![]() |
Quote:
|
è arrivato oggi del materiale da AVT
questa fantastica marmitta è lunga 60cm circa quindi garantisce un accordo oltre 14000 http://img97.imageshack.us/img97/364...010003z.th.jpg questi alberi cinesi sembrano uguali, ma in raltà sono molto differenti. http://img686.imageshack.us/img686/6...2010002.th.jpg Uno è un normalissimo albero spalle piene corsa 33mm l'altro è un albero spalle piene corsa 35mm. Insieme all'albero mi è arrivato anche 3 guarnizioni di base 2 sp 1mm 1 sp 0,25mm ottime per trovare la giusta fase. Così alla veloce ho montato un motore con questo albero, e montando una guarnizione di base da 1mm mi sono ritrovato la fase dei travasi da 110° a 130° circa, direi OTTIMO. Adesso non vedo l'ora di montarlo con BB per saggiarne i miglioramenti... |
interessante..
ma anche l'albero corsa 35 ti è stato fornito da avotecnica su tua richiesta specifica? |
Corsa più lunga?
Ma è un accrocchio o un oggettino "originale cinese"? ...e la marmitta? ...è quella di una blata adattata? Rende sulla cinesina ad aria? Meglio di una jet pro classica? |
Quote:
Quote:
montando questo albero un BB normale passa da 110° 160° a 130° 170° basta lavorare lo scarico e si ha un BB fasato a puntino, e la cilindrata passa a 53cc, è tutto di guadagnato. é un "buon prodotto cinese". La marmitta è la replica D1 viene usata da AVT sulla avotek, era un pò che la osservavo. Vabbè vediamo come và... |
Ottimo l'albero corsa 35mm! con un GT scooter diam. 40 arrivi a quasi 44cc se non sbaglio :sbav:
La marmitta invece mi sembra la classica "pancia piccola" della C1 con un collettore realizzato apposta per flangiarsi sul cilindro delle aria MK ecc.. |
sono componenti con altissimo potenziale,
basso costo alta resa. Quella marmitta è ottima per le cina aria, anche xkè non c'è una buona marmitta per cina aria, questa sarebbe la prima. Cmq mi farò un'idea migliore quando la proverò. |
guarda.... quella marmitta la monto sulla mia Prontolino Special... e posso dirti che è fatta con i piedi. (la pancia piccola x C1)
Se guardi nel mio repo della costruzione della mia mini, trovi le foto passo passo delle modifiche, tagli e sistemazioni che gli ho dovuto fare per renderla almeno guardabile. Comunque sia, se pensi che come volumetrie per le mini ad aria sia giusta, allora buon lavoro.... ma aprila e sistemala che dentro fà pena!!! |
il tempo per valutarla c'è,
mi serve una marmitta da abbinare al GT scooter |
bella storia io nbello sei veramente una fonte infinita di idee e adesso anche di prodotti io nbello for president!!!!
|
per correttezza ti dico che quella marmitta deriva dalla c1,
con quella il motore della c1 non andava per niente... magari su questi motori però va bene |
Quote:
non esiste la marmitta che va e quella che non và, esistono marmitte con det caratteristiche che per farle rendere vanno abbinate bene. Con un pò di pazienza si valuta tutto. |
Salve a tutti, sono molto interessato a questo progetto e vorrei cimentarmi anche io su questo progetto!
Innanzi tutto io vengo dal mondo elaborazioni scooter, quindi diciamo ho già buone basi! Per questo progetto ho da utilizzare un TPR Piaggio AC, quindi alluminio, monofascia e scarico con il traversino... Vorrei chiedere innanzitutto a N_Bello, se potrebbe fornirmi solo la flangia, il resto delle lavorazioni lo farei io... In secondo luogo, ho intenzione di prendere un albero corsa 35, tuttavia sugli scooter la corsa è di 39,2 quindi ci sarebbero da compensare i 4,2 mm di corsa in piu...sapete per caso la lunghezza della biella dell'albero da 35? In caso tu N_Bello quando nelle pagine precedenti parli di vari "scorciamenti" a questo ti riferisci? Per favore illuminami e contattami in pm per parlare di affari :si:! |
ti risp io perchè sono online,poi ti risponderà anche lui...
si, quando parla dei vari scorciamenti si riferisce a quello: prima ti fai le fasi con la flangia, poi scorci la faccia superiore del gt o comprimi facendo una testa che entra nel cilindro... |
finalmente ho montato il motore della "io n_bello engineering" :si:
il tiro è bello corposo e la differenza rispetto ad un normale motore cinese ad aria si sente, eccome! purtroppo non ho potuto provare la mini in pista ma certamente dirà la sua. grazie io n_bello:moto: |
Oggi in pausa pranzo dopo una lunga attesa causa maltempo sono riuscito a fare una prova veloce della motina col motore nuovo, beh, il piazzale sembra sia diventato di colpo MOLTO più piccolo !
Stasera regolo un'attimo la frizione, domani il piazzale si restringe ancora di più..... poi pista Grande Io N-Bello ps. fai anche Io N-Bello freni per caso ....? |
Quote:
|
Quote:
|
tra poco arriverà il 60cc made io_ n-bello...xD...non vedo l'ora di provarlo...la base è un motore big bore nuovo di AVT...e marmitta replica zocchi con relativo silenziatore e poi carburatore dell'orto 19...
|
ricordo che per i produttori c'è un'area dedicata e un account specifico, grazie.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 10. |