![]() |
se vogliamo parlare di migliorare il raffreddamento, ci sono gia altri post aperti...
Cmq si Radiatore pulito.... Radiatore montato il piu alto possibile Possibilmente la massa radiante dovrebbe essere da 2 cm o 2,5 cm e non 3,5 cm come quelli standard! Pulegia adatta alla pista... Stressare il motore il meno possibile... Tubi maggiorati... Non ho ancora capito se i tubi in rame siano buoni o meno ma potrebbero favorire il raffreddamento! |
Quote:
|
Quote:
io mi ero fatto fare anche un radiatore in rame ( non sono mai riuscito a provarlo perchè il tipo poi è sparito ) ma mi disse che l'avevano provato dalle sue parti ( in sicilia ) ed era troppo pesante........ la grandezza era come un radiatore maggiorato |
Quote:
con l'impianto di raffreddamento a liquido per PC o tutto rame o tutto alluminio. |
Quote:
Inoltre l'alluminio generalmente forma uno strato di ossido superficiale protettivo e poi la sua ossidazione praticamente si arresta. Io francamente non sono un chimico e le mie conoscenze sull'argomento si fermano a questo,però da prove pratiche non sembrano esserci stati problemi. |
Quindi consiglieresti tubi in alluminio?
Cmq si non ho conoscenza in campo quindi vado a tentativi o per sentito dire da chi ha piu esperienza di me, cmq non ho capito il discorso dell'elettrolisi...cosa comporta? |
Quote:
|
Quote:
Io uso i tubi in alluminio, comprati all' oby, e mai nessun problema. Fanno egreggiamente il loro lavoro. |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 10. |