Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

EVINRUDE_NOW 17-05-10 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1146860)
va messa la chiavetta, ma nn per forza quella anticipata...

esatto, altrimenti il volano va a spasso... :lol1::lol1::lol1:

gonbike 17-05-10 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1146860)
va messa la chiavetta, ma nn per forza quella anticipata...

si e' stato un errore di battitura,intendevo la chiavetta.

gonbike 17-05-10 13: 17

evinrude ho ricevuto una richiesta di amicizia,grazie.

sfp5001 17-05-10 19: 00

per evinrude now! scusa cosa intendi per raccordare? questo lavoretto?

http://img101.imageshack.us/img101/6...ewextrafz1.jpg

Giammax88 17-05-10 19: 09

si la raccordatura consiste in quello in teoria...ma poi sta ad i preparatori esperti mettere tutto apposto...nei carter e nei travasi...=)
Ho visto anche cilindri "preparati" in cui i travasi erano appena stati toccati...oppure motori "preparati" con solo i travasi allargati...
Non ci si può improvvisare preparatori con un dremel in mano e via...ci vuole molta esperienza di anni...e molta pratica...=)

rinmbo 17-05-10 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1147340)
per evinrude now! scusa cosa intendi per raccordare? questo lavoretto?

Immagine

questi sono carter particolari....non sono i soliti c1,guardate bene,hanno tre punti di fissaggio,e non il solito solo posteriore.io ho qui un motore del genere ,la testa non ha nemmeno l'attacco al telaio superiore.mi piacerebbe sapere su che mini è montato in origine.....qui urge la consulenza di un'esperto :sbav:

sfp5001 17-05-10 19: 50

cavolo ma lo sai che non ci avevo fatto caso!

blata40 17-05-10 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1147365)
questi sono carter particolari....non sono i soliti c1,guardate bene,hanno tre punti di fissaggio,e non il solito solo posteriore.io ho qui un motore del genere ,la testa non ha nemmeno l'attacco al telaio superiore.mi piacerebbe sapere su che mini è montato in origine.....qui urge la consulenza di un'esperto :sbav:

Carissimo Rinmbo... da molto tempo cerco di capire di che modello di carter si tratta quello lì...ma non ho ancora trovato la soluzione!!!!!!!!!!!Secondo me l'attacco alla trave superiore del telaio C1 avviene attraverso delle staffe che si avvitano a quel grosso foro sopra la zona del pacco lamellare (che nei cater blata e C1 manca) come avviene per i carter del motore Zocchi...sicuramente è un metodo di ancoraggio motore più robusto di quello dei carter C1...complimenti a SPF5001 per il modello di carter fotografato molto particolare :smt136

DAVE 17-05-10 20: 55

:si:ciao raga sono nuovo e possessore di una c1.....un saluto a tutti:smt136:smt136:smt136

rinmbo 17-05-10 20: 57

Quote:

Originariamente inviata da blata40 (Messaggio 1147416)
Carissimo Rinmbo... da molto tempo cerco di capire di che modello di carter si tratta quello lì...ma non ho ancora trovato la soluzione!!!!!!!!!!!Secondo me l'attacco alla trave superiore del telaio C1 avviene attraverso delle staffe che si avvitano a quel grosso foro sopra la zona del pacco lamellare (che nei cater blata e C1 manca) come avviene per i carter del motore Zocchi...sicuramente è un metodo di ancoraggio motore più robusto di quello dei carter C1...complimenti a SPF5001 per il modello di carter fotografato molto particolare :smt136

il motore che ho io era montato,se non erro,su una d1,e come hai correttamente detto tu,l'attacco sul pacco lamellare aveva due staffe che finivano sul centrale del telaio.
pensa che la testata è leggermente alettata.l'ho smontato,come carter è una schiccheria,ben rifinito,ma da elaborare,l'albero è buono,il pistone è accettabile,ma il cilindro fà vomitare :rotfl:,il classico 39 con luci "distorte" ,e poi il cilindro è un 57,2 mm con squish ,se così si può dire ,di 1,4 mm :doh:.già tanto se si accendeva.
caro daniele,questo è destinato al futuro motardino :1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 21.