Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   cercasi gruppo per pitmotardisti romani (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/76218-cercasi-gruppo-pitmotardisti-romani.html)

The Carcass 18-04-10 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 1129967)
allora la crepa non è una crepa ma una sbavatura di saldatura!! Purtroppo la giornata all'abc oggi è stata di *****! Non per la pista o per l'impianto! Ma per il fatto che la moto mi butta olio! E non capisco da dove! Sembrerebbe dopo varie prove che perda dal cambio! E non dallo sfiato apposito! Ma ne butta tanto! Che mi goccia poi dalla catena va a finire sulla ruota e alla fine sò andato per terra!! Infatti la gomma a sinistra era sporca d' olio!! Cmq perde olio dalla parte sinistra! Che potrebbe esse? Ho smontato anche il pignone e sembra che non perde da li'. Questo è solo uno dei problemi poi ci sarebbe il fatto che è leggermente scarburata sotto! Ma quello risolvo tranquillamente! Per quanto riguarda miniricky invece abbastanza bene!la sua ha solo avuto verso la fine problemi di carburazione!! Adesso mi chiedo: abbiamo ricominciato come con le cina cè aria? O questi sono solo problemi di gioventù?

sopra al pignone ci dovrebbe essere se non ricordo male un tappo di gomma nel carter.....guarda bene che non sia uscito dalla sua sede.....quanto olio ci hai messo nel motore.....?

smanettone ribelle 18-04-10 19: 53

credo son problemi di gioventu...se metti oltre 900ml di olio li sputa dallo sfiato...controlla bene

minidindo 18-04-10 19: 59

:doh::doh:
Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1130020)
credo son problemi di gioventu...se metti oltre 900ml di olio li sputa dallo sfiato...controlla bene

a smanetto' l'olio che ho messo era circa 800cc poi l'astina quando la metti e la controlli e' bagnata tutta!! per il paraolio, e il tappino che dite sopra non saprei dirvi stasera quando stacco e torno a casa gli do' una controllata!!!
che palle!!!:doh::doh:

smanettone ribelle 18-04-10 23: 28

saranno problemi da nulla la moto e nuova, l astina dell olio si deve bagna solo la punta

minidindo 19-04-10 00: 33

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1130214)
saranno problemi da nulla la moto e nuova, l astina dell olio si deve bagna solo la punta

appena la punta oppure tutta la puntina piatta? per farti capire: l'astina sembra un cuneo che termina con una piccola parte piatta, dove si vede il livello dell'olio, be' a me si bagna tutta la parte piatta!! puo' essere troppo?
cmq me pare strano la scorza settimana ci ho girato e non perdeva l'olio, io il cambio l'ho fatto la mattina, poi ci ho girato per un po' e non mi ricordo affatto tutto questo olio.Mi gocciola addirittura dal guida catena posteriore.Martedi la porto da Terence a Torricola la lascio a lui e me la facio sistema' l amoto e' nuova e non deve perde tutto quest'olio non e' normale! un piccolo trasudo dopo tanto tempo ci puo' pure stare!! ma cosi' nun se po' gira!
Poi vi colevo chiedere!! ma secondo voi me conviene cambiare carburatore? se si quale? che misura? quanto me ce vole? se rimedia usato?
io sotto ho un mikuni japan replica penso!!
grazie raga!!! speriamo che risolvo tutto perche' non puo' essere!! ho girato 3 volte di cui una rodaggio e fino ad ora solo problemi!!! che palle!

Mario36 19-04-10 09: 52

Problemi di gioventù...li abbiamo avuti tutti

minidindo 19-04-10 10: 05

Quote:

Originariamente inviata da Mario36 (Messaggio 1130294)
Problemi di gioventù...li abbiamo avuti tutti

lo spero tanto, perche da quando ce l'ho ancora non sono riuscito a girare come si deve , con miniricky!!!!:smt155

smanettone ribelle 19-04-10 10: 18

guarda e piu difficile a spiegarli ke a risolverli i guai..per il carburello lascia quello..per l olio quando svuoti nn esce tutto...quindi svuta togliendo il tappo di carivo per nn far creare l effetto vuoto (un po come il foru sul tappo del serbatoio) e quando vedi ke non scende muovi mpo la moto destra e sinistra lentamente e dai d pedalate...se togli l olio a caldo scende ancora meglio....il livello deve arrivare max a metà della parte piatta...tutta=troppo pero controlla sempre ke esca dallo sfiato...riguardo il fatto ke nn te la fatto subito...l olio esce quando si scalda e quindi sale di volume

minidindo 19-04-10 11: 17

bella spiegazione!!! io penso quasi sicuramente che sia dovuto a troppo olio.
quindi se uno mette troppo olio, questro non solo esce dallo sfiato ma da altre parti? tipo pdal pignone e dal cambio?
il carburatore dici che il replica mikuni japan va bene, basta solo carburarlo per benino?

smanettone ribelle 19-04-10 13: 22

si anke io ho quel carburello lavora con getti bassi dal 95 al 110 circa..l olio lo butta solo dallo sfiato se in eccesso..se vedi ke esce dal paraolio del pignone e rotto il paraolio..assicurati bene da dv esce.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 47.