![]() |
Quote:
|
Io l'elettrico lo proverei! anche con la metà della potenza... tutto sta nel peso e costo delle batterie, la durata e i tempi di ricarica.
|
A montecatini c'è una pista indoor di kart elettrici,
non ho mai usato un kart a motore, ma questi elettrici mi sembra che vadano già molto forte, la possibilità di essere usati indoor poi è un grosso punto a favore, non fanno fumo, non fanno rumore e le piste possono essere fatte come lì a montecatini nel piano più basso di un parcheggio per auto nel cuore della città. |
Quote:
Una bella scossa la darà certamente il campionato Formula E del 2014, alla seguente link: http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Abi72qUG |
si io-nbello io ci vado spesso con mio figli ma secondo mè il motore a scoppio(indifferentemente 2o4 tempi) non lo sostituirà mai nessun motore nelle corse
|
Siiii in tutto , nessun rumore , nessuna puzza di benzine bruciate
Nessun problema con carburatori , marmitte , raffreddamento E' come andare al cinema il sabato sera a vedere un film muto:sberla: |
Quote:
Altro problema oltre ai costi sono i tempi di ricarica, ma a questo ci stanno lavorando. Quote:
Il problema del raffreddamento vai tranquillo che te lo tieni :), e se hai bisogno di altri problemi non preoccuparti si passerà dal cacciavite al saldatore :D |
X ILNIUBBO IO HO DETTO che le moto elettriche non sostituiranno mai(almeno non in tempo recente) I MOTORI A SCOPPIO.....
|
Ora come ora,secondo me,passeranno ancora molti anni prima che il motore a combustione venga sostituto INTERAMENTE da un motore elettrico...per ora può solo essere affiancato e sviluppato...certo che come qualcuno ha già detto,i vantaggi ci sono...in primis in termini di facilità di uso...rumorosità zero...inquinamento (cosa da non sottovalutare...visto le norme) e vabbè prestazioni addirittura maggiori e tutto programmabile con un PC in pista...che vi piaccia o no è il FUTURO...Poi se siete nostalgici del rumore si fa presto:Un Ipod collegato e playlist a scelta "Sound 2T o 4T" :-))) Si scherza...ma non tanto!
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Sarà il futuro, ma non credo di essere l'unico che quando va in una qualsiasi pista ad esempio in un kartodromo adora l'odore della miscela ed il rumore, scusate, musica...
|
Quote:
|
Quote:
|
Sarebbe opportuno aggiornare il sondaggio aggiungendo l'opzione "elettrico" o come lo si voglia chiamare ;-)
|
Quote:
Ha appiattito il fascino e lo spettacolo , Poi le elettriche che non danno fastidio a nessuno ... Saró nostalgico , ma era molto meglio. |
Quote:
e poi vuoi mettere: c'è un problema? Chiunque nelle piste può risolverlo, grazie alla semplicità del 2 tempi. Ma temo proprio che difficilmente si eviterà il passaggio all'elettrico :temporale: |
Quote:
|
Io l'ho buttata li...visto che comunque sono nuovissimo in questo mondo...e d'ora in avanti devo solo fare esperienza e tesoro delle informazioni che mi vengono e mi verranno date nel corso del tempo però... sono sicuro che le aziende produttrici di motori ne risentiranno...oppure chissà che non si stiano già preparando al lancio di qualche Ibrido e quindi adeguarsi a quello che sarà il futuro...senza tanti giri di parole.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 13. |