Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   1° gara WLB Tour 2011 - 20/03 Codogno (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/92212-1-gara-wlb-tour-2011-20-03-codogno.html)

andre#12 24-03-11 17: 23

Qualcuno del wlb team ha fatto foto domenica?

resa1986 24-03-11 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1287483)
A seguito della riunione condotta ieri in serata e valutati tutti i punti del fatto accaduto è emerso quanto segue:

- Il taglio della chicane ha indubbiamente portato un vantaggio al pilota, poichè lo stesso prima dell'incidente era a stretto contatto con gli avversari, successivamente allo stesso, dopo il taglio della chicane, si trovava sul rettilineo con un vantaggio tale da permettergli la gestione della posizione senza subire attacchi dagli avversari ormai distaccati.

- Viste le velocità ridotte in quel punto era possibile fermare la moto per rientrare nel punto di uscita. Cosa che sarebbe avvenuta in qualsiasi altra uscita di pista dove non fosse stato disponibile l'asfalto.

- Il giudice di gara non ha immediatamente applicato eventuali penalità da applicare, per decidere e valutare con più calma il fatto.

- Non sono stati fatti reclami ufficiali dai piloti se non successivamente alle premiazioni.

Avevamo però già deciso di valutare la cosa.

A seguito dei fatti sopra descritti il WLB Team ha preso la decisione di applicare penalità nei confronti del pilota Daniele Meneguz.

Il pilota riceverà una penalizzazione di 1 secondo da sommare al miglior tempo delle prove cronometrate della gara che si svolgerà il 17 aprile a Chignolo Po.
La somma del best lap più il secondo di penalità definirà il tempo utile per lo schieramento in griglia di partenza.

WLB Team

scusatemi ma il pilota è stato avvisato della penalità?

Quote:

Originariamente inviata da marco22 (Messaggio 1287586)
Sinceramente mi bastava solo avere la ragione senza neanche penalizzare dani, il motivo che mi ha spinto a scrivere è che non mi aspettavo da dani il pretendere di aver ragione, cmq la prima volta in pista chiariremo pacificamente davanti una birra!ribadisco, Il dispiacere non è avere la posizione o che, è che avremmo potuto fare un pó bagar e animare un pó l'ultimo giro! E divertirci entrambi! Se è possibile vi chiedo anche di torglieli la penalità per chignolo così possiamo divertirci ad armi pari guadagnando lo spettacolo da fuori! Grazie

scusami marco se te lo dico ma lanci il sasso e poi tiri indietro la mano? perchè dai messaggi precenti sembrava tu volessi far infliggere proprio una penalità, se volevi solo ragione non conveniva chiamare il dany e parlare direttamente con lui senza dover fare reclami allo staf wlb?? la conseguenza sarebbe stata che vi sareste chiariti lasciando andare l'accaduto.....

Wheeling#69 24-03-11 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1288306)
scusatemi ma il pilota è stato avvisato della penalità?

Quello che hai quotato è un comunicato ufficiale.
è necessaria una comunicazione? sarà fatta.
Mi sembra di cadere nel ridicolo! Il pilota non ne prende atto se non gli scriviamo direttamente? siamo arrivati a questo livello?

scusami marco se te lo dico ma lanci il sasso e poi tiri indietro la mano? perchè dai messaggi precenti sembrava tu volessi far infliggere proprio una penalità, se volevi solo ragione non conveniva chiamare il dany e parlare direttamente con lui senza dover fare reclami allo staf wlb?? la conseguenza sarebbe stata che vi sareste chiariti lasciando andare l'accaduto.....

Marco non ha fatto nessun reclamo al WLB e la situazione era già discussa via PM tra noi e Dany già dal giorno dopo la gara.

resa1986 24-03-11 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1288372)
Marco non ha fatto nessun reclamo al WLB e la situazione era già discussa via PM tra noi e Dany già dal giorno dopo la gara.

ok pardon colpa mia......ho interpretato male il tutto.......
chiedo scusa a marco....

giuse#155 24-03-11 21: 38

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1288180)
aggiungo: anche i genitori che si son messi ad incitare i figlioli in pieno rettilineo d'arrivo non sono stati di buon esempio a quelli che devono ancora imparare il comportamento in pista!
Tereleo... a Chignolo mi aiuti a fare un breefing con i Junior.... et i loro genitori:smt155
perché bisogna che diventi ovvio che la bandiera rossa abbia un significato certo e non sindacabile:doh:

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1288197)
Per La prima parte ti do stra-pienamente ragione ancora un po entravano a meta rettilineo per incitare con grande rischio per loro ma anche per gli altri pargoli...

esatto ragazzi........... pienamente d'accordo se posso aiutarvi contate su di me!!!!!!

da genitore è imbarazzante:
sentire altri genitori che incitano i figli con frasi tipo "cattivo, ti voglio cattivo....... buttalo giù........."
o fare mostrare mani rotte a fine gara manco fossero trofei......
o vantarsi di non avere flange quando il regolamento lo prevede........

non credo sia lo spirito giusto!!! e nemmeno quello desiderato dagli organizzatori.

Lasciamoli divertire questi bimbi e vedrete che non si stuferanno di fare uno sport così impegnativo.:si:

VADABRUT 25-03-11 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1288393)

Lasciamoli divertire questi bimbi e vedrete che non si stuferanno di fare uno sport così impegnativo.:si:

Lo spirito dovrebbe essere quello.....

ciuppirex 25-03-11 09: 15

Quote:

esatto ragazzi........... pienamente d'accordo se posso aiutarvi contate su di me!!!!!!

sentire altri genitori che incitano i figli con frasi tipo "cattivo, ti voglio cattivo....... buttalo giù........."

non credo sia lo spirito giusto!!! e nemmeno quello desiderato dagli organizzatori.

QUOTISSIMOOOOOOO!!!!! :si:

sempreintempo 25-03-11 10: 18

ragazzzzi per far si che questi genitori si rendano conto che a volte si esagera, o per far vedere quanto sono pericolosi i fenomeni che fanno le penne con la loro pit con una marea di persone tra i gazebo, bimbi soprattutto.....basta filamarli e dar loro un po' di popolarita' !!!!! :lol1: solo cosi ci si rende conto che a volte l'esaltazione e' dannosa sia per la crescita del pilotino che per l'incolumita' del pilotino!!!

conosco genitori un po' caldi (forse troppo) ma ne conosco altri che nemmeno insegnano a non zigzagare per la pista ai loro pupetti o le regole basic di come ci si deve comportare!!!

VADABRUT 25-03-11 11: 59

Ho riletto con calma, prima non avevo tempo......
Quote:

Prova a pensare a un genitore come me che vorrebbe portare il proprio figlio..... secondo te, adesso che so che alcuni incitano i propri figli a "speronare" gli avversari per eliminarli, con che spirito posso farlo "scendere nell' arena" ?
Quote:

Idem come sopra.... l' incidente capita, una scivolata, un contatto involontario ecc..... ma sapere che rischia soprattutto perchè potrebbero buttarlo giù apposta non mi fa stare tranquillo.
Quote:

Questo è più facile da risolvere..... basta squalificarli..... non capisco perchè, in previsione di far provare il bimbo prima o poi, ho flangiato la moto e ho cercato di farla funzionare come meglio riuscivo e poi scopro che qualcuno bara..... mah.....

@giuse: se sai i nomi di chi ha partecipato senza flangia sporgi reclamo e falli squalificare :si:

giuse#155 25-03-11 12: 14

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1288533)
Ho riletto con calma, prima non avevo tempo......

Prova a pensare a un genitore come me che vorrebbe portare il proprio figlio..... secondo te, adesso che so che alcuni incitano i propri figli a "speronare" gli avversari per eliminarli, con che spirito posso farlo "scendere nell' arena" ?

Idem come sopra.... l' incidente capita, una scivolata, un contatto involontario ecc..... ma sapere che rischia soprattutto perchè potrebbero buttarlo giù apposta non mi fa stare tranquillo.

Questo è più facile da risolvere..... basta squalificarli..... non capisco perchè, in previsione di far provare il bimbo prima o poi, ho flangiato la moto e ho cercato di farla funzionare come meglio riuscivo e poi scopro che qualcuno bara..... mah.....

@giuse: se sai i nomi di chi ha partecipato senza flangia sporgi reclamo e falli squalificare :si:

non vederla così tragica, anche se alcuni papà esagerano con le parole fortunatamente i bimbi hanno + buonsenso di loro, non ho mai visto piccoli fare manovre scorrette.................

per il discorso reclamo gli organizzatoti hanno deciso di controllare i primi 3, chi diceva apertamente di non avere la flangia non è nemmeno arrivato a termine in quanto il bimbo è caduto e si è fatto male, io preferisco godermi la giornata a prescindere dai risultati tanto prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.....

a parte questo fidati, portalo il bimbo e vi divertirete se avete lo spirito giusto!!!!!

P.S. se hai bisogno cercami pure, ho il nome sia sulla tuta che sulla moto.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 39.