![]() |
Quote:
|
Anche io penso di avere lo stesso problema, ma ho un 50 bzm con 18 phbg, getto max 107, min 50, spillo w23 seconda tacca dall'alto, polverizzatore an266, avviamento 60. . . Però rimane accesa un po poi si spegne e non riparte più, smontando la candela mi sembra bagnata, ma con questa carburazione è sempre andata! Cosa può essere?
|
Quote:
|
Max aiuto! :sbav:
Dovrei comprare un volano e provare?? |
Quote:
Resta il fatto che dal momento che ti si spegne la moto e sostituisci la candela con un' altra riparte al primo colpo, quindi immagino che il problema sia la carburazione troppo ricca che tende a sporcarti la candela. Sarà improbabile, ma non è che per caso ti sei sbagliato con la percentuale dell' olio?? Svuota il serbatoio e fanne della nuova.......quella che togli la puoi sempre riutilizzare una volta risolto il problema. |
potrei provare, anche se la faccio col misurino e non credo che abbia sbagliato, ma tutto è possibile! non so se è normale, ma quando mi "brucia" la candela e non parte piu, la candela è anche bagnata....
dovrei provare prima il volano o prima la bobina secondo voi? |
Quote:
|
ciao penso che hornet ti abbia dato la risposta giusta,una carburazione troppo ricca crea uno strato (a volte non visibile ad occhio nudo)di depositi carboniosi e la candela non raggiunge la sua temperatura d esercizio.anche pulendola non risolvi nulla va sostituita purtroppo.anche il grado termico errato puo' fare questo scherzo ma se il motore non e' stato stravolto da un preparatore il grado termico 9 solitamente e' quello giusto!ciao e facci sapere
|
dipende quale mi capita sotto mano :lol1:
cmq tra castrol e motul... |
Quote:
non gira cosi male, non sarà perfettamente carburato al 100% ma, grosso modo va bene, non ha vuoti e niente di che.... boh mi sa che devo buttarmi prima sull opzione volano/bobina... cmq la candela che ho ora e quella precendente erano di grado termico 8...b8hs se non sbaglio. :moto: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 36. |