![]() |
Si, i telai junior sono ottimi per i bimbi, soprattutto se piccoli...in questo caso specifico effettivamente le dimensioni del bambino sono un po' a metà fra le due o tre grandezze esistenti, l'ideale sarebbe fargli provare modelli diversi, basta anche 10 minuti e già il responso è valido...un esempio: il mio piccolo si è fatto due stagioni con una rrz 09, dai 9 anni agli 11, poi ha provato una dm e nonostante il motore fosse impossibile per il suo peso dopo due giri mi ha detto subito che curvava facile facile...ora gira con dm e la guida ed i tempi gli danno ragione... poi magari tornerà sulla grc, quando peso e dimensioni potrebbero farglela sfruttare meglio...alla fine sono loro in sella no?
|
mhh, ragazzi sto perdendo la bussola:smt017..
la possibilità di provarle entrambe prima dell'acquisto sarebbe l'ideale ma al momento non è fattibile per ovvi motivi... vi spiego meglio cosi' magari e' piu' facile anche per voi... il pargolo va già sulla mini da cross dai 4 anni (prima Yamaha PW, dai 6 Kappa SX 50 (h2o/6.5 cv), siccome va benino a giugno (compie 8 anni=licenza FMI miniyoung) partiamo con il regionale lazio... quindi per adesso ci concentriamo su quello anche perche' come ben tutti sapete le corse sono tutto meno che economiche, a qualsiasi livello... la mini -che ha gia provato 2 volte brevemente a Torricola sarebbe (sarà) solo un diversivo in quelle poche domeniche libere da gare e allenamenti.. che so', al massimo 10 uscite da qui a settembre/ottobre... per questo perido mi serve un mezzo affidabile ed economico nella gestione, l'obbiettivo è solo quello di fargli assaporare il sound della saponetta che sfrega l'asfalto... insomma, al di la' della questione mini/midi o cerchi da 5 o 6.5, mi serve un telaio, un motore e 2 slick... nel frattempo il tipo della 910 visto che traccheggiavo mi ha proposto prima 500 e infine 450 come prezzo finale.... ripeto il mezzo e' nuovo, 1 giornata di pista e poi rimasta ferma fino ad ora... in alternativa sarei anche disposto a spendere un poco di piu' per una mini che possa rivelarsi valida per un'arco di tempo maggiore.. |
Quote:
ti consiglio una midi perchè si guida meglio della mini e oltre quello se il bimbo vuole continuare anche da "grande" non la devi cambiare..è ovvio che la cat cross è completamente diversa dalle minimoto sia come grandezza che come potenza motore..e come guida..quindi trova una midi con motore aria 40cc ..possibilmente con boccola scarico foro 10 mm e carburatore sha 14...così hai una motina in regola nel caso che vuoel fare qualche garetta... |
Quote:
|
grazie dell'info Salvo, provero' a cercarlo anche se il sab/dom siamo sempre su piste da cross... niente niente potresti magari darmi il suo telefono?
|
Quote:
|
durante la settimana la vedo difficile (lavoro e spesso sono fuori roma), decisamente meglio il sabato. Il telefono lo chiedevo solo per confermare la sua presenza il primo sabato (forse anche il prossimo) che riuscirei ad andarci, ma se lui e' sempre li, allora non occorre. grazie cmq
|
Mah, se deve fare 10 uscite all'anno, si dedica già al cross e ha 8 anni non starei troppo ad impazzire, una mini onestissima probabilmente è sufficiente, usandola così poco non credo che possa avere molte pretese o esigenze...forse occorre più a te che sia affidabile perchè già capita di restare in pista con la mini rotta e se da poche uscite poi si riducono ancora....
|
hai centrato bene il problema tereleo, il probelma e' capire quali requisiti dovrebbe avere, non sono ancora sicuro se prendere una mini tradizionale o passare direttamente ad una midi...
|
l?affidabilità è data dal motore più che dalla ciclistica, quindi puoi scindere le due cose, un motore aria se non pompatissimo e ovviamente a posto ti dovrebbe garantire anche qualche anno d'uso visto la frequenza d'utilizzo, per la ciclistica prova a chiedere a qualcuno di farlo almeno sedere per valutarne la senzazione, non credo che sia un problema e magari gli lasceranno fare anche un giretto di prova, poi decidi e compra, tanto dopo un po' avrai già dubbi e ripensamenti, indipendentemente da quello che hai preso...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 15. |