Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Proposta Banshee, consigliatemi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/99480-proposta-banshee-consigliatemi.html)

Gizzi35 10-01-12 14: 24

Grazie Jonsereds, se risolvo la faccenda con Nonno Nando seguirò il tuo consiglio... Purtroppo non vuole ragionare... Ha iniziato a dire che quelle righe le ho fatte io quando l'ho smontato... Voi confermate che è IMPOSSIBILE che un cilindro e un pistone si righino in quel modo semplicemente smontando il cilindro?

boso udine 10-01-12 14: 44

Credo sia pressoche impossibile!

Gizzi35 10-01-12 14: 48

Ottimo.. grazie dell'info!

sbragone5 10-01-12 14: 55

Quelle righe vengono fuori quando avendo un pistone finito si continua ad usare il motore....

Gizzi35 10-01-12 14: 59

Meno male, farò notare questo post a nonno nando, magari cambia idea.. Non capisco proprio perché fa così, gli ho proposto la retituzione del motore, c'ho cambiato guarnizioni e oring di testa che erano cotti, le spedizioni le pago io, e manco bene gli va! Si ostina a dire che il motore era perfetto e che ho rovinato io il cilindro.. Quando non l'ho nemmeno acceso... Bah...

boso udine 10-01-12 15: 16

Ha gia speso i soldi.....:lol1:

fantastik 10-01-12 16: 26

apri un post nella sezione feedback transazioni in sospeso....oppure nella sezione feedback e descrivi la compravendita'!

Red_Devil 10-01-12 17: 40

Salve a tutti sono il fratello di Nonno Nando, innanzitutto prima di dare conclusione sentite anche le due campane, il ragazzino in questione l'ho sentito al cell questo pome, dicendomi che gli han cercato 100 euro per lucidarlo e pistone nuovo, e tante altre sue teorie.
Voglio dire solo poche cose, prima cosa posso dire che il blocco e il cilindro son messi in ottimo stato, non erano quelle le condizioni del cilindro, seconda è la sua parola contro quella di Nonno Nando in quanto il motore si era da revisionare ma il cilindro non era così messo male...cosa ci ha combinato questo ragazzo con questo motore??? mi sembra una scusa per rimediare a errori commessi perchè parliamoci chiaro a telefono mi ha cambiato versioni un paio di volte sul fatto... Poi un altra cosa aprire un post nella sezione feedback per cosa?? il blocco è stato venduto tramite subito, e poi non credo sia giusto infangare una persona quando invece non è così...il nonno è stato molto disponibile ha sempre risposto a tutto, e secondo voi se lo doveva derubare a qeust'ora non era già sparito? SE LO DOVEVA DERUBARE GLI DICE DI SCEGLIERE LUI IL METODO DI PAGAMENTO?? fatevi un pò di domande...e TU GIZZI35 METTITI UNA MANO SULLA COSCIENZA E CERCA DI CRESCERE CHE I TUOI ERRORI LI DEVI PAGARE TE...NON PUOI RIMEDIARE FACENDO STA STORIA ASSURDA...non voglio dire più nnt siete liberi di credere a chi volete..ma non è così che si fan le cose..che vi devo dire oramai si deve stare attento anche a chi compra :mitra:

Nonno Nando 10-01-12 18: 07

Eccomi qui a rispondere ad un 14enne alle prime armi nel mondo delle minimoto e che scrive senza pensarci su due volte.
Allora preciso subito alcune cose:
1. al 14enne in questione (cioè GIZZI35) gli è stato venduto un motore corredato da:
albero motore 4 flange blu originale polini
pacco lamellare polini
collettore d'aspirazione polini
carburatore originale dell'orto phbg 19
volano polini
avviamento polini con all'interno tutto polini
bobina grigia polini
carter originali polini
frizione bzm 2 masse
cilindro polini
pistone polini
testata e cupola polini
supporto antivibrante polini
candela ngk
il tutto a 250 euro comprese di spese di spedizione
2. sempre al 14enne in questione (ribadisco GIZZI35) gli è stato detto che la revisione non completa era stata già effettuata con sostituzione della fascia con una originale polini, cuscinetti da banco skf, paraoli carter motore originali polini 15-22-5, tutte le guarnizioni motore e gli era stato espressamente e chiaramente detto che gli occorreva una sostituzione del pistone entro e non oltre una decina di litri.
3. lo stesso 14enne (ri-ribadisco GIZZI35) mi contata per dirmi che sono un ottimo venditore ed una persona affidabile e seria e di continuare così.
ora detto tutto questo, Gizzi35 mi contatta successivamente dicendomi che ha aperto il motore e che si presentava come da foto che lui ha fatto della sola canna del cilindro.
la mia domanda ora è semplice tu hai aperto il motore senza testare il funzionamento?
come è arrivato il motore nelle tue mani hai subito provveduto a smontarlo e fare le foto della canna del cilindro? senza vedere nemmeno se partiva o no e poi magari successivamente smontarlo per vedere dov'era il problema?
Altra cosa per telefono e per mail mi dici che vuoi sostituirlo perchè non hai 100 euro per la lucidatura e per il pistone nuovo e poi invece sei già pronto ad acquistare un altro motore come tu stesso hai scritto nei post precedenti?
Altra domanda per telefono e anche via mail mi hai sempre parlato che ti hanno detto che il cilindro è da buttare, poi invece hai detto che ti hanno detto che il cilindro con la lucidatura torna nuovo, poi ti hanno detto che il motore è grippato, poi invece ti hanno detto che se lo usi dopo massimo 5litri si grippa, poi invece ti hanno detto che se lo accendi dopo 2 minuti grippi e rischi pure di rompere l'albero motore... ma sono tutte tue supposizioni? sono supposizioni di gente esperta? o supposizioni di chi ha visto le foto sul forum e basta?
Ad essere buono io penso e voglio pensare solo che sei inesperto e non voglio aggiungere altro... perchè a pensar cattivo potrei benissimo pensare o che mi vuoi fregare tu o che hai cambiato idea, magari vuoi acquistarne un altro che a tuo dire è migliore, e quindi vuoi riavere i soldi!
Non ho altro da aggiungere e pregherei tutti coloro che non hanno nulla a che vedere con questa transazione di non parlare inutilmente!!!!

Red_Devil 10-01-12 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da Gizzi35 (Messaggio 1386068)
Grazie Jonsereds, se risolvo la faccenda con Nonno Nando seguirò il tuo consiglio... Purtroppo non vuole ragionare... Ha iniziato a dire che quelle righe le ho fatte io quando l'ho smontato... Voi confermate che è IMPOSSIBILE che un cilindro e un pistone si righino in quel modo semplicemente smontando il cilindro?

e se invece l'hai subito montato sotto la tua minimoto e ci hai fatto qualche giro combinando qualche cavolata???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 12.