Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Autocad, cnc e metalmeccanica (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/100698-autocad-cnc-e-metalmeccanica.html)

Xill 04-02-12 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936029268)
Lega di alluminio

eh appunto, non capisco dov'è la particolarità....

(Io lavoro l'alluminio infatti)

pensavo che ti riferissi ad una lega più precisa...

Xill 04-02-12 12: 10

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1936029276)
Bravo... la plasma era quella che hai visto te nel 2010, quella in foto è la Laser, fatta appunto con taglio laser. la mia l'ho completata a metà 2011, adesso devo finire le sue sorelle e le cugine...

con pezzi ricavati dal pieno?

matrixgab 06-02-12 09: 23

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 1936029332)
con pezzi ricavati dal pieno?

no, il telaio è sempre in lamiera di inox

quello ricavato dal pieno è stato fatto, ma non è ancora stato completato per mancanza di tempo

nicpape 06-02-12 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 1936028847)
che mi inventooooooooooo????? ho voglia di fare qualcosa , che posso fareeeeeee????

dai dai dai che ho voglia ;)

quando ci facciamo 2 chiacchere? :lol1:

Xill 07-02-12 07: 46

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1936029946)
quando ci facciamo 2 chiacchere? :lol1:

quando vuoi Nicola, appena passa sto freddo io torno a girare un pò, hai sistemato la moto???

nicpape 07-02-12 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 1936030187)
quando vuoi Nicola, appena passa sto freddo io torno a girare un pò, hai sistemato la moto???

ehmmm... si dai :lol1:

a parte che è senza mono(portato a ricaricare gas), radiatore, sella, plastiche,.... è praticamente finita:rotfl:

Simo36 07-02-12 13: 58

Ragazzi,a proposito...c'è qualcuno che usa solid edge? Io non sono un disegnatore ma finchè devo disegnare qualcosa di relativamente semplice ci riesco,adesso mi servirebbe però necessariamente sapere il volume del mio pezzo...come posso fare? Non ditemi "c'è la funzione" perchè so che c'è ma,sempre che sia giusta quella che ho trovato,non mi da nulla :?

matrixgab 07-02-12 14: 19

non so dirti... io uso solidworks (il volume te lo da immediatamente aprendo la finestra dei "pesi e misure")
edge ce l'ho a casa, ma devo ancora installarlo... :rotfl:

resa1986 07-02-12 16: 01

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936030327)
Ragazzi,a proposito...c'è qualcuno che usa solid edge? Io non sono un disegnatore ma finchè devo disegnare qualcosa di relativamente semplice ci riesco,adesso mi servirebbe però necessariamente sapere il volume del mio pezzo...come posso fare? Non ditemi "c'è la funzione" perchè so che c'è ma,sempre che sia giusta quella che ho trovato,non mi da nulla :?

Dovresti copiare il componente in uno spazio vuoto e poi costruirci sopra un cubo con un opzione che mi pare sia Tipo boolean in modo da ricoprirlo e successivamente nelle proprietà dovrebbe uscirti fuori il volume perché hai praticamente creato un negativo.... .... Questi sono i ricordi un po' sfuocati del corso di disegno per ingegneri meccanici......

suba 09-02-12 18: 57

bello stò post!
dico la mia...allora fin che avevo la possibilità mi disegnavo i pezzi in 3d..e me li realizzavo,sia a macchina che a mano.
poi avendo perso il progr non ci sono stato+dietro e mi sono messo a fare i disegna a mano su cartaccia.poi passavo a realizzare il pezzo.però è da un pò che non disegno neanche+ e che vado direttamente a fare il pezzo..è tutto stampato in testa!
a casa ho un tornio e lavoricchia.stò vedendo di prendermi una piccola fresa a cnc perchè ho consumato le lime!!
cmq a casa realizzo di tutto.la verdona è un insieme di pezzi lavorati-modificati-nuovi da zero-scoppiati/ricostruiti ecc ecc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 33.