Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   solito problema del minimo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/100476-solito-problema-del-minimo.html)

tereleo 25-01-12 13: 12

Io avevo pure ghigliottina 50, che smagrisce ulteriormente, ogni turno il piccolo usciva dicendo che in staccata il motore restava accelerato...messo la 40 tutto si è risolto, per il getto minimo poi va regolato in base al tempo ed alla temperatura, io ne faccio girare almeno 3 con 2 punti di differenza uno dall'altro.

crunc 25-01-12 14: 51

Scusate se mi permetto, ma il getto del minimo è fondamentale anche per l'uscita di curva , per la taratura della frizione oltre che per evitare i grippaggi in rilascio.Questo è quello che ho imparato con mio figlio e qualche altro pilotino del team.

tereleo 25-01-12 17: 19

Appunto, influisce veramente sull'uso della moto oltre che sul suo benessere, vale la pena di averne qualcuno e di spenderci un po' di tempo; però resto dell'idea che quel 105 vada quantomeno alzato un po'...

tia 25-01-12 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1390618)
Scusate se mi permetto, ma il getto del minimo è fondamentale anche per l'uscita di curva , per la taratura della frizione oltre che per evitare i grippaggi in rilascio.Questo è quello che ho imparato con mio figlio e qualche altro pilotino del team.

Quotone ... se la moto non e a posto di minimo dalle curve non esci piu, io son abituato ad avere una moto magrissima sotto, ma e il mio stile di guida, e infatti con il 50 bz getto 48 o 50 se devo andare fino al 52 vuol dire che qualcosa non va.
Per il ragazzo del post controlla bene il collettore l'anno scorso dopo un mese di sbatti ho trovato il collettore imbarcato sul piano di appoggio, lo vedi solo con collettore smontato perche qando e su le viti tirano e non si vede ma prende aria cmq

crunc 25-01-12 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1390673)
Quotone ... se la moto non e a posto di minimo dalle curve non esci piu, io son abituato ad avere una moto magrissima sotto, ma e il mio stile di guida, e infatti con il 50 bz getto 48 o 50 se devo andare fino al 52 vuol dire che qualcosa non va.
Per il ragazzo del post controlla bene il collettore l'anno scorso dopo un mese di sbatti ho trovato il collettore imbarcato sul piano di appoggio, lo vedi solo con collettore smontato perche qando e su le viti tirano e non si vede ma prende aria cmq

tia,visto che sei un pò pesante (kg),prova e ripeto fai solo una prova,a viaggiare con il 52 di minimo e ad abbassare la frizione di 3/400 giri,poi sappimi dire.Ovviamente controlla anche il massimo.

Roby+ 25-01-12 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1390673)

Giusto!
Ma mi sembra diverso il caso di Nicola:
Quote:

Originariamente inviata da nicola748 (Messaggio 1390273)
cambiato motore e stesso problema.dopo una tirata mi fermo e la moto non scende al minimo ma sta un po su di giri,do un colpo di acceleratore anche minimo e si stabilizza.il filo non è grippato,guarnizioni carburatore nuove,ho provato a montare il getto minimo 52 ma niente.puo essere il carburo rotto?ho un 18.non riesco ad andarne fuori.:doh:

O forse anche tu hai il problema di trovarti la moto frenata all'uscita di una curva magari dopo un tratto rettilineo?
A me invece la causa di un problema uguale era proprio il filo dell'acceleratore, c'era lasco sulla guaina e con una molla di ritorno con meno forza di compressione, il filo non tornava bene in sede subito, ma dopo una piccola accelerata di assestamento.
Nic hai anche tu una molla sopra la ghigliottina a basso carico, tipo BZM?

opel76 25-01-12 22: 26

hai provato a cambiare i paraoli del motore....

Senior 25-01-12 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1390734)
tia,visto che sei un pò pesante (kg),prova e ripeto fai solo una prova,a viaggiare con il 52 di minimo e ad abbassare la frizione di 3/400 giri,poi sappimi dire.Ovviamente controlla anche il massimo.

Come non quotarti. Esperienza insegna.

cuso2009 25-01-12 23: 01

io sul mio 40 bzm ho il 18 spillo w23 minimo 50 max 98/100 e valvola 40 e va da dio

nicola748 25-01-12 23: 26

la molla ghigliottina mia è quella standard.lunga per intenderci.provero a con un getto massimo da110

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56.