![]() |
Bisogna anche vedere cosa si intende alla fine per fenomeno e per preparatore!
Io ritengo un PREPARATORE indifferentemente dal fatto che lo faccia per professione o che lo faccia per il figlio una persona che ha le CONOSCENZE, la PREPARAZIONE, l'attrezzatura professionale, l'ESPERIENZA e non in ultimo l'AGGIORNAMENTO tali da potergli dare in mano in tutta tranquillità un motore e che soprattutto non vada in giro a chiedere consigli o ricambi agli altri...rimane chiaro che tutto cio' ha un costo. Ritengo un FENOMENO quello che elargisce consigli, propone messe a punto e preparazioni e poi riportandovi un esempio solo di venerdì sentirmi dire da uno che si affida appunto ad un FENOMENO: " tizio mi ha consigliato una cupola +30 così restando schiacciato alzo i travasi". Io gli ho domandato: " quindi?". Risposta: "quindi sarà un missile"....Aaaaaaaaaaaaaa.....capito! Il primo è un ALLOCCO ed il secondo un FENOMENO! Ma quanti di questi consigli da fenomeni e quanti motori "preparati" da questi fenomeno ci sono in giro? Tanti! E permettetemi ma io non credo che un fenomeno faccia andare un motore di piu' di un preparatore. Ciao, Eros |
Quote:
Però dovresti anche spiegare come mai nell'ultima gara di Codogno (UISP) c'era una Blata che sembrava di un altro pianeta, (guidata in modo fantastico da un pilota mai sentito nominare), casualmente uscita da sotto il Tuo gazebo :si: e questo senza tanti proclami e soprattutto senza accessori strani e non originali! Altro che "Ultima", tutti ad ammirare a bocca aperta anche se nessuno poi lo ha scritto! |
Quote:
Quote:
dati alla mano lo stesso pilota ufficiale tra moto da gara e moto standard per allenamento ha una differenza di mezzo secondo scarso sul best lap. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Cislaghi Davide!!! e nn dite che nn l'avete mai sentito nominare... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: |
Mi sono letto le prime 20 pagine, e devo dire che alcuni post mi hanno fatto ridere, altri mi hanno dato da pensare... Alcuni li ho condivisi, altri no....
Comunque, tralasciando questo piccolo particolare, anche io sono uno di quelli che si affida ai professionisti, dato che, avendo lavorato per un breve periodo con dei professionisti del settore ho visto come lavorano e cosa riescono a fare.... Ma questo perchè ho anche in mano del materiale che non costa affatto 2 lire... Infatti, fintanto che ho avuto tra le mani una cinese ad aria tutte le lavorazioni di preparazione (ovvero lavorazione delle luci, alleggerimenti, ecc) me le sono fatte io in casa, questo perchè mi divertiva lavorare sui cilindri e poi portarli in pista (e molte volte andavano peggio di prima)..... C'è da dire che in alcune occasioni ho lodato il mio operato (e ci sono ancora le discussioni aperte nelle quali ho partecipato) però non mi sono mai definito un preparatore, tant'è che in un occasione un ragazzo del forum mi ha contattato tramite PM per farsi preparare il suo motore... Io ho rifiutato per il semplice fatto che non me la sentivo di lavorare su di un motore che non fosse il mio, proprio per evitare di non soddisfare le esigenze del ragazzo che mi era venuto a cercare... Infatti sarebbe bastata una piccola imprecisione, ed avrei potuto far sprecare dei soldi a un ragazzo, che come me, si diverte ad andare in mini.... Poi, non appena mi sono comprato la Blata, ho smesso di mettere mano ai motori, e ho lasciato tutto nelle mani del professionista, dato che so che lui lavora meglio di me sui motori (sia perchè ha molta più esperienza e sia perchè lui ha le attrezzature adatte per farlo), proprio per evitare di dover buttare via un cilindro da 150€ per un errore di lavorazione |
Quote:
|
Quote:
Tornando in tema: cosa ti fà pensare che io abbia un preparatore?? Ho mai scritto da qualche parte che faccio il pilota??....non mi sembra proprio. Per quanto tu possa pensare di conoscermi non capisco da dove deduci che io giri in minimoto...e di conseguenza poi io debba per forza avere un preparatore. |
dai dai super preparatori cercasi............................ma porca pupazza è possibile che nessuno ha le palle per parlare e mettersi in gioco??
ma come mai? guardate che non mordo tramite pc......e neanche di persona.....forse...... possibile che di tutti i super mega preparatori che mettono mille formule per attirare gente quelli e che scrivono il mio motore fa 16 cavalli e poi sono 10...di tutti quelli che fanno provare i motori a banco e dicono che il loro motore è una bestia non scrive nessuno? anche se non avete la partita iva potete scrivere lo stesso e!! non vi manda nessuno la gdf... a....ieri sono stato a codogno e speravo di incontrare qualcuno con cui parlare ma niente......scambio di opinioni e di qualche formula vincente.....niente.....ho invece sentito gente che si lamentava che hanno fatto preparare il motore in cantina e il motore aveva perso cavalli per strada.........pagando cifre prossime ai 350 euro ad un preparatore in nero........ ma a quanto ho capito quasi tutti quelli abusivi fanno prezzi del genere........... sono proprio stupido allora............i professionisti allora che prezzi divrebbero fare'?? mi date la vostra opinione?? |
350 euro per preparare un motore da preparatore "abusivo"??...che *****...XD
Io ho speso molto meno eppure il mi motorello viaggia bene da come mi dicono in pista...;-) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 26. |