bzm
http://img.tapatalk.com/5ea5c8f3-c184-347d.jpg
Su albero or

.....queste foto nn sono state fatte da me ma da un carissimo amico :0)))

nihji 10-04-12 08: 47

manara sai se le tensioni di lavoro sono dichiarate dalla casa? non c'è nulla di specifiche su questi prodotti?

manara 10-04-12 09: 02

no sono cose che avevo sentito dire nelle piste......poi gli ho creduto quando montandola ho dovuto cambiare alcuni parametri...

nihji 10-04-12 12: 30

ma perchè le specifiche tecniche dei prodotti per minimoto che ci danno in mano sono sempre inesistenti? e poi ci dicono sempre che usiamo male le cose. Ci credo... non ci dicono come si usano bene!
Sarebbe interessante avere dei dati ufficiali su queste bobine, per tutti quelli a cui piace capire perchè si fan le modifiche.

Jourdan 10-04-12 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936049029)
ma perchè le specifiche tecniche dei prodotti per minimoto che ci danno in mano sono sempre inesistenti? e poi ci dicono sempre che usiamo male le cose. Ci credo... non ci dicono come si usano bene!
Sarebbe interessante avere dei dati ufficiali su queste bobine, per tutti quelli a cui piace capire perchè si fan le modifiche.

Straquoto....io vorrei notizie ufficiali dei prodotti in commercio tanto per nn sbagliare acquisti e uso...anche scrivendo alle case madri nessuno sa ....mah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 30.