![]() |
Quote:
|
Se all'agonismo non si affianca il divertimento e la capacità di stare in amicizia resta solo l'obiettivo alto e la possibilità economica.
Oggi di disponibilità economiche ce ne sono sempre meno.. e di desiderio di divertimento e amicizia sempre più.. Resteranno le cose migliori.. con le persone migliori.. i veri Vincenti !!! |
Grazie della spiegazione.
Quindi secondo voi e impossibile diminuire tali cifre giusto? Non mi esprimo sul discorso motoclub ... anche se reputo la cosa veramente assurda |
Quote:
bravo anzi bravissimo io oltre ad essere un pilota ho un negozio di minimoto ed un team il problema dei ragazzi che vengono da me e' proprio questo sono persone "semplici" che prendono uno stipendio di €1200.00 e purtroppo quando gli propongo di farsi la licenza fmi e gli dico il prezzo mi dicono che sono matto che € 260.00 sono troppi infatti quest'anno nel 2009 ho portato nel mio team 9 piloti a fare il campionato italiano uisp perche' € 105.00 e' una cifra accettabile e € 50.00 per l'iscrizione si puo' fare voi dite che per uno stipendiato € 500.00 non e' niente all'ora vuol dire che purtroppo essendo diventato uno sport per soli ricchi e' pure giusto che non si vedano queste cose ho proposto a molte persone ragazzi e genitori di fare il campionato regionale abruzzo e marche per fare un po' di esperienza con tutte gare vicine quindi i costi si limitano molto ma purtroppo quando sentono il prezzo della licenza rimangono stupiti e mi rispondono come sempre che ....sono matto!!comunque ribadisco che l'alternativa c'e' ed e' il campionato italiano uisp sicuramente tante persone di medio livello economico sceglieranno questo campionato e fanno bene perche' questo e' un divertimento e tale deve rimanere.tanto se non hai i soldi non vai da nessuna parte. per informazione per fare un campionato italiano 125gp con un team di buon livello chiedono € 70000.00 danni per cadute a parte quindi non mettete ai vostri figli idee che non esistono in testa. |
Sarebbe successo anche in FMI perchè non è il campionato UISP o FMI che fà la sportività ma le persone che ci corrono. Io con mio figlio ci siamo sempre relazionati in modo sportivo e di amicizia, anche noi in FMI ci troviamo la sera a bere un bicchiere in compagnia o a discutere di questo o quello quindi non trovo corretto il continuare ad affermare che in UISP si è tutti amici, baci ed abbracci ed in FMI solo macchine da guerra con il solo scopo di vincere a tutti i costi. In entrambi i campionati amici fuori e gran guerra in pista come è giusto che sia. Per quanto riguarda i costi credo che i due campionati siano molto vicini in termini di spesa e non è vero che chi fa la FMI corre per i primi 5 posti e basta perchè quando finisci con 14/15 piloti all' ultima finale, vuol dire che c'è chi corre per sport partendo dal presupposto che tutti sulla linea di partenza partono per vincere. Quoto in pieno l'analisi di Nicky 44 per la perdita di piloti a cui vorrei aggiungere un ulteriore pezzo: secondo me la diminuzione delle minimoto cinesi in circolazione hanno tolto la possibilità a molta gente di assaggiare la minimoto per capire se il figlio o se stessi sono predisposti a girare in un certo modo, poi la voglia di competere di prende e dalla minimoto cinese (da 150/200 €) si passa alla italiana e magari ci si fa prendere dalla voglia di cimentarsi in un campionato; pensare di spendere anche solo 1.000/1.500 € per una Junior usata per provare se ci piace, credo sia una cosa molto difficile perchè con la minimoto giri solo in pista, non puoi fare il giretto alla Domenica sul lago.
|
Già.. ormai tutti i regolamenti (a tutti i livelli) puntano a ridurre i costi.. perchè di soldi in tasca ne abbiamo "tutti" tendenzialmente meno.
Secondo me nelle minimoto non ha senso lasciare troppa "libertà" ai superprototipi. Sono più prototipi liberi le minimoto di tutte le altre categorie motociclistiche promozionali.. quando secondo me dovrebbe essere il contrario.. visto che la minimoto dovrebbe essere il primo "giocattolo" d'ingresso nel mondo a due ruote (motorizzate.. :asd:). Non dico di arrivare alle fiches di omologazione.. (anche se potrebbe essere una strada.. magari solo per alcune categorie.. per contenere costi e livellare le prestazioni).. ma proviamo a fare delle regole semplici che impediscano il lievitare dei costi (a favore solo di chi può spendere) e che contengano le prestazioni (limitando di conseguenza anche i costi.. per maggior longevità dei materiali). Non mi metto ad improvvisare soluzioni.. ma provare a pensare in tal senso non mi sembrerebbe male.. visto che lo sta facendo tutto il mondo (semplificare, livellare, ridurre i costi, favorire lo "sport per tutti" e il risultato a chi ce l'ha veramente nel "polso"). Ciò che è giusto è per tutti.. e ciò che è per tutti è vero.. e finalmente "nuovo"! ;) |
Quote:
DAVIDE CI VUOLE UN BEL PROTOTIPO ANCHE AL WLB!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::sbav::si:: |
Quote:
I miei sono solo pensieri (spero sensati.. anche se a volte sbagliati..:rotfl:).. non hanno nulla a che fare con i regolamenti.. che infatti non conosco e poco mi interessano.. troppo contorti per la mia testolina.. :lol1: :nospam: |
Notizie sulla versione finale del regolamento 2010 ???
E' pronto ? si può scaricare ? Grazie |
Quote:
Poi in FMI fai sicuramente più chilometri per fare un campionato intero, senza considerare che le 5 selettive sono solo un allenamento. Ti ricordo anche che i 3.000,00 della FMI, che intascano solo gli ufficiali, li sborsano i privati con le loro spese di licenza e quant'altro, mentre le coppette che io, come organizzatore 2009 di entrambi gli eventi, metto in palio, costano uguale e hanno lo stesso valore emotivo, la Vittoria in una corsa! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 31. |