Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Iniziando da oriente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88261-iniziando-oriente.html)

ilniubbo 11-08-11 00: 07

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1333817)
Ho preso la br10es e credo di averla pagata qualcosa come 5 euri. L'importo esatto non lo so perchè ho preso il poggiaschiena per il bauletto givi della multi :)

Problema: fa ancora fatica ad accendersi. La scintilla la fa ma non mi sembra particolarmente potente, quella del mio accendi fornelli è meglio :D. Provo ad avvicinare la bobina al volano un altro poco? magari con lo spessimetro che è piatto ho falsato la misura.

Eh lo so sono lento a mettere in pratica ma vi ascolto sempre :)
Dai cosa potrebbe essere che mi fa diventare difficoltosa l'accensione?
Attendo news

Io ci sono tutto agosto e voi? :D

ilniubbo 19-08-11 18: 39

Allora ho fatto così:

Tolto il getto del massimo
Abbassato del tutto l'ago (smagrita al massimo la carburazione)
Svitata del tutto la vite della carburazione
Aria non tirata

La moto, dopo qualche tentativo, è partita usando un po' di acceleratore. Faceva fatica a restare accesa e dovevo tenere accelerato. ma una volta spenta ripartiva al primo colpo.

Ho provato a rimettere su il getto da 100 e mettere l'ago sulla posizione centrale.
Fa una fatica bestia a stare accesa e non sale di giri.

Cosa posso provare a fare? Metto un getto più piccolo?
Forse i paraoli non si sono ancora adattati, potrebbe essere questo che rende difficile l'accensione?

Giammax88 19-08-11 19: 25

hai provato a dare gas poco a poco? provaci e vedi...se non sale proprio di giri potrebbe essere grassissima...

ilniubbo 19-08-11 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1337749)
hai provato a dare gas poco a poco? provaci e vedi...se non sale proprio di giri potrebbe essere grassissima...

Si sale scoppiettando ma se apro di colpo muore.
Metto un getto del massimo da 90, o 10 punti in una botta sola sono troppi?

Giammax88 19-08-11 20: 55

nono prova...e vedi se migliora...;-)
Se migliora 6 sulla buona strada...:D

fantastik 19-08-11 22: 13

faceva fatica a stare in moto perche abbassando lo spillo hai smagrito troppo il minimo....
poi se borbotte e di colpo muore accellerando sara magra di massimo.

ilniubbo 20-08-11 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1337781)
nono prova...e vedi se migliora...;-)
Se migliora 6 sulla buona strada...:D

Ho provato ed è migliorata.
Sono partito con vite "ingrassante" tutta svitata e partiva benissimo adesso. Però stava sui 4000 giri (mi pare che il minimo sia sui 2000 se non erro), e quindi ho cominciato ad ingrassare con la magica vite.
Facendo questo ha cominciato a tendere a morire ma accelerando va su che è una meraviglia.

Ora mi verrebbe da dire che c'è da smagrire il getto del minimo e quindi passerei da un 50 ad un 45. Cosa dici? Se lla risposta è affermativa... devo andare a prendere un getto o magari due: ne ho tanti del massimo ma uno solo del minimo. :D

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1337802)
faceva fatica a stare in moto perche abbassando lo spillo hai smagrito troppo il minimo....
poi se borbotte e di colpo muore accellerando sara magra di massimo.

Forse dovevo dire sale borbottando, eh i termini tecnici nonostanete sia quasi un anno che ho preso la motina non li ho ancora appresi... l'ho usata davvero poco :D

Giammax88 20-08-11 10: 55

sisi prova ad abbassarlo...e la vite non aprirla tutta...chiudila, fai un giro e poi pian piano vedi come cambia girando ancora, pkè quella è solo una rifinitura...=)

ilniubbo 20-08-11 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1337866)
sisi prova ad abbassarlo...e la vite non aprirla tutta...chiudila, fai un giro e poi pian piano vedi come cambia girando ancora, pkè quella è solo una rifinitura...=)

Si ora la vite è a due giri dal massimo ingrassaggio e la moto quando apro va.

Purtroppo il ricambista di padova riapre lunedì dalle ferie...

Lasciata spenta un ora e mezza la moto è ripartita al primo colpo. fa sempre fatica a tenere il minimo se non accelero, ma direi che sono contento :D

Lunedì se riesco passo a prendere dei getti e magari l'aria a filo e un po' di spilli... e se non costa troppo una bella valvola del gas :D ... spendiamooooo

Mi stavo avvilendo e avevo una mezza intenzione di portarla dal mio meccanico... ma ora sono di nuovo ottimista.... l'otimismo è il porfumo dela viita :D:lol1:

Giammax88 20-08-11 13: 09

ma alzare un pochino il minimo(l'altra vite dorata sul carbu) hai provato? =)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 24.