Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   tubi radiatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10088-tubi-radiatore.html)

albertowin 28-06-06 09: 08

ciao
scusate il mio intervento
ma al posto di comprare una piegatubi , se è un lavoro occasioonale , perche non li riempite di sabbia , sigillate le estremità , per non far fuoriuscire la sabbia , e grazie ad un martello di gomma e una morsa , fate tutte le vostre pieghe ??
la sabbia eviterà la strozzatura dei tubi nella piega.
ciao

GingeR29 28-06-06 09: 49

io ho il tubo che va dall radiatore alla pompa in rame e non da problemi mi trovo bene.. è solo delicato e bisogna stare attenti ad averne cura e soprattutto dargli una passata con la paglietta ogni tanto per renderlo bello lucido se no inizia ad ossidarsi e fa cakgher!!. Posterò una foto di come è posizionato! ^-^

Mandi GingeR

smik82 28-06-06 11: 12

Quote:

Originariamente inviata da GingeR29
io ho il tubo che va dall radiatore alla pompa in rame e non da problemi mi trovo bene.. è solo delicato e bisogna stare attenti ad averne cura e soprattutto dargli una passata con la paglietta ogni tanto per renderlo bello lucido se no inizia ad ossidarsi e fa cakgher!!. Posterò una foto di come è posizionato! ^-^

Mandi GingeR

Avevo notato che avevi il tubo in rame..... ma perchè?

GingeR29 28-06-06 12: 32

il rame conduce quasi il doppio rispetto ai tubi tradizionali però è molto piu fragile. hanno resistenza alla corrosione, non invecchia se esposto alla radiazione solare; basso coefficiente di dilatazione termica; resistenza alle basse ed alte temperature; facile piegabilità, grazie alla sua malleabilità. Non ha effetto memoria e bassa rugosità interna, che rende il tubo meno sensibile a incrostazioni e alle perdite di carico.

Queste sono le caratteristiche poi per l'utlizzo che ne facciamo noi poche sono quelle che contanto. Ti dico sinceramente che l'ho fatto piu per estetica, :smt144 poi se ha questo comporta ad un migliormaento ben venga!! :sbav: :sbav:

smik82 28-06-06 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da GingeR29
il rame conduce quasi il doppio rispetto ai tubi tradizionali però è molto piu fragile. hanno resistenza alla corrosione, non invecchia se esposto alla radiazione solare; basso coefficiente di dilatazione termica; resistenza alle basse ed alte temperature; facile piegabilità, grazie alla sua malleabilità. Non ha effetto memoria e bassa rugosità interna, che rende il tubo meno sensibile a incrostazioni e alle perdite di carico.

Queste sono le caratteristiche poi per l'utlizzo che ne facciamo noi poche sono quelle che contanto. Ti dico sinceramente che l'ho fatto piu per estetica, :smt144 poi se ha questo comporta ad un migliormaento ben venga!! :sbav: :sbav:

Beh, le caratteristiche le conoscevo, pensavo avessi avuto problemi con i tubi in gomma più che altro.
Secondo me sono più i contro dei tubi in rame che i pro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 00.